e mi sa che Dunlop vince in entrambi i casi...

e mi sa che Dunlop vince in entrambi i casi...

A livello di grip per me son meglio le RossoCorsa, per la durata pirelli ha il problema che si spiattella al centro e più di 4.500km non li fai neanche a piangere, però vanno alla grande, anche alle tele sia ant che post.
Io con dunlop non mi trovo con l'anteriore, vorrei provare l'accoppiata Gp211Gp ant +S.S post, per ora ho da finire le RossoCorsa...
lamps
La mia moto:http://www.forumtriumphchepassione.c...-presento.html
La mia ex moto http://www.forumtriumphchepassione.c...-mia-moto.html

No,non esiste un vincitore,almeno al nostro livello;per me esistono moto che si sposano meglio con certe gomme.La tiger è dura da far curvare e dunlop aiuta parecchio;una moto come una street,una daytona forse si sposano meglio con gomme più stabili e dal profilo diverso.

parere personale...
Le rossocorsa perdono contro le sportsmart nell'uso stradale per questi motovi:
durata
tenuta sull'umido
costanza di rendimento (appena montate le rossocorsa sono bellissime ma appena si usurano un pochino inguidabili)
Facilità di trovare le pressioni giuste in differenti condizioni.
Per quanto riguarda le Gpracer v supercorsa è roba da pista perchè in strada sono comunque e sempre sottosfruttate ma dai miei amici smanettoni che vanno a Mores ho sempre info più positive delle GPracer.
Ultima modifica di navigator; 17/05/2012 alle 18:01

Per la durata ti posso dare ragione per il resto no e ti spiego.
Moto Street R peso pilota 90kg
Pressione 2.3-2.4 ant 2.5-2.6 post a freddo, a caldo alzano 0.1-0.2bar.
Con l'anteriore finito sulla spalla dx e 7.000km sul groppone piegavo quasia chiuderlo.
Il 29 febbraio appena rimessa avanti la moto sulla strada cascia leonessa guidavo molto molto veloce con neve ai bordi e molto brecciolino per tenere il passo di un gruppo di amici scalmanati e mai una mossa, anche se pensavo di sdraiarmi da un momento all'altro tanto che alla fine li ho lasciati andar via...li ho ribeccati al bar ma non mi fidavo(testa non grip).
Anche a moto piegata se arrivi leggermente lungo puoi riprendere i freni in mano(non dovrbbe accadere ma se non conosci le strade a volte capita) e non succede niente, con dunlop allarghi e vai dritto, perchè la moto si ritira su almeno la mia.
Per la durata sono d'accordissimo, nonostante sia la mia 3 posteriore non riesco a coprirci più di 4.500km e già ora si è bella spiattellata al centro.
Non faccio autostrada abito in mezzo alle curve e sono stato molto parsimonioso con impennate e deraponi, quindi durano poco davvero. Il gas però lo dò intendiamoci...
Siccome l'anteriore è nuovo ancora, ci abbino una Rosso 2 e vedo come mi trovo dopodichè, se non dura, riprovo Dunlop con ant Gp 211 e post S.smart.
L'anteriore S.smart non mi piace...
Per il resto per me son gran gomme, almeno sulla street, magari come dice Leo, Speed e Tiger più "legnose" con Dunlop rendono meglio...
Concordo che gomme più sportive di queste per strada son soldi e sicurezza buttata...
IMHO
lamps
La mia moto:http://www.forumtriumphchepassione.c...-presento.html
La mia ex moto http://www.forumtriumphchepassione.c...-mia-moto.html
L'effetto "autoinserente" in curva (come lo chiamo io) delle Dunlop è tutto nella vita! Le K3 non erano da meno, sul fatto che raddrizzi frenando non ci ho fatto caso...però riesco a frenare fin dentro le curve senza troppi problemi. Io ho una Speed '07![]()
1050 addict

appena montate,vediamo un po come vanno
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Ciao a tutti!
Ho montato le Sportsmart sulla mia 955 e devo dire che adesso riesco a fare pure l'inversioni di marcia a U![]()
Comunque a parte l'impressione di curvare di più rispetto alle gomme precedenti vorrei avere consigli sulle pressioni per ottenere il massimo Grip per spassarmela sui passi con andatura allegra, non mi interessa la durata ma non voglio nemmeno spiatellare prima che finiscono! Insomma visto che non abito vicino alle curve ogni volta che esco sono costretto a fare quei 200 km di rettilineo tra andata e ritorno!
Allora Dunlup dice 2.2 ANT e 2.6 POST io per il momento ho messo 2.2 e 2.4
Per le mie esigenze fine a che punto posso scendere per non spiattellare???
Grazie in anticipo![]()

Grande leo sempre tempestivo!
Solo una cosa, se Dunlup consiglia 2.2-2.6 per la mia 955 perchè dovrei aumentare anche per fare solo i 100 km di retilineo?? Non vorrei perdere stabilità nei curvoni.... Poi proprio perchè si tratta di solo 100 km AND e 100 km di RIT non è meglio trovare un compromesso giusto per non preoccuparsi delle pressioni una volta usciti dai box...?