Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 25 di 29 PrimaPrima ... 15212223242526272829 UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 284

Discussione: DELUCIDAZIONI SPORTSMART...

  1. #241
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,307
    e mi sa che Dunlop vince in entrambi i casi...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #242
    TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Data Registrazione
    22/03/08
    Località
    Una contea immersa nel verde...
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    Messaggi
    1,720
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    ... Sportsmart v Rossocorsa.
    Condividi?
    A livello di grip per me son meglio le RossoCorsa, per la durata pirelli ha il problema che si spiattella al centro e più di 4.500km non li fai neanche a piangere, però vanno alla grande, anche alle tele sia ant che post.

    Io con dunlop non mi trovo con l'anteriore, vorrei provare l'accoppiata Gp211Gp ant +S.S post, per ora ho da finire le RossoCorsa...

    lamps

  4. #243
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    e mi sa che Dunlop vince in entrambi i casi...
    No,non esiste un vincitore,almeno al nostro livello;per me esistono moto che si sposano meglio con certe gomme.La tiger è dura da far curvare e dunlop aiuta parecchio;una moto come una street,una daytona forse si sposano meglio con gomme più stabili e dal profilo diverso.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  5. #244
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,307
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    No,non esiste un vincitore,almeno al nostro livello;per me esistono moto che si sposano meglio con certe gomme.La tiger è dura da far curvare e dunlop aiuta parecchio;una moto come una street,una daytona forse si sposano meglio con gomme più stabili e dal profilo diverso.
    parere personale...
    Le rossocorsa perdono contro le sportsmart nell'uso stradale per questi motovi:
    durata
    tenuta sull'umido
    costanza di rendimento (appena montate le rossocorsa sono bellissime ma appena si usurano un pochino inguidabili)
    Facilità di trovare le pressioni giuste in differenti condizioni.

    Per quanto riguarda le Gpracer v supercorsa è roba da pista perchè in strada sono comunque e sempre sottosfruttate ma dai miei amici smanettoni che vanno a Mores ho sempre info più positive delle GPracer.
    Ultima modifica di navigator; 17/05/2012 alle 18:01

  6. #245
    TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Data Registrazione
    22/03/08
    Località
    Una contea immersa nel verde...
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    Messaggi
    1,720
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    parere personale...
    Le rossocorsa perdono contro le sportsmart nell'uso stradale per questi motovi:
    durata
    tenuta sull'umido
    costanza di rendimento (appena montate le rossocorsa sono bellissime ma appena si usurano un pochino inguidabili)
    Facilità di trovare le pressioni giuste in differenti condizioni.

    Per quanto riguarda le Gpracer v supercorsa è roba da pista perchè in strada sono comunque e sempre sottosfruttate ma dai miei amici smanettoni che vanno a Mores ho sempre info più positive delle GPracer.
    Per la durata ti posso dare ragione per il resto no e ti spiego.

    Moto Street R peso pilota 90kg

    Pressione 2.3-2.4 ant 2.5-2.6 post a freddo, a caldo alzano 0.1-0.2bar.

    Con l'anteriore finito sulla spalla dx e 7.000km sul groppone piegavo quasia chiuderlo.

    Il 29 febbraio appena rimessa avanti la moto sulla strada cascia leonessa guidavo molto molto veloce con neve ai bordi e molto brecciolino per tenere il passo di un gruppo di amici scalmanati e mai una mossa, anche se pensavo di sdraiarmi da un momento all'altro tanto che alla fine li ho lasciati andar via...li ho ribeccati al bar ma non mi fidavo(testa non grip).

    Anche a moto piegata se arrivi leggermente lungo puoi riprendere i freni in mano(non dovrbbe accadere ma se non conosci le strade a volte capita) e non succede niente, con dunlop allarghi e vai dritto, perchè la moto si ritira su almeno la mia.

    Per la durata sono d'accordissimo, nonostante sia la mia 3 posteriore non riesco a coprirci più di 4.500km e già ora si è bella spiattellata al centro.

    Non faccio autostrada abito in mezzo alle curve e sono stato molto parsimonioso con impennate e deraponi, quindi durano poco davvero. Il gas però lo dò intendiamoci...
    Siccome l'anteriore è nuovo ancora, ci abbino una Rosso 2 e vedo come mi trovo dopodichè, se non dura, riprovo Dunlop con ant Gp 211 e post S.smart.

    L'anteriore S.smart non mi piace...

    Per il resto per me son gran gomme, almeno sulla street, magari come dice Leo, Speed e Tiger più "legnose" con Dunlop rendono meglio...

    Concordo che gomme più sportive di queste per strada son soldi e sicurezza buttata...

    IMHO

    lamps

  7. #246
    TCP Rider L'avatar di Reverendo
    Data Registrazione
    21/04/10
    Località
    Providence
    Messaggi
    72
    L'effetto "autoinserente" in curva (come lo chiamo io) delle Dunlop è tutto nella vita! Le K3 non erano da meno, sul fatto che raddrizzi frenando non ci ho fatto caso...però riesco a frenare fin dentro le curve senza troppi problemi. Io ho una Speed '07
    1050 addict

  8. #247
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,480
    appena montate,vediamo un po come vanno
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  9. #248
    TCP Rider
    Data Registrazione
    21/01/12
    Località
    Napoli
    Messaggi
    615
    Ciao a tutti!
    Ho montato le Sportsmart sulla mia 955 e devo dire che adesso riesco a fare pure l'inversioni di marcia a U
    Comunque a parte l'impressione di curvare di più rispetto alle gomme precedenti vorrei avere consigli sulle pressioni per ottenere il massimo Grip per spassarmela sui passi con andatura allegra, non mi interessa la durata ma non voglio nemmeno spiatellare prima che finiscono! Insomma visto che non abito vicino alle curve ogni volta che esco sono costretto a fare quei 200 km di rettilineo tra andata e ritorno!

    Allora Dunlup dice 2.2 ANT e 2.6 POST io per il momento ho messo 2.2 e 2.4

    Per le mie esigenze fine a che punto posso scendere per non spiattellare???



    Grazie in anticipo

  10. #249
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Man Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Ho montato le Sportsmart sulla mia 955 e devo dire che adesso riesco a fare pure l'inversioni di marcia a U
    Comunque a parte l'impressione di curvare di più rispetto alle gomme precedenti vorrei avere consigli sulle pressioni per ottenere il massimo Grip per spassarmela sui passi con andatura allegra, non mi interessa la durata ma non voglio nemmeno spiatellare prima che finiscono! Insomma visto che non abito vicino alle curve ogni volta che esco sono costretto a fare quei 200 km di rettilineo tra andata e ritorno!

    Allora Dunlup dice 2.2 ANT e 2.6 POST io per il momento ho messo 2.2 e 2.4

    Per le mie esigenze fine a che punto posso scendere per non spiattellare???



    Grazie in anticipo
    Gonfia le gomme a 2.4-2.7 per fare i 200km di dritto;quando arrivi alle curve ti femri,fai pausa caffè e appena le gomme son fredde le sgonfi fino a 2.4.Al ritorno ti fermi dall'ultimo benzinaio prima di casa e rigonfi il tutto
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  11. #250
    TCP Rider
    Data Registrazione
    21/01/12
    Località
    Napoli
    Messaggi
    615
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Gonfia le gomme a 2.4-2.7 per fare i 200km di dritto;quando arrivi alle curve ti femri,fai pausa caffè e appena le gomme son fredde le sgonfi fino a 2.4.Al ritorno ti fermi dall'ultimo benzinaio prima di casa e rigonfi il tutto
    Grande leo sempre tempestivo!
    Solo una cosa, se Dunlup consiglia 2.2-2.6 per la mia 955 perchè dovrei aumentare anche per fare solo i 100 km di retilineo?? Non vorrei perdere stabilità nei curvoni.... Poi proprio perchè si tratta di solo 100 km AND e 100 km di RIT non è meglio trovare un compromesso giusto per non preoccuparsi delle pressioni una volta usciti dai box...?

Pagina 25 di 29 PrimaPrima ... 15212223242526272829 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Caschi Roof.. delucidazioni?
    Di Dade11 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 15/06/2011, 09:55
  2. Montaggio zard 3>1...delucidazioni
    Di Viperx nel forum Street Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08/08/2010, 21:18
  3. Triumph Lecce....DELUCIDAZIONI!!!!!!!!
    Di ombradelvento nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28/10/2009, 17:28
  4. Delucidazioni r.a.t.
    Di Spoly nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20/11/2007, 10:23
  5. Delucidazioni su scarico Shark
    Di Logan nel forum Speed Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 25/07/2007, 06:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •