quello che non capisco è come mai Dunlop consigli pressioni al posteriorie a 2.9 per una moto più leggera (Daytona) e più pensate (Tiger) della Speed, mentre per quest'ultima a 2.3![]()

Io su qualsiasi gomma ho sempre seguito quanto consigliatomi da un mio amico che corre in pista , partendo da una pressione di 2,4 anteriore e 2,7 posteriore facevo così.... se il cielo era blu scendevo di 0,05bar ognuna , se era nuvolo aumentavo di 0,02 bar ognuna , se dovevo andare al bar le mettevo alla stessa pressione , se il giro durava solo 1 ora le mettevo a 2.7/2.9 , se facevo autostrada le mettevo entrambe a 2.9 , se facevo la tangenziale le mettevo a 2.8 ma se dopo la tangenziale scendevo in statale allora ricorreggevo subito a 2,4 - 2,7 ovviamente basandomi sulle condizioni meteo della giornata come scritto in precedenza...
Quando poi lasciavo la moto in box senza usarla per più di una settimana sgonfiavo completamente le gomme perchè cosi' son sicuro che non perdono la forma....

... ultime news... ho montato il gancio traino alla Speed... così posso attaccarci questo:
![]()

tu asserisci che Gianluca ne sa, eppure a tuo dire (è quanto spesso hai scritto) quelle indicate sono pressioni da mongolfiera
chiaro ora o hai bisogno dell'aiuto di Gerry Scotti?
eppure pensavo che potessi illuminarmi del dubbio sollevato delle diverse pressioni tra Daytona, Speed e Tiger![]()