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Risultati da 111 a 120 di 284

Discussione: DELUCIDAZIONI SPORTSMART...

  1. #111
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Quando monterai le SportSmart ti accorgerai che puoi tenerle gonfie e basta
    L'unica volta che ho fatto parecchi km con gomma sgonfia(ant bt016 a 2.1) ,l'ho fottuta in 3000km...sto ben attento a non scendere troppo,ma le uniche due volte che ho parlato con dei tecnici (dunlop day e assistenza metzler al tday) mi hannlo sempre consigliato pressioni più basse di quelle del libretto e di loro mi fido,visto che non ho consumi precoci nelle gomme,da quando ci faccio attenzione.Con le d211 che ho ora(ant med,post endurance) giro con ant a 2.35( ogni tanto misuro in psi...) e post a 2.5
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

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  3. #112
    TCP Rider L'avatar di ROBY1774
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    ma perché non partiamo dal presupposto che le ss per la loro carcassa , costruzione ,progettazione a parita di pressione con pirelli o altre si deformano meno e di conseguenza si può usare volendo pressioni più basse ? e che le case costrttrici danno pressioni considerando uso in coppia , rispettando i codici stradali e che nessun gommista ti mette mai? alla fine striamo parlando di 0.2 0.3 bar mi pare su un anteriore che oscilla tra un 2.2 2.3 e un post 2.1 2.5 , da soli. capirai mai.

  4. #113
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da ROBY1774 Visualizza Messaggio
    ma perché non partiamo dal presupposto che le ss per la loro carcassa , costruzione ,progettazione a parita di pressione con pirelli o altre si deformano meno e di conseguenza si può usare volendo pressioni più basse ? e che le case costrttrici danno pressioni considerando uso in coppia , rispettando i codici stradali e che nessun gommista ti mette mai? alla fine striamo parlando di 0.2 0.3 bar mi pare su un anteriore che oscilla tra un 2.2 2.3 e un post 2.1 2.5 , da soli. capirai mai.
    Quoto
    E' impensabile gonfiare le power pure ,che hanno una carcassa di burro,come le dunlop con carcassa n-tec
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  5. #114
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Citazione Originariamente Scritto da ROBY1774 Visualizza Messaggio
    ma perché non partiamo dal presupposto che le ss per la loro carcassa , costruzione ,progettazione a parita di pressione con pirelli o altre si deformano meno e di conseguenza si può usare volendo pressioni più basse ? e che le case costrttrici danno pressioni considerando uso in coppia , rispettando i codici stradali e che nessun gommista ti mette mai? alla fine striamo parlando di 0.2 0.3 bar mi pare su un anteriore che oscilla tra un 2.2 2.3 e un post 2.1 2.5 , da soli. capirai mai.
    Io parto dal fatto che queste gomme più le si gonfia e più si comportano bene, verificato da tutti coloro che han trovato il coraggio di gonfiarle ovviamente. Certo 2.9 è un'esagerazione, ma lo è anche 2.0.
    Poi i "tecnici" che parlano di carcassa, deformazioni, tensioni, pressioni, costruzioni ecc.. sinceramente, sono i classici tipi soggetti alla "sindrome del tubo di Tucker".
    Ultima modifica di Dennis; 16/05/2011 alle 23:47

  6. #115
    TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
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    Allora le gonfierò 2,3 2,8 in autostrada e quando sono x i vari passi 2,2 2,5 possono andare ?

  7. #116
    TCP Rider L'avatar di Cesare-Skabry
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    Citazione Originariamente Scritto da Gnolo Visualizza Messaggio

    Allora le gonfierò 2,3 2,8 in autostrada e quando sono x i vari passi 2,2 2,5 possono andare ?
    prova ......però .. devi comperare un OTTTTTTTTTIMO manometro

  8. #117
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Io parto dal fatto che queste gomme più le si gonfia e più si comportano bene, verificato da tutti coloro che han trovato il coraggio di gonfiarle ovviamente. Certo 2.9 è un'esagerazione, ma lo è anche 2.0.
    Poi i "tecnici" che parlano di carcassa, deformazioni, tensioni, pressioni, costruzioni ecc.. sinceramente, sono i classici tipi soggetti alla "sindrome del tubo di Tucker".
    La storiella del risparmio energetico del tubo di tucker non vedo proprio cosa c'entri.....cmq se ti prendi le pressioni consigliate da dunlop vedrai che sono più basse(per la gomma post) di quelle del libretto di 0.6bar
    Che la carcassa delle ss sia molto rigida è un dato di fatto e non serve nessun tecnico...id conseguenza vorranno pressioni più basse di gomme che non hanno quella caratteristica,non mi pare così complicato,anzi mi pare banale;se una gomma del genere la gonfi(si parla sempre del post) a 2.9 come da libretto speed,vien da se che non si deformerà un cazzo in curva.Che poi uno non se ne accorga è un altro discorso e dipende dal fatto che spessissimo le gomme supersportive sono molto più performanti di quanto noi le sappiamo sfruttare
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  9. #118
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    Arrow queste sono le pressioni consigliate da Dunlop

    675 DAYTONA 675 2006 SPORTMAX SPORTSMART 120/70 ZR 17 (58W) TL 624729 2.5 SPORTMAX SPORTSMART 180/55 ZR 17 (73W) TL 624783 2.9

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    per la Speed1050, nonchè del Tiger non sono raffigurate

  10. #119
    TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
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    prova ......però .. devi comperare un OTTTTTTTTTIMO manometro
    Già fatto

    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
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    per la Speed1050, nonchè del Tiger non sono raffigurate
    grazie mago

  11. #120
    TCP Rider Senior L'avatar di flower
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    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
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    per la Speed1050, nonchè del Tiger non sono raffigurate


    .... e nooooo..... proprio adesso che le avevo portate a 2.0.

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