Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: serbatoio speed 2005

TCP Rider L'avatar di leletriple
    Moto
    ex street 675, ex daytona 675 pista, attuale speed 2005

serbatoio speed 2005

ciao a tutti...... ho ritirato da pochi giorni la mia speed del 2005, l'ex proprietario andava in giro senza fresse anteriori perchè ritenute antiestetiche e quando ti fermano manco se ne accorgono..... io però vorrei rimetterle perchè mi sento più tranquillo quando devo svoltare da qualche parte, mi ha detto che i cavi li ha messi sotto il serbatoio per nasconderli, ieri ho provato ad alzare il serbatoio ma niente da fare, io avevo una street qualche anno fa, il serbatoio era in metallo e si alzava quasi tutto come sulla daytona 675 che avevo prima di questa.... come si fa ad alzare il serbatoio ?

altro dilemma...come cavolo faccio a mettere le frecce after market dal momento che sui fianchetti del radiatore ci sono due fori minuscoli?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    il radiatore ha due supporti appositi per le frecce che sporgono verso la parte posteriore, che hanno un buco grande per la freccia ed uno piccolo per il fermo (alcune frecce ce l'hanno).
    I fili sono sotto all'airbox e non sotto al serbatoio, per togliere tutto sviti il perno che sta davanti alla sella e lo sfili, sviti le viti superiori dei fianchetti, sviti il perno anteriore e lo togli.
    Poi alzi leggermete il serbtoio, nella parte sinistra stacchi i due sfiati e il raccordo a scatto della benzina che parte dalla pompa del carburante e anche il connettore elettrico.
    A questo punto togli il serbatoio, guardi se per caso ai lati dell' airbopx sono rimasti visibili gli spinotto delle frecce (dovrebbero essere li, un paio per parte) altrimenti devi togliere anche l'airbox perchè se sono stati tolti gli spinotto centrali sono sicuramente rimasti nei pressi delle candele.
    Quindi devi togliere i due bulloncini nella parte posteriore dell' airbox, devi sfilare i due spinotti elettrici sopra a quest' ultimo, poi devi staccare il tubo di gomma a sinistra, quello grande davanti (della SAI) e quello a destra...
    poi devi togliere la vite al centro dell' airbox, quella dentro al buco....
    A questo punto mi pare sia tutto (vado a memoria), devi tirare per far togliere i gommini dai corpi farfallati, ricordandoti di rimetterli per bene quando rimonti il tutto.
    Gli spinotti, cilindrici, a coppia, bianchi, dovrebbero essere appoggiati più o meno dove ci sono le bobine....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
    Moto
    Bonneville T100 S.E. Tiger 900 Rally Pro -ex Speed Triple 1050 '05-
    cerca il topic del cambio candele Speed...lì c'è la procedura con foto per togliere serbatoio e airbox (che poi è quella che ti ha scritto Japkiller).

gli spinotti delle freccie sono all'altezza della bobina centrale.

io con le freccie aftermarket non ho avuto problemi sui fianchetti radiatore...
    dietro c'è,appunto,un'asola attaccata al radiatore.
    con la vite della freccia,devi infilarti nell'asola e serrare dietro con il dado,in modo tale che la freccia si appoggi anche al radiatore.
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!