Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 63 di 66 PrimaPrima ... 13535960616263646566 UltimaUltima
Risultati da 621 a 630 di 651

Discussione: BORSE LATERALI \ TOP CASE

TCP Rider L'avatar di Matthew_BS
    Moto
    Tiger Sport Matt Black
    Citazione Originariamente Scritto da arok70 Visualizza Messaggio
    Domanda, ma con queste borse tue , non hai problemi di calore con la marmitta? e hai provate, non sono abbastanza stabili? e che capacita' in L hanno?
    Diciamo che è stata una decisione un po' contemporanea con l'acquisto della tigrotta
    le ho acquistate negli ultimi periodi della Versys (sono due espandibili da 30+30l)
    (che ha la marmitta sotto il motore) e ci ho costruito pure due telaietti artigianali,
    ma anche senza non dondolavano più di tanto con i ganci sottosella,
    poi ho avuto l'occasione di fare l'upgrade di cilindrata e ho cambiato moto
    e sono rimaste nella loro custodia di cellophane...

p.s.per la Versys O sceglievo il bauletto O le borse rigide laterali, insieme
    non erano compatibili, quindi scelsi il top case e solo verso la fine acquistai queste semirigide
    con telaietti made by me
    lampsss
    ->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
    ->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ambrosa
    Moto
    Triumph Tiger 800 XRT
    Attenzione alle borse morbide: senza un telaietto, le borse collassano verso l'interno e probabilmente vanno a toccare la ruota o a cuocersi sulla marmitta.
    Sulla mia Yamaha FZ1 un amico mi aveva fatto un telaio artigianale. Una specie di anello schiacciato. Poco invasivo esteticamente e faceva il suo sporco lavoro (lo lasciavo fisso).
    P1040437.jpgP1040444.jpg

Però con le morbide mi sono sempre trovato male, specialmente se piove: ci si smerda come non mai, bisogna mettere la sua copertina antiacqua, se ti fermi non ti fidi mai fino in fondo a lasciarle incustodite (basta un coltellino e in 5 secondi le borse spariscono: ad alcuni miei amici è già successo), se fai un viaggio itinerante perdi ogni mattina tempo per riposizionarle con lacci ed elastici ..... MAI PIU' !!!

Quindi dovendo montare un telaio rigido come distanziale, tanto vale comprare un PLR6401 a sgancio rapido e borse rigide che ti restano a vita. Si spende qualcosa in più ma ne vale la pena. Però solo se pensi di viaggiare almeno 2-3 volte l'anno.
    Se fai solo week-end forse non ne vale la pena.
    Ultima modifica di ambrosa; 19/03/2012 alle 20:40

Nuovo TCP Rider L'avatar di Enricodj
    nessuno ha montato quelle della touratech?

http://shop.touratech.it/media/catal...556-0_i_01.jpg

TCP Rider L'avatar di arok70
    Moto
    Vfr750 - Suzuki Sv1000s - Tiger XC800Abs
    Citazione Originariamente Scritto da ambrosa Visualizza Messaggio
    Attenzione alle borse morbide: senza un telaietto, le borse collassano verso l'interno e probabilmente vanno a toccare la ruota o a cuocersi sulla marmitta.
    Sulla mia Yamaha FZ1 un amico mi aveva fatto un telaio artigianale. Una specie di anello schiacciato. Poco invasivo esteticamente e faceva il suo sporco lavoro (lo lasciavo fisso).
    P1040437.jpgP1040444.jpg

Però con le morbide mi sono sempre trovato male, specialmente se piove: ci si smerda come non mai, bisogna mettere la sua copertina antiacqua, se ti fermi non ti fidi mai fino in fondo a lasciarle incustodite (basta un coltellino e in 5 secondi le borse spariscono: ad alcuni miei amici è già successo), se fai un viaggio itinerante perdi ogni mattina tempo per riposizionarle con lacci ed elastici ..... MAI PIU' !!!

Quindi dovendo montare un telaio rigido come distanziale, tanto vale comprare un PLR6401 a sgancio rapido e borse rigide che ti restano a vita. Si spende qualcosa in più ma ne vale la pena. Però solo se pensi di viaggiare almeno 2-3 volte l'anno.
    Se fai solo week-end forse non ne vale la pena.
    tutto quello che dici e' sacrosanto.....

Io al momento posso solo permettermi dei week end perche' sia io che mia moglie partiamo spesso per lavoro e gia' lasciamo la bimba di 3 anni ai nonni, lasciarla anche per viaggi piu' lunghi non me la sento al momento.

Quindi per me , come si dice , la verita' sta' in mezzo: magari compro il telaietto da te suggerito e vado di Borse morbide (di seconda mano se ne trovano parecchie ad un buon prezzo) e con il GIVi 46L che ho gia' dovrei tamponare per un po'.
    Ultima modifica di arok70; 20/03/2012 alle 08:49

Moto
    Triumph Tiger 800 XRT
    tutto quello che dici e' sacrosanto.....

Io al momento posso solo permettermi dei week end perche' sia io che mia moglie partiamo spesso per lavoro e gia' lasciamo la bimba di 3 anni ai nonni, lasciarla anche per viaggi piu' lunghi non me la sento al momento.

Quindi per me , come si dice , la verita' sta' in mezzo: magari compro il telaietto da te suggerito e vado di Borse morbide (di seconda mano se ne trovano parecchie ad un buon prezzo) e con il GIVi 46L che ho gia' dovrei tamponare per un po'.
    Direi che va benissimo Se questo è il tuo uso, concordo al 100%
    Solo assicurati che se prendi il PLR6401 le borse morbide ci appoggino bene.

Moto
    si ho segnato il codice.....Il prezzo e' sui 150 euro , giusto?

Moto
    Triumph Tiger 800 XRT
    si ho segnato il codice.....Il prezzo e' sui 150 euro , giusto?
    Si esatto, più o meno 150€

Il dubbio che mi viene è che il telaio lato destro (lato scarico, vedi le foto sul mio blog) è abbastanza vicino allo scarico per cui se ci appoggi una borsa morbida e questa "spancia" (appunto perchè 'morbida') verso l'interno, vada comunque a toccare lo scarico.
    Non so, c'e' qualcosa che non mi convince.

Però basterebbe un traversino in alluminio (o altro materiale) da fissare di traverso al telaietto GiVi per evitare lo 'spanciamento' verso l'interno.
    Il lato sinistro non ha problemi: è lontanissimo dalla ruota e quindi anche se spancia un pò all'interno è ininfluente.

Del resto il PLR6401 è fatto per le borse rigide, non come telaio di supporto per quelle morbide.
    Certo che comprandolo ti "porti avanti" e sei già pronto in futuro se trovassi una coppia di borse rigide con attacco MONOKEY magari usate a prezzaccio. Un mio amico ha venduto tempo fa le sue E41 nuove mai usate (non è un gran motociclista) a 100€. Ti capitasse una occasione così sarebbe da prendere al volo.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ambrosa Visualizza Messaggio
    Si esatto, più o meno 150€

Il dubbio che mi viene è che il telaio lato destro (lato scarico, vedi le foto sul mio blog) è abbastanza vicino allo scarico per cui se ci appoggi una borsa morbida e questa "spancia" (appunto perchè 'morbida') verso l'interno, vada comunque a toccare lo scarico.
    Non so, c'e' qualcosa che non mi convince.

Però basterebbe un traversino in alluminio (o altro materiale) da fissare di traverso al telaietto GiVi per evitare lo 'spanciamento' verso l'interno.
    Il lato sinistro non ha problemi: è lontanissimo dalla ruota e quindi anche se spancia un pò all'interno è ininfluente.

Del resto il PLR6401 è fatto per le borse rigide, non come telaio di supporto per quelle morbide.
    Certo che comprandolo ti "porti avanti" e sei già pronto in futuro se trovassi una coppia di borse rigide con attacco MONOKEY magari usate a prezzaccio. Un mio amico ha venduto tempo fa le sue E41 nuove mai usate (non è un gran motociclista) a 100€. Ti capitasse una occasione così sarebbe da prendere al volo.
    quella del traversino e' un'ottima idea.

La Givi ha una soluzione telaietto per le soft bags, ma sfortunamente ancora non per la nostra tigrotta....

TCP Rider L'avatar di Andy_76
    Moto
    Scrambler 1200xc

Moto
    Triumph Tiger 800 XRT
    Citazione Originariamente Scritto da Andy_76 Visualizza Messaggio
    Belli !
    Peccato che per smontarli ti devi dotare di chiavi. Semplice ma un pò una scocciatura.
    Se usi le borse morbide 3 volte all'anno, OK.
    Se le usi tutti i weekend, allora o vai in giro 5 gg con quei "cosi" oppure li smonti la domenica sera e li rimonti il venerdì pomeriggio.

Se costano poco potrebbe essere una valida alternativa di "distanziali" per borse morbide al posto del PLR6401

Pagina 63 di 66 PrimaPrima ... 13535960616263646566 UltimaUltima