perchè come diceva un fino pensatore amico mio..
...i preti fanno i ricchioni col culo degli altri....
perchè come diceva un fino pensatore amico mio..
...i preti fanno i ricchioni col culo degli altri....
Non siete Stato voi, confratelli di una loggia che poggia sul valore dei privilegiati come voi che i mafiosi li chiamate eroi e che il corrotto lo chiamate pio e ciascuno di voi, implicato in ogni sorta di reato fissa il magistrato e poi giura su Dio: "Non sono stato io".
q8
._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
_\|_)(/_(/_(_|....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
..|......................|.Ex..T509.
58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO
Ognuno fa le sue considerazioni e il suo percorso. Non è detto che il mio sia migliore o peggiore, giusto o sbagliato. So che la tua è una battuta, non me la prendo, però la fede è una cosa seria, scherziamoci fino ad un certo punto.
Ripeto, un conto è il Vaticano con i suoi vertici e le loro porcate annesse, un conto è la religione, la Chiesa e la fede.
Non è mia, è di Caparezza, però non posso specificarlo in firma perché non ho spazio.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Beh, però la religione è, come dire, il momento di organizzazione politica e gerarchica della fede, ovvero il passaggio da un sentimento individuale ad uno strumento di coercizione mediante aggregazione. Quindi il difetto sta nel manico.
Sei veramente un porco: al solo termine pecorella vai in calore![]()
Ultima modifica di Sfigatto; 30/03/2011 alle 21:31 Motivo: UnionePost automatica
Avventuroso ed avventurista membro del GdLP
Oddio.. Se non ho capito male, quello che tu chiami religione con queste parole è in realtà la professione della fede, l'assemblea nella Chiesa di ogni credente. La religione è sì la professione, quanto le leggi e la gerarchia.
Ad ogni modo, la Chiesa e la fede, quelle vere, e di conseguenza pure, non hanno difetti.
Come in ogni cosa, se c'è un difetto, è nell'uomo.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
caparezza docet... manco lo sapevo... che pezzo?
._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
_\|_)(/_(/_(_|....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
..|......................|.Ex..T509.
58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO
Pentito no. Ma non sono più un fedele. Diciamo che la Chiesa mi definirebbe "una pecorella smarrita".
Caparezza è un mito, non è decisamente il mio genere, ma parla meglio lui di politica che Bruno Vespa (ok, ho sbagliato esempio, diciamo di molti altri).
E' dell'ultimo album "Il sogno eretico", traccia "Non siete Stato voi".
Consiglio anche "Legalize the premier", una buona raccolta delle perle di un certo individuo.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●