Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 29 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 284

Discussione: DELUCIDAZIONI SPORTSMART...

TCP Rider L'avatar di Mettiu
    Moto
    S3
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    penso anch'io che sono alte, ma quando leggo pressioni al post a 2.3 come la condizione assolutamente da adottare....mi viene molto da pensare

anche perchè continuo a chiedere dove leggono certe pressioni e non mi rispondono mai, mentre il sottoscritto riporta dati dalla casa
    Silvan, capisco la tua obiezione.

Peraltro, a me non colpisce che siano "dati della casa". Come si diceva, infatti, è possibile che Dunlop (Pirelli...Michelin...Continental..) indichino misure standard per coprire l'intero range compreso fra "smanettone incazzato e solitario" e "mototurista pensionato in coppia"... No, è che mi sembra strano che questi valori (che io considero alti) vengano usati per un test che deve tirare fuori il meglio delle SS. A meno che, ripeto, siano legati alle temperature rigide invernali.
    [...] in order to be grounded, I've got to be crazy and I must be crazy to keep flying. But if I ask to be grounded, that means I'm not crazy any more and I have to keep flying.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da Mettiu Visualizza Messaggio
    Silvan, capisco la tua obiezione.

Peraltro, a me non colpisce che siano "dati della casa". Come si diceva, infatti, è possibile che Dunlop (Pirelli...Michelin...Continental..) indichino misure standard per coprire l'intero range compreso fra "smanettone incazzato e solitario" e "mototurista pensionato in coppia"... No, è che mi sembra strano che questi valori (che io considero alti) vengano usati per un test che deve tirare fuori il meglio delle SS. A meno che, ripeto, siano legati alle temperature rigide invernali.
    sul sito Dunlop non ho trovato da nessuna parte dove indicano espressamente le pressioni, ma solo un'indicazione che su pista si possono usare pressioni basse che non causano la deformazione della carcassa

mi sembra palese che non vi è citato da nessuna parte ne la pressione a 2.0 ne a 2.9

4. 31/03/2011, 13:01

Motivo
    ot

5. 31/03/2011, 13:04

Motivo
    ot

TCP Rider L'avatar di conte87
    Moto
    Speed Triple 1050 2005 Jet black
    Allora, io intanto mi monto un treno di M5 interact al 99 xcento...a volte smanetto ma a volte faccio anche gironi tranquilli con la zavorrina quindi....mi sembrano, a quello che mi dicono i miei amici piu' vicini un ottimo compromesso...e piu' che soddisfacente nel lato sportivo smanettone

Moto
    S3
    sul sito Dunlop non ho trovato ... espressamente le pressioni....
    non vi è citato da nessuna parte ne la pressione a 2.0 ne a 2.9
    Infatti: neanch'io ho trovato un'indicazione esplicita di Dunlop - se non quella, riportata dall'articolo linkato prima, secondo cui:

La pressione di gonfiaggio, consigliata dal costruttore* era di 2.5/2.9 bar.

*
    Cioè dai tecnici Dunlop presenti al test, presumo.
    [...] in order to be grounded, I've got to be crazy and I must be crazy to keep flying. But if I ask to be grounded, that means I'm not crazy any more and I have to keep flying.

TCP Rider L'avatar di Marty
    Moto
    T-BIRD900
    Citazione Originariamente Scritto da speedone Visualizza Messaggio
    Contenti Voi...io sempre Pirelli/Metzler (ora M5)...con un range di 4000/5000km...sempre ben incollate a terra...senza tanti problemi di pressione...anzi, dietro ce l'ho a 2,5!!!
    QUOTO M5
    che te lo dico a fare!

Bannato
    Moto
    trebbia
    Infatti: neanch'io ho trovato un'indicazione esplicita di Dunlop - se non quella, riportata dall'articolo linkato prima, secondo cui:

La pressione di gonfiaggio, consigliata dal costruttore* era di 2.5/2.9 bar.

*
    Cioè dai tecnici Dunlop presenti al test, presumo.
    ecco, quindi non capisco come alcuni affermino con tale certezza che la pressione corretta da adottare sia quella che loro utilizzano
    (ad esempio leggo di pressioni al posteriore che vanno dai 2.0 a max 2.3 )
    Ultima modifica di Silvan; 31/03/2011 alle 13:22

TCP Rider L'avatar di speedone
    Moto
    Geisha...a carburatori!!!!
    Premetto che come già ho scritto monto con soddisfazione M5 e probabilmente dopo proverò queste Dunlop SS...perchè ormai sono curioso di provarle visto quanti di voi ne sono letteralmente innamorati..quindi qualcosa ci sarà!!!
    Però tutti acclamate la rigidità della carcassa...ma questo non influisce negativamente sull'impronta a terra durante la piega???...le M5 infatti hanno tre zone di rigidità differenti proprio per aumentare l'impronta...tant'è vero che la mia al centro ancora ha qualche mm invece la spalla è arrivata...pur non facendo pista!
    GdE - Gruppo degli Eterni!!!!

TCP Rider L'avatar di Marty
    Moto
    T-BIRD900
    hai finito solo le spalle allora pieghi a bestia
    che te lo dico a fare!

Moto
    S3
    ecco, quindi non capisco come alcuni affermino con tale certezza che la pressione corretta da adottare sia quella che loro utilizzano (ad esempio leggo di pressioni al post che vanno dai 2.0 a max 2.3 )

Beh, io di certezze non ne ho. E, in tutta sincerità, credo di non avere neppure la sensibilità per percepire ogni variazione di pressione (senza contare che le gomme le gonfio dal primo benzinaio quando faccio il pieno, quindi la precisione è quela che è...).

Personalmente, con queste SS mi sono attestato sulla combinazione 2.2/2.4, e di qui non mi schiodo.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Personalmente, con queste SS mi sono attestato sulla combinazione 2.2/2.4, e di qui non mi schiodo.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 7 di 29 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima