Citazione Originariamente Scritto da Sim1 Visualizza Messaggio

Guarda lo farei anche domani!
Ma chissà...
Loris no, preferisco altri nomi ma non ti chiederò aiuto, non vorrei trovarmi il nome di un rinoceronte che si annusa il cu@o
ciao antooo

Che patacca che sei!

Ti andrebbe bene per la tua moto CERBERO il cane a tre teste che presidia l'ingresso dell'Ade?
E tu sei l'Ercole che lo doma..
All'inizio avevo scelto questo..

"...Cerbero è il mostro della mitologia greca posto a guardia degli inferi, l'Ade, dai quali impediva il ritorno sulla Terra alle anime dei defunti. Figlio di Tifone e di Echidna era, secondo la tradizione, un cane a cento o a cinquanta teste, ma generalmente veniva rappresentato con tre teste, coda di drago e teste di serpente che correvano lungo la spina dorsale come una criniera. I morti dovevano placarlo offrendogli il dolce di miele che era stato posto nella loro tomba insieme con l'obolo per Caronte.
Cerbero faceva la guardia sulla riva dello Stige; era persino terribile con i vivi che tentavano di forzare la porta degli inferi, si scagliò infatti contro Piritoo e Teseo quando cercarono di liberare Persefone. Placato da Orfeo con il suono della lira, da Enea con la focaccia preparata dalla Sibilla, fu domato solo da Ercole che lo incatenò e lo trascinò a Trezene, rimandandolo poi negli inferi. Viene posto da Dante a guardia dei golosi (Inferno VI)..."


Agevolo foto: