Sono da poco possessore di uno shoei xr 1100 lo trovo molto comodo ma non riesco a capire perchè entri un sacco di aria, anche con tutte le bocchette chiuse, credo dipenda dalla visiera.
Che faccio? C'è una maniera per provare a regolarla?
Sono da poco possessore di uno shoei xr 1100 lo trovo molto comodo ma non riesco a capire perchè entri un sacco di aria, anche con tutte le bocchette chiuse, credo dipenda dalla visiera.
Che faccio? C'è una maniera per provare a regolarla?
Gran casco, lo ho anch'io (e chiude perfettamente).
Provo a darti due suggerimenti, vediamo se risolvi.
1) la visiera (lato sinistro del meccanismo) vedrai che ha una leva nera. La leva ha tre posizioni; una è il "tutto chiuso", l'atra solleva la visiere di pochi millimetri e fa passare uno spiffero (serve per evitare appannamenti quando piove), la terza posizione è il "blocco" per quando vai in pista. Verifica che tu non sia nella poszione 2.
2) il casco, rispetto ad altri, è abbastanza aperto sotto il mento e può entrare parecchia aria; se monti il sottogola (che mi pare sia uno degli accessori che trovi nella scatola), vedrai che ne entra molto meno
la visiera non è inserita bene o regolata in modo perfetto..
scarica questo manuale dello shoei
http://www.shoei-europe.com/upload/m...100%20tiny.pdf
a pagina 20 e 21 trovi la guida passo passo per regolare al meglio la visiera!vedrai che poi è silenzioso![]()
La visiera è l'originale trasparente o ne hai presa un'altra? Sul mio vecchio XR1000 la chiara chiudeva ermeticamente, la scura no.
Comunque oltre a possibili problemi nella regolazione della visiera o delle guarnizioni, se l'aria entra da sotto può essere anche un problema aerodinamico, magari la moto genera qualche vortice che risale sotto al casco.
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)
Intanto grazie a tutti dei consigli, purtroppo il problema continua,ho provato a svitare tutte e quattro le viti dei supporti visiera per provare a regolarli al meglio, ma niente da fare..
La visiera è quella scura, non ho mai montato quella trasparente, comunque sono sicuro che dipende dalla visiera perchè anche con il sottogola lo faceva il difetto
Ultima modifica di poz; 02/04/2011 alle 13:48 Motivo: UnionePost automatica
è un casco di tipologia racing, non chiedetegli troppo