Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: Battito in testa

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    A questo proposito: proprio oggi, nel pomeriggio, sono andato a riprovare per la 5a volta la Tiger800 è toccato al conce Faieta dove un gentilissimo venditore si è reso disponibile a farmi fare un giro... cavolo la moto nel traffico mi si è spenta 3 volte!!! Per la prima volta mi sono sentito un po' deluso. Possibile che la moto messa in crisi dal traffico da 1a e 2a non riesca a tenere le sollecitazioni? Ho provato ad andare di 1a con un filo di gas e...zac spenta come se il motore non ce la facesse a trascinare la moto e allora bisogna dare colpo di gas per alzare i giri ed andare... no! questa volta non mi è piaciuta. La moto è vero che è una demo ma se dopo pochi mesi già dà problemi di messa a punto figuriamo dopo un anno di traffico di Roma. Tra l'altro il cambio su questa moto all'inizio era un burro ma dopo un po' è diventato legnoso, la ventola mi ha cominciato a scaldare le gambe da ambedue le parti (e anche le balls)... insomma sono rimasto molto male.
    A qualcuno è accaduto lo spegnimento alla ripartenza con la moto molto calda?
    da quanto uno fa spegnere la moto e la moto è una merda?

devi semplicemente abituarti alla frizione del tiger...

è un po' come quando uno è abituato a guidare un diesel e poi prova una macchina abenzina e le prime volte gli si spegne.. ma basta un MINIMO di sensibilità su dai....
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Isky Visualizza Messaggio
    Tiger 800 xc black con 430km.
    All'inizio non molto ma ora lo fa di più....:
    A moto molto calda se mi fermo e lascio andare bene al minimo il motore, quando poi do il classico colpetto d'acceleratore a frizione premuta mentre innesto la marcia si ode un forte battito in testa...uno solo ma molto fastidioso oppure addirittura si spegne....vi capita?

A me capita sulla mia, a caldo praticamente non regge il minimo soprattutto se la moto è in pendenza salita o discesa, ed il cosiddetto "battito in testa" è semplicemente il clack del l'innesto del motorino di avviamento quando si spalanca il gas in quanto il regime del minimo è troppo basso....inoltre ho avuto anche un leggero trafilaggio di olio dove si accoppiano cilindro e testata a sinistra confermo che scalda moltissimo al tagliando farò registrare e controllare il tutto....

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    da quanto uno fa spegnere la moto e la moto è una merda?

devi semplicemente abituarti alla frizione del tiger...

è un po' come quando uno è abituato a guidare un diesel e poi prova una macchina abenzina e le prime volte gli si spegne.. ma basta un MINIMO di sensibilità su dai....
    Mi permetti di dissentire? Se leggi bene non parlo di spegnimenti nella partenza da fermo da bensì camminando piano di 1a marcia il motore abbassava improvvisamente i giri e si spengeva quando andavo a cercare di passare in 2a... e poi non ho affatto detto che la moto è una merda non mi permetterei mai non possedendola. Ti faccio notare che, anche se non sono un pilota di moto GP, ho qualche annetto di esperienza sulle moto. Anche quella attuale causa miei errori mi si è spenta qualche volta ma mai all'improvviso mentre cammino nel traffico mentre cerco di passare ad un'altra marcia
    Ho anche detto che poteva essere un problema di messa a punto o mappatura se preferisci ma se devo spendere 10000 euro per una moto tuttofare deve darmi quello che gli chiedo altrimenti cambio marca
    Di Tiger800 ne ho già provati 5 e questa volta, dato che la moto era più usata delle solite demo, mi ha dato dei problemi se fosse stata la mia sarei già corso dal conce per sistemate la cosa. La mia era solo una considerazione visto che anche ad altri succede che si spegne senza un vero motivo...pochi in verità ma è pur vero che sono pochi i modelli in giro.
    Altra cosa fino ad ora ho provato, visto che vorrei cambiare la moto, altre enduro stradali: Multistrada, GS1200 e GS800, Tiger1050, SuperTénéré1200 oltre alla Tiger800 e nessuna tranne l'ultima mi si è spenta durante lamarcia in 1a.... parli ancora di poca sensibilità?

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    avrà qualche problema ai cf, probabilmente non sono allineati.. io ho la street , il motore è quello ma la coppia è persino spalmata a regimi + alti.. e scherzi cosi non ne ha mai fatti..
    sarà stato quell'esemplare ad aver avuto qualche problòema
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    avrà qualche problema ai cf, probabilmente non sono allineati.. io ho la street , il motore è quello ma la coppia è persino spalmata a regimi + alti.. e scherzi cosi non ne ha mai fatti..
    sarà stato quell'esemplare ad aver avuto qualche problòema
    Sinceramente spero che sia proprio così xchè la moto a me piace sia come design, maneggevolezza e il tiro del motore in tutte le marce. Pensa che di tutte quelle che ho provato solo 2 sono rimaste impresse: la Multistrada ma è inarrivabile economicamente e il Tiger800 che è un ottimo compromesso.
    Mi rimane di provare la Stelvio 2011 che a metà aprile dovrebbe essere in demo e il KTM (che il 14 aprile andrò a provare)... ma non mi faccio illusioni

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    Sinceramente spero che sia proprio così xchè la moto a me piace sia come design, maneggevolezza e il tiro del motore in tutte le marce. Pensa che di tutte quelle che ho provato solo 2 sono rimaste impresse: la Multistrada ma è inarrivabile economicamente e il Tiger800 che è un ottimo compromesso.
    Mi rimane di provare la Stelvio 2011 che a metà aprile dovrebbe essere in demo e il KTM (che il 14 aprile andrò a provare)... ma non mi faccio illusioni
    Dog,oggi mi son fatto altri trecento km di curve,e tutto ok,anche attraversando paesini con stop and go.La temperatura ambientale era abbastanza alta ,con escursione tra i 18 e 24°c.
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider L'avatar di bombetta69
    Moto
    tiger800 bianca
    io ieri 400 km con sig.ra; tutto ok a parte un po' di caldo alle gambe. Oggi altri 100 da solo ma nulla. Appena presa, dopo 100-200 km, un paio di volte ho avuto si un calo di giri ma non si è spenta.

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    A me si è spenta una volta oggi in ripartenza (quasi fermo) ma credo per colpa mia....
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

TCP Rider L'avatar di Tiger8
    Moto
    Tiger 800 XRX my 016
    cos'è, hai letto il forum e ti sei preso di invidia????:-D

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    sul forum inglese questo problema non è stato ancora segnalato da nessuno, lo sto tenendo d'occhio.
    Per il problema del calore credo sia ormai comune a tutte le moto moderne. E' sicuramente molto fastidioso nel traffico ma a velocità oltre 50 km\h non dovrebbe infastidire più di tanto. Con i nuovi sistemi antinquinamento i motori scaldano molto più in fretta

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima