Sapevo che non avrei ricevuto una risposta con un minimo di rispetto, almeno alla pari di quello che ho dato io. Evidenzierò le parole che potevi tranquillamente risparmiarti per farti capire a cosa mi riferisco con mancanza di rispetto, non nei miei confronti, ma di chi ha fede.
Puoi provare che sia stato modificato da molti e che ha poco a che fare con l'originale, o che sia anche solo probabile questo? No.
Non ho questa presunzione, come avevo già detto. Io.
Vero, difatti come avevo scritto in un mio post precedente, il fatto che la religione Cattolica prevede l'intercessione divina nella figura del Papa è una pessima cosa.
Ti ripeto è fede. Per fede, chi ha detto (o fatto dire e scrivere) tutto ciò che c'è nelle sacre scritture è certamente Dio.
Non ci sono muri, le risposte serie e ogettive servono se ci sono domande, e per favore, nessuno sodomizza nessuno.
Il voi è sbagliato, io ti ripeto NON sono un fedele. E comunque che non se ne rendono conto lo credi tu. E ora vedrai.
Dove sta scritto nelle Sacre Scritture che i gay sono da curare? NON tirare fuori il Papa, perché ti ho già detto che con la Chiesa e la fede non ha nulla a che fare e che l'intercessione divina è un male.
Vergognati. Dov'è l'ignoranza e la discriminazione nelle Sacre Scritture? Vergognati per ciò che qui hai scritto, è ignobile. Prima di accusare una marea di persone di ciò che hai scritto pensa a ciò che dici.
Ignorante. Queste cose nelle Sacre Scritture non esistono. Sono opera dell'intercessione divina, appunto. Nella religione Cattolica ciò non esiste, non si commette peccato, scopavo tranquillamente quando ero fedele come lo faccio tranquillamente ora e come lo fanno tranquillamente tutti gli altri.
Stronzate. Gente come Ghandi, per farti un esempio, non è per niente considerato destinato all'inferno. E non era cattolico.
Chi nasconde i preti? I vertici della Chiesa lo fanno, perché sono delle merde. Non i fedeli. Vergognati per accusare una marea di gente di nascondere queste nefandezze.
Non ti permettere di giudicarmi. Non ti permettere. Non si parla di liberazione, non sono mai stato prigioniero. Ad ogni modo, non sono più un fedele e non credo in Dio, nè in niente altro di soprannaturale. E questo lo dico io e così è. Punto.
Sono parabole, non storie. Non devi vedere il fatto in se ma il significato e le riflessioni che ti trasmettono. Non sono cose accadute veramente. Ma non perderò ulteriore fiato in merito perché sarebbe inutile, dato che le considerì stronzate.
Nessuna presunzione e discriminazione. Nessuno odia i fedeli di altre religioni, sei rimasto alle crociate?
La fede fa male per te, io non ho la presunzione di insegnare nulla a nessuno e lascio ognuno libero, quindi non vado a dire niente a nessuno. E non farlo nemmeno tu, che hai la presunzione di andare ad insegnare alla gente cosa è giusto.
Vero. Non lo fa in maniera maligna.
Ci sono ben altre cose che creano oscurantismo e male, altro che la religione. Tutto il male esisterebbe comunque, e forse in maniera ancora peggiore.
Ora che ho terminato di rispondere, io chiudo qui e non intervengo più in questo topic, il mio pensiero e le mie opinioni in merito sono stati esternati a sufficienza. La discussione ci sta e mi fa sempre piacere, ma sinceramente nel modo in cui l'hai messa giù, la cosa si inverte, mi fa fastidio e preferisco evitare. Ovviamente sei liberissimo di rispondermi, di offendere ancora chi ha fede con toni inutilmente aggressivi, di giudicare e giudicarmi ancora. E' giusto che tu, come tutti gli altri, abbia la tua libertà di pensiero e nessuno te la vuole togliere, nè a te nè a nessun altro.
Grazie comunque della discussione.
Dove sarebbe scritto nella Sacra Bibbia che la terra è piatta scusa?
No comment.









Rispondi Citando