Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 18 di 22 PrimaPrima ... 8141516171819202122 UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 216

Discussione: Secondo voi Triumph.....

  1. #171
    Bannato
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Varese
    Moto
    trebbia
    Messaggi
    29,838
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    capisco che a te la 2011 non piaccia .... ma se realmente cerchi un'alternativa senza spendere cifre molto più importanti non la troverai facilmente
    infatti, per questo l'alternativa è tenersela....tanto non cambia granchè, anzi....almeno la mia va bene

    personalmente, sebbene do molta importanza al danaro (specie se spenderlo per una moto) non vedo molta differenza come spesa globale tra 12.000€ e 15.000€

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #172
    TCP Rider L'avatar di Ruvido
    Data Registrazione
    28/04/06
    Località
    Corsico Milano
    Moto
    MeccanicaVerghera 910 S Arancione
    Messaggi
    1,093
    Citazione Originariamente Scritto da Ipcress Visualizza Messaggio
    Rispetto ad una Ohlins usd con steli da 50 direi di no... ma rispetto ad una teleidraulica made in Kawasaki con steli da 39 eccome... provare per credere

    Oè che fai il Piero Angela in modalità mirror climbing

  4. #173
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Messaggi
    12,035
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    infatti, per questo l'alternativa è tenersela....tanto non cambia granchè, anzi....almeno la mia va bene

    personalmente, sebbene do molta importanza al danaro (specie se spenderlo per una moto) non vedo molta differenza come spesa globale tra 12.000€ e 15.000
    già... soprattutto se il denaro non è tuo... dato che la maggior parte finanzia questi acquisti irrinunciabili come la motocicletta da sparo... tra tirare fuori 200€ di rata mensile per una Speed e 250€ per una Brutale non c'è grossa differenza...

  5. #174
    TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Data Registrazione
    01/12/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Messaggi
    7,304
    Citazione Originariamente Scritto da Ipcress Visualizza Messaggio
    V7 = motore Guzzi "serie piccola", 2 valvole per cilindro, storicamente fragile di banco, cambio "vintage" con innesti lunghi e contrastati, vibra parecchio, potenza scarsa, bassi scarsi, allunga niente, serbatoio in plastica, dimensioni ridotte per favorire l'utenza femminile, cardano serie vecchia senza CARC, moto che si solleva dietro con il motore in tiro e si abbassa in rilascio

    W800 = 35 kw ovvero 46 cv, forcellina da 39 (trentanove) mm, misure ruote "vintage" con posteriore da 18", Dunlop K81 come gomme, tamburo posteriore, sella bassa per favorire l'utenza femminile


    Bonneville = motore di cilindrata corposa, moderno bialbero 4 valvole iniezione, contralbero di equilibratura antivibrazioni, mi pare abbia una sessantina di cv, entrambi i freni a disco, misure gomme umane (si montano le stesse gomme delle endurone stradali, Pirelli Skorpion, Metz Tourance, Dunlop TR91 sulla T100, sulla SE entrambe le ruote sono da 17" e la scelta gomme si amplia ancora) forcella Kayaba da 41 (la stessa della Suzuki SV/Gladius) serbatoio metallico, dimensioni e altezze da maschio adulto occidentale
    Escludendo Guzzi per diversità tecnica.
    Beh, diciamo che la Bonnie non è un prodigio della tecnica e che Kawasaki non è deficitaria in quanto le scelte tecniche ed estetica sono fatte appositamente e non per risparmiare, su tutte il tamburo posteriore e le misure delle gomme.
    Quella moto è nata per i giapponesi pazzi per il vintage, gli stessi che tengono ancora a listino la srx e la modificano in tutte le salse.
    La forcella Kawa come quella Bonnie vanno riviste, olio/molle come minimo, se vuoi spingere e cmq non è la tipologia di moto giusta.
    Se vuoi le gomme di ultima generazione e bimescola non chè ciclistica migliore vai direttamente su Ducati sport classic con 120 ant e 180 post...
    Se vuoi mettere gomme serie sulla W800 ci sono, le stesse che fanno oggi per le moto d'epoca "racing"...

  6. #175
    Bannato
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Varese
    Moto
    trebbia
    Messaggi
    29,838
    Citazione Originariamente Scritto da Ipcress Visualizza Messaggio
    già... soprattutto se il denaro non è tuo... dato che la maggior parte finanzia questi acquisti irrinunciabili come la motocicletta da sparo... tra tirare fuori 200€ di rata mensile per una Speed e 250€ per una Brutale non c'è grossa differenza...
    concordo e ribadisco che personalmente la moto la compro se ho i soldi, ma capisco che è solo un discorso valido per pochissimi

    in ogni caso oltre 10.000€ per qualsiasi moto, sono un'esorbità

  7. #176
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    28/02/07
    Località
    Monza (MB)
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Messaggi
    22,503
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    infatti, per questo l'alternativa è tenersela....tanto non cambia granchè, anzi....almeno la mia va bene

    personalmente, sebbene do molta importanza al danaro (specie se spenderlo per una moto) non vedo molta differenza come spesa globale tra 12.000€ e 15.000€
    ma allora perchè sei così incazzato con Triumph se la Speed è ancora la miglior naked? (sempre restando intorno agli 11000 euro) .....

  8. #177
    Bannato
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Varese
    Moto
    trebbia
    Messaggi
    29,838
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    ma allora perchè sei così incazzato con Triumph se la Speed è ancora la miglior naked? (sempre restando intorno agli 11000 euro) .....
    beh non sono incazzato ma deluso per non aver modernizzato la Speed al 100%, estetica a parte

    quindi reputo la vecchia serie il miglior compromesso (visto che si acquistano tranquillamente ben sotto i 10.000€, specie in questo momendo della stagione ormai avviata)....ma non la speed11

  9. #178
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Messaggi
    12,035
    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    Escludendo Guzzi per diversità tecnica.
    Beh, diciamo che la Bonnie non è un prodigio della tecnica e che Kawasaki non è deficitaria in quanto le scelte tecniche ed estetica sono fatte appositamente e non per risparmiare, su tutte il tamburo posteriore e le misure delle gomme.
    Quella moto è nata per i giapponesi pazzi per il vintage, gli stessi che tengono ancora a listino la srx e la modificano in tutte le salse.
    La forcella Kawa come quella Bonnie vanno riviste, olio/molle come minimo, se vuoi spingere e cmq non è la tipologia di moto giusta.
    Se vuoi le gomme di ultima generazione e bimescola non chè ciclistica migliore vai direttamente su Ducati sport classic con 120 ant e 180 post...
    Se vuoi mettere gomme serie sulla W800 ci sono, le stesse che fanno oggi per le moto d'epoca "racing"...
    Esatto. La W800 è inconfrontabile con la Bonneville perchè la Kawasaki (come la precedente W650) è un oggetto vintage fatto per i giapponesi e basta. La Bonneville invece è una moto moderna. La Guzzi V7 invece è un aborto partorito da quelle menti malate del marketing Piaggio, che speravano di fare concorrenza a Triumph riciclando la meccanica della Nevada 750.

    Sulla superiorità di Ducati Sport Classic siamo tutti d'accordo... sono io che ho sbagliato moto... anche se la Bonneville mi soddisfa... con quello che ci ho speso mi prendevo un 1198. che però avrei finito per non usare... come le sportive precedenti che ho avuto...

  10. #179
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    28/02/07
    Località
    Monza (MB)
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Messaggi
    22,503
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    beh non sono incazzato ma deluso per non aver modernizzato la Speed al 100%, estetica a parte

    quindi reputo la vecchia serie il miglior compromesso (visto che si acquistano tranquillamente ben sotto i 10.000€, specie in questo momendo della stagione ormai avviata)....ma non la speed11
    per modernizzato intendi che non ha mappe e mappine .... controllo di trazione ecc.ecc.

    cosa manca secondo te alla Speed per essere considerata moderna ed all'avanguardia?

  11. #180
    Bannato
    Data Registrazione
    01/07/09
    Messaggi
    6,157

Pagina 18 di 22 PrimaPrima ... 8141516171819202122 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01/03/2009, 10:05
  2. secondo voi dal 1050 triumph..
    Di orcablu nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 15/10/2008, 22:32
  3. SECONDO VOI LA TRIUMPH STA' PERDENDO DI FASCINO?
    Di fabiomugello nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 136
    Ultimo Messaggio: 14/09/2007, 18:28
  4. secondo voi quanto fà triumph questa canzone....
    Di fabiomugello nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 17/05/2006, 12:23
  5. Nuova Triumph Scrumbler da 150 cv secondo Motociclismo.
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17/03/2006, 19:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •