Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 145

Discussione: Emergenza profughi; il Vaticano stranamente non si offre per accoglierli

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Sapevo che non avrei ricevuto una risposta con un minimo di rispetto, almeno alla pari di quello che ho dato io. Evidenzierò le parole che potevi tranquillamente risparmiarti per farti capire a cosa mi riferisco con mancanza di rispetto, non nei miei confronti, ma di chi ha fede.

Citazione Originariamente Scritto da XantiaX Visualizza Messaggio
    Ed invece si... alla fine dei soliti quesiti la risposta alla domanda "scusa e perchè dovrei credere ad una simile amenità?" è sempre la stessa "per fede" quando la più ovvia e razionale risposta è "non lo so, dico così perchè credo in un libro scritto pensato circa 2000 anni fa su cui molti hanno messo le mani e probabilmente ha anche poco a che fare con l'originale".
    Puoi provare che sia stato modificato da molti e che ha poco a che fare con l'originale, o che sia anche solo probabile questo? No.

lo sai solo tu
    Non ho questa presunzione, come avevo già detto. Io.

il problema sono i dogmi stupidi... uno su tutti Infallibilità papale!
    Vero, difatti come avevo scritto in un mio post precedente, il fatto che la religione Cattolica prevede l'intercessione divina nella figura del Papa è una pessima cosa.

Superare i limiti sta gran cippolazza di minkia... qualcosa è inspiegabile perchè non abbiamo i mezzi x spegarla appunto... e la fede non da nessuna certezza... chiede accettazione passiva "perchè l'ha detto un'altro" e con un forte dubbio che questo altro sia poi veramente dio
    Ti ripeto è fede. Per fede, chi ha detto (o fatto dire e scrivere) tutto ciò che c'è nelle sacre scritture è certamente Dio.

ti mette davanti un bel muro e invece di stimolarti a cercare risposte SERIE e OGGETTIVE ti dice... "accetta passivamente quello che è nelle sacre scritture... ecco si... piegati ancora un po a novanta che sei perfettto..."
    Non ci sono muri, le risposte serie e ogettive servono se ci sono domande, e per favore, nessuno sodomizza nessuno.

Solo perchè non ve ne rendete conto
    Il voi è sbagliato, io ti ripeto NON sono un fedele. E comunque che non se ne rendono conto lo credi tu. E ora vedrai.

bhè allora considerate i gay come delle persone da curare
    Dove sta scritto nelle Sacre Scritture che i gay sono da curare? NON tirare fuori il Papa, perché ti ho già detto che con la Chiesa e la fede non ha nulla a che fare e che l'intercessione divina è un male.

poveri ignoranti e discriminatori sessuali
    Vergognati. Dov'è l'ignoranza e la discriminazione nelle Sacre Scritture? Vergognati per ciò che qui hai scritto, è ignobile. Prima di accusare una marea di persone di ciò che hai scritto pensa a ciò che dici.

non scopate prima del matrimonio e scopate solo x procreare
    Ignorante. Queste cose nelle Sacre Scritture non esistono. Sono opera dell'intercessione divina, appunto. Nella religione Cattolica ciò non esiste, non si commette peccato, scopavo tranquillamente quando ero fedele come lo faccio tranquillamente ora e come lo fanno tranquillamente tutti gli altri.

considerate pure tutti gli altri come destinati all'inferno
    Stronzate. Gente come Ghandi, per farti un esempio, non è per niente considerato destinato all'inferno. E non era cattolico.

ma soprattutto fate come fa la santa madre chiesa che nasconde i preti pedofili nel suo grembo santo
    Chi nasconde i preti? I vertici della Chiesa lo fanno, perché sono delle merde. Non i fedeli. Vergognati per accusare una marea di gente di nascondere queste nefandezze.

Allora non te ne sei ancora liberato del tutto... e di conseguenza non noti la differenza.... lo dico per te... affrancatene prima che sia troppo tardi
    Non ti permettere di giudicarmi. Non ti permettere. Non si parla di liberazione, non sono mai stato prigioniero. Ad ogni modo, non sono più un fedele e non credo in Dio, nè in niente altro di soprannaturale. E questo lo dico io e così è. Punto.

la storia che un padre deve lasciare che i suoi figli ignoranti e bestie ammazzino il suo figlio prediletto perchè così si addossa i mali del mondo epurandoli? ma che stronzata è?
    Sono parabole, non storie. Non devi vedere il fatto in se ma il significato e le riflessioni che ti trasmettono. Non sono cose accadute veramente. Ma non perderò ulteriore fiato in merito perché sarebbe inutile, dato che le considerì stronzate.

chi ha fede è convinto di essere dalla parte del giusto è che tutti gli altri non vedano la vera via... è presuntuoso untuoso e discriminatore... la fede fa male ... digli di smettere...
    Nessuna presunzione e discriminazione. Nessuno odia i fedeli di altre religioni, sei rimasto alle crociate?
    La fede fa male per te, io non ho la presunzione di insegnare nulla a nessuno e lascio ognuno libero, quindi non vado a dire niente a nessuno. E non farlo nemmeno tu, che hai la presunzione di andare ad insegnare alla gente cosa è giusto.

condiziona il naturale vivere e pensare
    Vero. Non lo fa in maniera maligna.

chiesa religione e fede uno e trino offuscano il libero pensiero... sono l'origine dell'oscurantismo e del male
    Ci sono ben altre cose che creano oscurantismo e male, altro che la religione. Tutto il male esisterebbe comunque, e forse in maniera ancora peggiore.

Ora che ho terminato di rispondere, io chiudo qui e non intervengo più in questo topic, il mio pensiero e le mie opinioni in merito sono stati esternati a sufficienza. La discussione ci sta e mi fa sempre piacere, ma sinceramente nel modo in cui l'hai messa giù, la cosa si inverte, mi fa fastidio e preferisco evitare. Ovviamente sei liberissimo di rispondermi, di offendere ancora chi ha fede con toni inutilmente aggressivi, di giudicare e giudicarmi ancora. E' giusto che tu, come tutti gli altri, abbia la tua libertà di pensiero e nessuno te la vuole togliere, nè a te nè a nessun altro.
    Grazie comunque della discussione.

Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    q8 e la terra sarebbe piatta come sulla sacra bibbia
    Dove sarebbe scritto nella Sacra Bibbia che la terra è piatta scusa?

Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    l'AIDS e lo TSUNAMI sono castighi di Dio
    No comment.
    Ultima modifica di streetTux; 31/03/2011 alle 15:52 Motivo: UnionePost automatica
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓