Qualcuno di voi ha montato il filtro aria sprinfilter sulla street? Lo vendono on-line? Dal sito non mi apre la pagina "distributori"... Grazie
*Sprint Filter* High Performance Air Filters

Qualcuno di voi ha montato il filtro aria sprinfilter sulla street? Lo vendono on-line? Dal sito non mi apre la pagina "distributori"... Grazie
*Sprint Filter* High Performance Air Filters
Titoli mondiali conquistati da Giacomo Agostini su Mv Agusta 3 cilindri (12 su un totale di 15!) GRANDE Ago!
Classe 350: 1968-1969-1970-1971-1972 - Classe 500: 1966-1967-1968-1969-1970-1971-1972 GRANDE 3 CILINDRI!
Sarei molto curioso di saperlo anch'io....un mio amico l'ha montato sulla street totalmente originale e dice che va meglio....boh?!
Io per esperienze passate so che cambiare solo il filtro aria su una moto originale porta solo a problemi....![]()
Visto che abbiamo ricevuto migliaia di risposteinerenti a questo argomento mi sono deciso e ho acquistato il filtro aria in questione.L'ho dovuto ordinare tramite un negozio e tra una decina di giorni dovrebbe arrivare.Prezzo 75,00 euro.Appena lo monto vi darò le mie impressioni.A presto!!!

up per questo topic, ne volevo creare uno a tal proposito ma c'è già, meglio.
Nessuno ha letto superbike di luglio? parlano proprio di questi nuovi filtri "a secco", fatti di poliestere...
in sostanza,a detta loro che gli hanno testati con un flussometro, fanno passare più aria, +30%, rispetto ad un 21% di un cotone racing e ad un 12% di uno in cotone stradale.
Con il vantaggio di risparmiarsi menate con kit di revisione con olii ecc, essendo a secco una soffiata di compressore ed è come nuovo.
qui lo vendono, e credo che ci farò più di un pensierino
a livello di carburazione però... dato che entra non poca più aria, non sarà meglio un'ingrassatina? Io ad esempio ho terminale arrow con mappa dedicata (già più grassa della normale), dite che basta o tocca andare al banco?
(ho una Daytona)
+ 30% mi sembra molto ottimistica come cosa.. in ogni caso se fosse vero sarebbe necessaria mappatura.. magari prendi quella che hai su ora e ingrassi un po' ai bassi e agli alti, ai medi se gira magra non è un problema è solo tanto di guadagnato che consumi meno.. tanto è solo questione di carburazione inutile andare a toccare anticipi o altro
io lo ho da quasi 2 anni penso di essere stato il primo a montarlo in quanto quando chiamai la sprinfilter mi dissero che era ancora in studio di lasciare il tell che appena terminato mi chiamavano e che lo facevano perche gli era stato commissionato da caracchi per la wss e lo presi direttamente in fabbrica da loro
a vederlo il filtro non e` altro che una finissima menbrana microforata e niente piu, non mi sono accorto di una resa migliore in quanto se lo e` e` impercettibile comunque vista la configurazione particolare della mia moto (terminale raccordo gpr e collettori scatalizzati senza valvola) ho dovuto per forza rimappare al banco e chi mi ha fatto il lavoro e` rimasto quasi stupito dai cavalli erogati 116 alla ruota
stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS
Ciao SIC #58#
Giorno ragazzi!
Ben trovati. Io monto lo Sprint Filter da anni sula mia macchina e non ho potuto fare a meno di farlo anche con la moto. Sprint Filter ha sponsorizzato il Team Be1 e Caracchi (quando correva con Triumph) per meriti assoluti del prodotto. Ora lo fa con Suriano. ma sponsorizza da anni Ten Kate e molti altri Team (Pedercini, Supersonic, Barni, ecc).
Il prodotto è distribuito da Motorquality (distributore di Brembo) e va veramente bene. Anche sula moto originale. Motociclismo ha fatto un test ad Agosto dove su una CBR 1000 completamnete di serie il filtro ha dato 2,5 CV alla ruota e senza rimappare.
La particolarità di questo filtro è che non ha bisogno di essere oliato ed ha dei fori calibrati che permettono di far entrare una quantità d'aria perfetta e costante. Io non ho avuto bisogno di rimappare (è stato il primo acquisto che ho fatto prima dello scarico), anche se penso che ora mi farò un regalo e mi prenderò una centralina.
Non ho visto il test di Superbike Italia. Qualcuno lo può postare?
maggiore quantità d'aria significa necessariamente minore qualità filtrante... quindi per utilizzo sportivo pistaiolo direi che non ci sono problemi, ma per utilizzo stradale preferisco affidarmi a un buon filtro in cotone, ottimo compromesso tra aumento della portata d'aria e proprietà filtrante comunque accettabile...