Grazie lomack62
allora non mi rimane che prendere la piastra visto che ho il top case e il piatto adattatore x monokey. La consegna della mia tiger è prevista per maggio/giugno quindi ho tempo.
ciao e buona strada
Grazie lomack62
allora non mi rimane che prendere la piastra visto che ho il top case e il piatto adattatore x monokey. La consegna della mia tiger è prevista per maggio/giugno quindi ho tempo.
ciao e buona strada
ciao a tutti! volevo chiedervi un parere. a me le borse rigide non piacciono tanto, e stavo valutando delle borse morbide.
contando che vorrei stare via un mese, a settembre-ottobre, e girarmi l'europa da solo, pensavo che una sacca impermeabile fermata sul codone e due borse morbide non troppo grosse fossero sufficienti. che ne dite?
devo ricredermi sulle borse morbide o qualcuno di voi le usa per viaggi lunghi?
se resto sulle morbide, avete dei suggerimenti su quale rack montare e quali borse prendere? ho visto il catalogo della touratech che offre un kit, cosi' come la givi. pero' poi che borse morbide ci van bene?
grazie per ogni vostro parere e suggerimento!
marco

....ho fatto migliaia di km sia con borse morbide che rigide...
quello che ti posso dire è che, a parte la questione estetica, le rigide sono molto meglio, specialmente per i viaggi lunghi.
Per la gita della domenica puoi usare quelle che vuoi ma, per una questione di sicurezza, impermeabilità, praticità sono molto meglio le rigide.
Esempio:
Con le morbide ogni volta che scendi hai il timore che te le rubino; in un viaggio itinerante succede spesso, te lo assicuro, di fermarti anche solo per chiedere un'indicazione....
Io sono passato alle rigide e in più con la borsa interna....uno spettaccolo!
arrivi, apri e metti a tracolla la borsa interna...
saluti

Allora caro Marco, per il telaio, io ho preso il PLR6401 Givi per borse rigide monokey al costo di 160 Eurini, l'ho montato e ci sta benissimo sulla tigrotta, oltretutto il telaio ha un sistema di sgancio rapido, in due minuti con una chiave che ti danno in dotazione smonti tutto, io per mia comodità ho tolto il nottolino di aggancio delle borse rigide e poi ho montato sulla moto le mie borse morbide sempre Givi da 33 lt. estendibili con cerniera regolabile fino a 46, ho fatto 250 km. con pioggia per 25 km. e quando sono arrivato a destinazione la roba era asciutta!! da premettere che le borse le ho rivestite con la loro fodera impermeabile appena ha incominciato a piovere!! in effetti il telaio givi è diventato un telaio distanziatore e ti assicuro che va veramente bene anke come distanza dallo scarico!! l'unico problema che ho riscontrato è che, quando fai delle soste per bere un caffè, o fai per allontanrti dalla moto, rimani col pensiero che te le fottano, anke se io ci avevo messo un lucchetto che le ancorava al telaio..........infatti sto pensando di venderle e prendermi un paio di borse rigide!! felice di averti aiutato !!! buona strada.....
![]()
Anche io sono molto dubbioso su quali prendere se le originali triumph o le givi trekker. Che consiglo mi date?
3 givi trekker costano (scontate) meno di due originali Triumph
guarda io ieri ho chiesto 2 givi trekker 46 con staffe ecc 890 non so te dove le prendi 3 a meno delle originali (784)
Anche io ho preso il PLR 6401 a 165 euro e lo userò con borse morbide Givi che ho gia
Ancora deve arrivarmi ( ordinato ieri...ma lo vorrei gia!!!)
Avevo un po il pensiero di quel becchuccio che tu chiami nottolino ( di sicuro il tuo termine è piu idoneo del mio) che serve per fissare le rigide ma se dici che si puo togliere sono strafelice !!! Avevo anche pensato di mettere dei lucchetti sugli anelli in basso e legarli al telaio...ti chiedo una cosa, le due fascie con lo strappo che uniscono le due borse sei riuscito a farle passare sotto alla sella del passeggero...intendo proprio sotto al sellino, praticamente sganciare il sellino e riuscire a richiuderlo con sotto le due fascie??
Le mie borse sono come le tue di grandezza e credo che per giri non eccessivi possano andare bene....questa estate giro in croazia per 5 / 7gg con zavorrina che mi ha gia detto che nelle due borse ci andranno solo le sue cose....a me è concesso un piccolo zaino ( che porterà lei sulle spalle) con un paio di jeans e un paio di magliette, 2 mutande ed uno spazzolino............

sono in attesa di ricevere il trittico xplorer in alluminio della hepco.
spero presto di darvi le impressioni sull'utilizzo