Originariamente Scritto da
miss_valentine
Cinquantamila ragioni per vivere Tutti gli elenchi della felicit - Repubblica.it
Qual’è la vostra top ten?

Lasciate perdere le cose generiche e scontate come il sesso, l’amore, l’amicizia, la famiglia .. provate a pensare a cose precise
Ecco la mia … per ora
1. L’ispirazione quando in piena notte mi costringe ad alzarmi dal letto per mettere nero su bianco quello che sento
2. La luce furba e tenera negli occhi di mio padre quando mi chiamava “chicca”
3. Il primissimo brivido che sento quando mi sto innamorando
4. La scossa elettrica che mi attraversa ogni volta che chiudo la visiera del casco e innesto la prima marcia
5. La canzone giusta che “parte” al momento giusto
6. La risata, quando mi sgorga improvvisa e forte e rischio di rimanere senza fiato

7. Quell’ultimo istante di dormiveglia prima di scivolare nel sonno profondo della notte
8. Il senso di libertà che mi trasmette il mare d’estate a fine giornata, quando la spiaggia si svuota e il sole non brucia più
9. Il senso di pace e orgoglio che provo all’arrivo sul passo di montagna, dopo km di curve e tornanti
10. Le improvvisate della mia migliore amica di sabato mattina che mi porta il cornetto di pasticceria appena sfornato
Ne aggiungo una
0. La leggerezza con cui nonostante tutte le disavventure, i dolori, le perdite, torno ogni volta a godere delle piccole cose