Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Battito in testa

Nuovo TCP Rider

Battito in testa

Tiger 800 xc black con 430km.
    All'inizio non molto ma ora lo fa di più....:
    A moto molto calda se mi fermo e lascio andare bene al minimo il motore, quando poi do il classico colpetto d'acceleratore a frizione premuta mentre innesto la marcia si ode un forte battito in testa...uno solo ma molto fastidioso oppure addirittura si spegne....vi capita?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di hardbeppe
    Moto
    Tiger 800 XC White
    no, assolutamente no.

beppe tiger xc torino

TCP Dream Team Rider L'avatar di Ken
    Moto
    kawasaki GPZ600,BMW850rr,sprint 955 1999-sprint 955 2002-sprint 1050 2005-gsxr 750 k8
    corri subito dal meccanico visto che è in garanzia!

TCP Rider L'avatar di embolo
    Moto
    Tiger 800,ex speed 1050
    vai in conce

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Soprattutto, non accelerare mentre innesti la marcia...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di Nao74
    Moto
    Tiger 800 XC White
    Citazione Originariamente Scritto da Isky Visualizza Messaggio
    Tiger 800 xc black con 430km.
    All'inizio non molto ma ora lo fa di più....:
    A moto molto calda se mi fermo e lascio andare bene al minimo il motore, quando poi do il classico colpetto d'acceleratore a frizione premuta mentre innesto la marcia si ode un forte battito in testa...uno solo ma molto fastidioso oppure addirittura si spegne....vi capita?

Il battito in testa non l'ho notato ma già in DUE occasioni, mentre ero fermo ad aspettare il cancello automatico del a folle, ho dato il colpetto di gas e si è spenta...
    Sarà mica grave???

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Ti consiglio comunque di andare dal conce,ma secondo me non e' nulla di grave.L'alta temperatura del gruppo termico,abbinata al minimo che in queste condizioni tende un po' a zoppicare,al momento di dare gas in modo un po' deciso,provoca la detonazione.A volte lo faceva anche il mio v-strom,eppure il motore andava come una scheggia.Ripeto comunque di andare in officina,queste sono mie considerazioni:tienici informato
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Citazione Originariamente Scritto da Nao74 Visualizza Messaggio
    Il battito in testa non l'ho notato ma già in DUE occasioni, mentre ero fermo ad aspettare il cancello automatico del a folle, ho dato il colpetto di gas e si è spenta...
    Sarà mica grave???
    A questo proposito: proprio oggi, nel pomeriggio, sono andato a riprovare per la 5a volta la Tiger800 è toccato al conce Faieta dove un gentilissimo venditore si è reso disponibile a farmi fare un giro... cavolo la moto nel traffico mi si è spenta 3 volte!!! Per la prima volta mi sono sentito un po' deluso. Possibile che la moto messa in crisi dal traffico da 1a e 2a non riesca a tenere le sollecitazioni? Ho provato ad andare di 1a con un filo di gas e...zac spenta come se il motore non ce la facesse a trascinare la moto e allora bisogna dare colpo di gas per alzare i giri ed andare... no! questa volta non mi è piaciuta. La moto è vero che è una demo ma se dopo pochi mesi già dà problemi di messa a punto figuriamo dopo un anno di traffico di Roma. Tra l'altro il cambio su questa moto all'inizio era un burro ma dopo un po' è diventato legnoso, la ventola mi ha cominciato a scaldare le gambe da ambedue le parti (e anche le balls)... insomma sono rimasto molto male.
    A qualcuno è accaduto lo spegnimento alla ripartenza con la moto molto calda?

TCP Rider L'avatar di Tiger8
    Moto
    Tiger 800 XRX my 016
    ti è capitato anche le altre 4 volte di prove??

cmq secondo me, è normale e fisiologico che man mano che faremo km (anche se la mia ancora deve arrivare), si presenterà qualche problema...nessuna moto è perfetta ed esente da problemi....speriamo solo che arrivino in garanzia....del resto chiunque compra una moto lo fa per passione, non per l'affidabilità 100% (ANCHE SE IN QUELLA SI SPERA)...
    Ultima modifica di Tiger8; 02/04/2011 alle 22:23 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di dipolar
    Moto
    V Strom 650 ora Tiger 800 ABS
    Riguardo allo spegnimento in partenza nel traffico che rispetto alla mia vecchia moto (Vstrom), bisogna dare un pò di gas in più quando si lascia la frizione, per quanto riguarda il calore ti confermo che è una bella stufetta nel traffico quando fa caldo.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima