Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 4101112131415 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 145

Discussione: Emergenza profughi; il Vaticano stranamente non si offre per accoglierli

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    l'AIDS e lo TSUNAMI sono castighi di Dio
    e la tchoga

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    anche l'essere juventino ladro
    me ne rivado a studiare
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    anche l'essere juventino ladro
    me ne rivado a studiare
    fatica sprecata... abiura la tua fede merdazzurra...
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Sapevo che non avrei ricevuto una risposta con un minimo di rispetto, almeno alla pari di quello che ho dato io. Evidenzierò le parole che potevi tranquillamente risparmiarti per farti capire a cosa mi riferisco con mancanza di rispetto, non nei miei confronti, ma di chi ha fede.

Citazione Originariamente Scritto da XantiaX Visualizza Messaggio
    Ed invece si... alla fine dei soliti quesiti la risposta alla domanda "scusa e perchè dovrei credere ad una simile amenità?" è sempre la stessa "per fede" quando la più ovvia e razionale risposta è "non lo so, dico così perchè credo in un libro scritto pensato circa 2000 anni fa su cui molti hanno messo le mani e probabilmente ha anche poco a che fare con l'originale".
    Puoi provare che sia stato modificato da molti e che ha poco a che fare con l'originale, o che sia anche solo probabile questo? No.

lo sai solo tu
    Non ho questa presunzione, come avevo già detto. Io.

il problema sono i dogmi stupidi... uno su tutti Infallibilità papale!
    Vero, difatti come avevo scritto in un mio post precedente, il fatto che la religione Cattolica prevede l'intercessione divina nella figura del Papa è una pessima cosa.

Superare i limiti sta gran cippolazza di minkia... qualcosa è inspiegabile perchè non abbiamo i mezzi x spegarla appunto... e la fede non da nessuna certezza... chiede accettazione passiva "perchè l'ha detto un'altro" e con un forte dubbio che questo altro sia poi veramente dio
    Ti ripeto è fede. Per fede, chi ha detto (o fatto dire e scrivere) tutto ciò che c'è nelle sacre scritture è certamente Dio.

ti mette davanti un bel muro e invece di stimolarti a cercare risposte SERIE e OGGETTIVE ti dice... "accetta passivamente quello che è nelle sacre scritture... ecco si... piegati ancora un po a novanta che sei perfettto..."
    Non ci sono muri, le risposte serie e ogettive servono se ci sono domande, e per favore, nessuno sodomizza nessuno.

Solo perchè non ve ne rendete conto
    Il voi è sbagliato, io ti ripeto NON sono un fedele. E comunque che non se ne rendono conto lo credi tu. E ora vedrai.

bhè allora considerate i gay come delle persone da curare
    Dove sta scritto nelle Sacre Scritture che i gay sono da curare? NON tirare fuori il Papa, perché ti ho già detto che con la Chiesa e la fede non ha nulla a che fare e che l'intercessione divina è un male.

poveri ignoranti e discriminatori sessuali
    Vergognati. Dov'è l'ignoranza e la discriminazione nelle Sacre Scritture? Vergognati per ciò che qui hai scritto, è ignobile. Prima di accusare una marea di persone di ciò che hai scritto pensa a ciò che dici.

non scopate prima del matrimonio e scopate solo x procreare
    Ignorante. Queste cose nelle Sacre Scritture non esistono. Sono opera dell'intercessione divina, appunto. Nella religione Cattolica ciò non esiste, non si commette peccato, scopavo tranquillamente quando ero fedele come lo faccio tranquillamente ora e come lo fanno tranquillamente tutti gli altri.

considerate pure tutti gli altri come destinati all'inferno
    Stronzate. Gente come Ghandi, per farti un esempio, non è per niente considerato destinato all'inferno. E non era cattolico.

ma soprattutto fate come fa la santa madre chiesa che nasconde i preti pedofili nel suo grembo santo
    Chi nasconde i preti? I vertici della Chiesa lo fanno, perché sono delle merde. Non i fedeli. Vergognati per accusare una marea di gente di nascondere queste nefandezze.

Allora non te ne sei ancora liberato del tutto... e di conseguenza non noti la differenza.... lo dico per te... affrancatene prima che sia troppo tardi
    Non ti permettere di giudicarmi. Non ti permettere. Non si parla di liberazione, non sono mai stato prigioniero. Ad ogni modo, non sono più un fedele e non credo in Dio, nè in niente altro di soprannaturale. E questo lo dico io e così è. Punto.

la storia che un padre deve lasciare che i suoi figli ignoranti e bestie ammazzino il suo figlio prediletto perchè così si addossa i mali del mondo epurandoli? ma che stronzata è?
    Sono parabole, non storie. Non devi vedere il fatto in se ma il significato e le riflessioni che ti trasmettono. Non sono cose accadute veramente. Ma non perderò ulteriore fiato in merito perché sarebbe inutile, dato che le considerì stronzate.

chi ha fede è convinto di essere dalla parte del giusto è che tutti gli altri non vedano la vera via... è presuntuoso untuoso e discriminatore... la fede fa male ... digli di smettere...
    Nessuna presunzione e discriminazione. Nessuno odia i fedeli di altre religioni, sei rimasto alle crociate?
    La fede fa male per te, io non ho la presunzione di insegnare nulla a nessuno e lascio ognuno libero, quindi non vado a dire niente a nessuno. E non farlo nemmeno tu, che hai la presunzione di andare ad insegnare alla gente cosa è giusto.

condiziona il naturale vivere e pensare
    Vero. Non lo fa in maniera maligna.

chiesa religione e fede uno e trino offuscano il libero pensiero... sono l'origine dell'oscurantismo e del male
    Ci sono ben altre cose che creano oscurantismo e male, altro che la religione. Tutto il male esisterebbe comunque, e forse in maniera ancora peggiore.

Ora che ho terminato di rispondere, io chiudo qui e non intervengo più in questo topic, il mio pensiero e le mie opinioni in merito sono stati esternati a sufficienza. La discussione ci sta e mi fa sempre piacere, ma sinceramente nel modo in cui l'hai messa giù, la cosa si inverte, mi fa fastidio e preferisco evitare. Ovviamente sei liberissimo di rispondermi, di offendere ancora chi ha fede con toni inutilmente aggressivi, di giudicare e giudicarmi ancora. E' giusto che tu, come tutti gli altri, abbia la tua libertà di pensiero e nessuno te la vuole togliere, nè a te nè a nessun altro.
    Grazie comunque della discussione.

Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    q8 e la terra sarebbe piatta come sulla sacra bibbia
    Dove sarebbe scritto nella Sacra Bibbia che la terra è piatta scusa?

No comment.
    Ultima modifica di streetTux; 31/03/2011 alle 14:52 Motivo: UnionePost automatica
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio

Dove sarebbe scritto nella Sacra Bibbia che la terra è piatta scusa?

da qualche parte sarà scritto hanno condannato Galilei x 300 anni gl'immondi ecclesiastici xchè sosteneva di vedere l'orizzonte

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    Sapevo che non avrei ricevuto una risposta con un minimo di rispetto, almeno alla pari di quello che ho dato io. Evidenzierò le parole che potevi tranquillamente risparmiarti per farti capire a cosa mi riferisco con mancanza di rispetto, non nei miei confronti, ma di chi ha fede.
    minkia m'hai pure rispostoooooooooo... guarda mi scuso x quella che tu chiami "mancanza di rispetto" ed io invece "onesta sincerità" ma si capisce.. tu sei, magari inconsciamente per carità, ancora ottenebrato dalla fede, ed io invece un libero pensatore... da qui evidentemente la divergenza di cui sopra... cmq solo x la perseveranza ti iscrivo nel mio taqquino personale degli amicici se ti va..

ps: comunque la mancanza di rispetto è in chi ha la convinzione, tipica di un fedele, di avere l'unica verità possibile, e dunque discrimina presuntuosamente il resto del mondo che non crede come lui.

Puoi provare che sia stato modificato da molti e che ha poco a che fare con l'originale, o che sia anche solo probabile questo? No.
    Si... e non sono solo i vangeli apocrifi, ma un'intera storiografia che palesa senza ombra di dubbio che la chiesa ha modificato negli anni, a proprio piacimento e comodità, le scritture divine, in diverse occasioni addirittura su ammissione della chiesa stessa. Pensa che partiamo addirittura dai 10 comandamenti... e via giù di li... cioè voglio dire... almeno i comandamenti... mah sai... quando una chiesa vive sulla paura ed ignoranza dei suoi adepti nulla mi stupisce... sul web, e non solo, trovi milioni di riferimenti... fattene una ragione.

Non ho questa presunzione, come avevo già detto. Io.
    aummm dunque... vado a memoria .. io "la fede porta irrazionalità" e tu "no razionalità e fede possono andare d'accordo" ed io "sta minkia se accetti per fede fai un'atto irrazionale cosa ci trovi di razionale lo sai solo tu"... e tu "non ho questa presunzione"... scusa ma dev'essermi sfuggito q.cosa nella tua ultima...

Vero, difatti come avevo scritto in un mio post precedente, il fatto che la religione Cattolica prevede l'intercessione divina nella figura del Papa è una pessima cosa.
    quindi ci sono dogmi stupidi in cui DEVI credere per essere un buon cristiano?
    minkia brò.. ma vuoi vedere che avevo ragione fin dall'inizio?

Ti ripeto è fede. Per fede, chi ha detto (o fatto dire e scrivere) tutto ciò che c'è nelle sacre scritture è certamente Dio.
    Certamente? ma tu c'eri? e ancora... per fede le ha scritte certamente dio? ma ti rendi conto di quante contraddizioni portano ste favolette scritte per il popolo bue? eddai su... uno sforzicino in direzione illuminista... uno solo dai...

Non ci sono muri, le risposte serie e ogettive servono se ci sono domande, e per favore, nessuno sodomizza nessuno.
    ma brò le domande ci sono... eccome... ad esempio.. perchè dio dovrebbe chiederci cose stupide come credere nell'infallibità del papa? perchè dio dovrebbe sacrificare il suo figlio x redimere i nostri peccati? perchè dovrebbe non volere che si trombi x il puro gusto di farlo? perchè se mi piace prenderlo a novanta (e lo so che non ti piace ma dovrai farci i conti prima o poi) vado all'inferno... sono solo le risposte ad essere assurde e inutili come la religione stessa.. e sono sempre le stesse ... risposta alla dom1: per fede.. alla 2... per fede.. alla 3... per fede... cioè voglio dire.. almeno se parlo con un filoso mi propinerà aria fritta ma almeno fa lo sforzo di darmi risposte.. con un fedele invece solo muri di gomma... credici e basta è la risposta... ekemminkia...

Il voi è sbagliato, io ti ripeto NON sono un fedele. E comunque che non se ne rendono conto lo credi tu. E ora vedrai.
    strano perchè parli come loro...

Dove sta scritto nelle Sacre Scritture che i gay sono da curare? NON tirare fuori il Papa, perché ti ho già detto che con la Chiesa e la fede non ha nulla a che fare e che l'intercessione divina è un male.
    aummmm... vediamo...
    Non avrai relazioni carnali con un uomo, come si hanno con una donna: è cosa abominevole. (Levitico 18:22)
    Se uno ha relazioni carnali con un uomo come si hanno con una donna, ambedue hanno commesso cosa abominevole; saranno certamente messi a morte; il loro sangue ricadrà su di loro. (Levitico 20:13)
    Perché in verità vi dico: Finché il cielo e
    la terra non passeranno, neppure un iota, o un solo apice della legge passerà, prima che tutto sia adempiuto. (Matteo 5:18)

cioè... io non sono esattamente frocio ma un po di voglia di bruciarlo un libro del genere mi viene... che rispetto ha dio x i suoi figli... prima mi crea un desiderio di prenderlo a 90.. e poi mi manda a morte xchè lo realizzo? ou... è un sadico sto dio... eh... cè poco da capire.. lo dice la bibbia azzo!

Vergognati. Dov'è l'ignoranza e la discriminazione nelle Sacre Scritture? Vergognati per ciò che qui hai scritto, è ignobile. Prima di accusare una marea di persone di ciò che hai scritto pensa a ciò che dici.
    mah.. mi vergogno ma tanto del supporto che diamo alla chiesa... mi vergogno che la chiesa stessa protegga e nasconda i suoi ministri che si macchiano di pedofilia... mi vergono dell'ipocrisia di tutte le persone che ho conosciuto in ambiti clericali e che razzolavano male e predicavano peggio... ma vergognarmi x una cosa così ovvia come il fatto che la bibbia discrimini salvi e dannati in mille modi... bhè... non credo proprio... se poi una marea di persone crede a scemenze simili... oh... mi spiace per loro... ma che si sentano pure offesi.. mi pare un'assurdita...

Ignorante. Queste cose nelle Sacre Scritture non esistono. Sono opera dell'intercessione divina, appunto. Nella religione Cattolica ciò non esiste, non si commette peccato, scopavo tranquillamente quando ero fedele come lo faccio tranquillamente ora e come lo fanno tranquillamente tutti gli altri.
    ossi... offendimi ancora che mi piace...
    aummm... vogliamo scommettere che ti trovo il punto esatto che ti dice che non puoi scopare senza procreare? che poi tu lo facessi rischiando, mica cazzi l'inferno... bhè... a tuo rischio e pericolo... poi hai mai frequentato corsi prematrimoniali dove qualche intelligentone ti suggerisce addirittura la retromarcia? veramente.. non ho mai riso così tanto...

Stronzate. Gente come Ghandi, per farti un esempio, non è per niente considerato destinato all'inferno. E non era cattolico.
    bene... sei già + agguerrito lo sento... guarda... cè poco da fare.. lo dicono anche i testimoni di genova... se non credi in dio.. pochi tazzi... l'inferno ti aspetta...

Chi nasconde i preti? I vertici della Chiesa lo fanno, perché sono delle merde. Non i fedeli. Vergognati per accusare una marea di gente di nascondere queste nefandezze.
    guarda la chiesa mi basta e avanza... e sono sicuro molti fedeli .. ai vertici della chiesa... ah è tornata la marea? ottimo!

Non ti permettere di giudicarmi. Non ti permettere. Non si parla di liberazione, non sono mai stato prigioniero. Ad ogni modo, non sono più un fedele e non credo in Dio, nè in niente altro di soprannaturale. E questo lo dico io e così è. Punto.
    Nessuno ti può giudicare nemmeno io? Sai cosa cè di strano... fedeli, chiesa, e compagnia bella giudicano tutto e tutti.. mettono il becco in ogni cosa... pure quelle non di loro competenza diciamo.. ma credimi... io ti amo come farebbe gesù e voglio vederti libero da queste catene mentali che ti affliggono.. e lo sento brò.. anche se tu dici di non credere + in nulla... la tua affezione è ancora grande... il lato oscuro ti tiene imprigionato.. ma lo sforzo è grande in te... sento che puoi farcela...

Sono parabole, non storie. Non devi vedere il fatto in se ma il significato e le riflessioni che ti trasmettono. Non sono cose accadute veramente. Ma non perderò ulteriore fiato in merito perché sarebbe inutile, dato che le considerì stronzate.
    ennò... per un fedele la bibbia è LA STORIA... senza dubbio alcuno... non cè da interpretare... ma solo da prendere alla lettera... poi cè chi esagera e chi contestualizza... ma x un fedele non è nè parabola ne fantasia.. è verità.. esattamente comè scritta... circa il fiato sprecato... ti prego.. se mi rispondi naltra volta giuro che spruzzo...

Nessuna presunzione e discriminazione. Nessuno odia i fedeli di altre religioni, sei rimasto alle crociate?
    La fede fa male per te, io non ho la presunzione di insegnare nulla a nessuno e lascio ognuno libero, quindi non vado a dire niente a nessuno. E non farlo nemmeno tu, che hai la presunzione di andare ad insegnare alla gente cosa è giusto.
    bhè odiare magari no.. ma credere di essere i soli nel giusto e che per gli altri o credi o si va all'inferno mi pare già una bella presunzione e discriminazione non trovi?

Vero. Non lo fa in maniera maligna.
    ma vieni... ben un punto su 18000 in cui siamo d'accordo... cè affinità lo sento...

Ci sono ben altre cose che creano oscurantismo e male, altro che la religione. Tutto il male esisterebbe comunque, e forse in maniera ancora peggiore.
    mah... se dio è onnipotente e ha creato tutto.. allora anche il male è originato da dio... quindi.. oddio no.. dio è anche cattivo... ti prego.. credimi... la fede è malvagia... arrenditi.. anche la logica te lo dimostra...

Ora che ho terminato di rispondere, io chiudo qui e non intervengo più in questo topic, il mio pensiero e le mie opinioni in merito sono stati esternati a sufficienza. La discussione ci sta e mi fa sempre piacere, ma sinceramente nel modo in cui l'hai messa giù, la cosa si inverte, mi fa fastidio e preferisco evitare. Ovviamente sei liberissimo di rispondermi, di offendere ancora chi ha fede con toni inutilmente aggressivi, di giudicare e giudicarmi ancora. E' giusto che tu, come tutti gli altri, abbia la tua libertà di pensiero e nessuno te la vuole togliere, nè a te nè a nessun altro.
    Grazie comunque della discussione.
    grazie ... ti stimo veramente... non condivido il tuo pensiero... ma farei di tutto per fartelo cambiare credimi... io ci tengo veramente alla tua salvezza.. mica come quello li..

ti lascio con qualcosa che spero ti farà pensare....

voglio dire se lo dice al pacino...

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.
    Ultima modifica di XantiaX; 31/03/2011 alle 15:38
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

TCP Rider L'avatar di Truckdriver
    Moto
    1050
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    q8, gli insegnamenti di Gesù dovrebbero seguire, nulla + nulla -

bastaciance, agiscano

Strano, ma quoto in tutto e per tutto!
    La mia cagnolina ha i capelli lunghi e le frange da motociclista...ed è anche moooolto rufiana...

Citazione Originariamente Scritto da Truckdriver Visualizza Messaggio
    Strano, ma quoto in tutto e per tutto!
    strano che ? magnagat a tradiment

Puoi pure metterli via, è il mio penultimo intervento qui.

Non ho il dono della preveggenza, ma..
    Ultima modifica di Intrip; 31/03/2011 alle 15:41 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Truckdriver
    Moto
    1050
    [QUOTE=Intriplato;4522934]strano che ? magnagat a tradiment

Mai mangiato uno in vita mia!
    La mia cagnolina ha i capelli lunghi e le frange da motociclista...ed è anche moooolto rufiana...

TCP Rider L'avatar di Sfigatto
    Moto
    bRigit, Street Triple R Black Phantom
    In queste tue parole, ci troviamo abbastanza d'accordo. Nella parte che ho evidenziato, questa differerenza di opinione su questi dogmi è dovuta a quello che è considerato "il mistero della fede".

La tua battuta è la verità. Se leggi bene i miei precedenti post, specificavo che non sono un religioso, lo ero in passato, lo ero molto, e per questo conosco molto bene la cosa.

Se ti aspetti che il Vaticano faccia qualcosa, auguri.

Per favore non esageriamo. Un vero fedele religioso (bada bene che ho detto un vero fedele, e credimi per fortuna, anche se rari, ne esistono) sono tutt'altro che ipocriti. E la fede è tutt'altro che un male.
    Merita più rispetto di ciò che gli stai dando in questo modo.
    Beh, mi sono un filo incarognito col passare degli anni, però dialogo e confronto ancora mi attizzano (anche per questo non sopporto i dogmi, perché impediscono il dialogo: se, ad un certo punto, il mio ipotetico interlocutore mi sbatte in faccia una verità assoluta ed incontrovertibile - ancorché indimostrabile razionalmente - il dialogo muore) e quindi provo piacere nel discutere con chi ne sa ed ha simile disponibilità e "fervore"

Quanto alla fede non penso sia un male in sé, penso che diventi disfunzionale nel momento in cui rinuncia alla dimensione e riflessione individuale. In altre parole, la ritengo potenzialmente positiva solo se accompagnata da una robusta dose di individualismo, sennò rischia di trasformarsi, appunto, in "ideologia" e fenomeno di massa, con rituali, crociate, fanatismo ed annessi e connessi
    Avventuroso ed avventurista membro del GdLP

Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 4101112131415 UltimaUltima