Originariamente Scritto da
stella crow
Nella mia vita, le cose che contano veramente, quelle di cui non posso proprio fare a meno, non sono moltissime. Una di queste è sicuramente l'amare qualcuno....me stessa, un uomo, gli amici, i miei figli.....e il sentirmi ricambiata con la stessa intensità, senza limiti o scuse.
Ho passato il weekend in Toscana, a Prato, per un torneo di rugby. I miei ragazzi sono stati ospitati dalle famiglie dei bambini del Prato, un gesto di disponibilità meravigliosa verso chi non si conosce, un'esperienza di quanto possono essere stupendi gli esseri umani quando si aprono, accolgono, si prendono cura di qualcuno. Un'esperienza indimenticabile per i miei figli.
Ancora una volta ho potuto vedere con i miei occhi fin dove può arrivare la forza e il coraggio di un bambino, sul campo. La solidarietà, il desiderio di vincere e la capacità di accettare una sconfitta, la tensione collettiva e positiva di una squadra che desidera, lotta, si prodiga per arrivare in meta.
Ho visto il mio piccolo sole, con il suo caschetto nero, buttarsi con coraggio nella mischia, l'ho visto correre, con la palla in mano e cadere sotto il placcaggio di un avversario, l'ho visto trattenere le lacrime alla meta subita e liberarsene alla fine della partita in uno sfogo e non per la sconfitta, ma per il dolore provocato da un lividaccio sulla coscia causato da una tacchettata involontaria e che aveva trattenuto per tutta la partita, pur di non abbandonare il campo, l'ho visto risorgere da una massa di bambini ammucchiati, correre verso la linea di meta e schiacciare a terra l'ovale, ho visto l'abbraccio degli amici, i gesti di incoraggiamento, e la gioia per la conquista del terzo posto.
Ho visto suo fratello corrergli incontro e baciarlo dalla gioia e l'ho sentito aggrappato al mio collo per ricevere un abbraccio forte e la mia energia tutta.
Nella vita ognuno di noi affronta un mare di problemi, a volte creati dalla nostra bacata mente di esseri umani, che senza di essi non vivono, ma a guardare le cose con un occhio diverso, spesso, ci si rende conto che tutto sta andando bene, che la fatica, il sacrificio paga, che per quell'abbraccio daresti la vita tutta.
I figli non sono un impegno. Sono energia di vita.
Buon giorno cari Over, e buona settimana.