Oggi ho montato il bauletto K46, devo dire che ci sta motlo bene, non è esageratamente grande ma ci entrano cmq 2 caschi modulari! Voi che ne pensate?
Forse le foto non sono un gran che!
Oggi ho montato il bauletto K46, devo dire che ci sta motlo bene, non è esageratamente grande ma ci entrano cmq 2 caschi modulari! Voi che ne pensate?
Forse le foto non sono un gran che!

no montato ieri e non toccano le maniglie, però sono inutilizzabili.
Mi spiego meglio, la mia ragazza, con il set trekker montato, quindi 2 da 33l e una 46l, non usa più le maniglie della moto, perchè obbiettivamente in una posizione stupida, e usa le maniglie delle valige laterali
Uploaded with ImageShack.us
con le borse motnate
Ultima modifica di matte.mog; 07/10/2011 alle 13:16 Motivo: UnionePost automatica
molto bella!!
ma io intendevo la piastra givi di alluminio che è più sottile e il bauletto viene montato molto più attaccato al portapacchi originale

ragazzi chiedo una cosa a chi monta le givi. Vi siete mai accorti di un'oscillazione del manubrio intorno ai 70-80 km/h.Ho provato senza e indubbiamente non oscilla con la 33l come centrale diminuisce con tutte e tre è un po un problema.
Ora ho pensato di pompare un po di più il mono dietro, vedere se il davanti va ad appesantirsi.
Avete mai fatto caso a questo fenomeno?
Ciao , abbiamo fatto 2000 km stestate con i 3 bauli e nessun problema
E' normale aumentare il precarico con bauletto e valigie................. se non lo fai si alleggerisce l'avantreno inesorabilmente. Anche con il Vstrom era così.
io ho il treccker da 46 come bauletto, e il precarico l'ho aumentato di 4 clkick............ se metto anche le valigie laterali aumento ancora, un click alla volta fin che vado di nuovo liscio :-)

Adesso faccio varie prove, cmq si aumentando il precarico in teoria scompare.
Per aumentare è la vite sulla destra del mono giusto? La mia paura era di avere un cerchio deforme di fabbrica ,gia visto con f 800 gs e non riconosciuto come difetto.
Tranquillo!!! è assolutamente normale!!! Non capita certo solo con la Tiger...personalmente mi è sempre capitato con qualsiasi moto o scooter!! Se provassi (ma non farlo) a guidare senza mani a 50-60 km orari sentirai il maubrio quasi impazzire per le oscillazioni!
La moto è studiata e progettata per avere un determinato equilibrio, una determinata distribuzione di pesi, tagliare l'aria in un certo modo...se tu ci monti un monolocale dietro è chiaro che il lavoro degli ingegneri va a farsi benedire ed il risultato non può che essere quello che hai rilevato!!! Non è certo un problema della Givi! è chiaro che quanto più è "aereodinamico" il bauletto tanto meno resistenza procura all'aria!
Come dice harbeppe modificando il precarico la situazione migliora ma certo...il monolocale dietro c'è sempre!!!![]()
Ultima modifica di FC82; 08/10/2011 alle 22:43