Follia, non trovo altre parole...
Follia, non trovo altre parole...
Follia intesa non del singolo (... per quanto...),
follia nel credere di realizzare qualcosa con singoli
atti, tanto assurdamente violenti e crudeli quanto inutili...
... per non parlare della vigliaccheria del sistema scelto.
E pensare che c'è chi sarà orgoglioso di quanto
così fatto, è sconfortante.
gente con giacca e cravatta che sostiene lo sterminio di interi popoli (vedi il mercato del legname proveniente dalla foresta amazzonica) non fanno tanto clamore, vedo. Comunque concordo con te, é una follia credere che con la violenza si possa realizzare qualche cosa ... da qualsiasi parte essa arrivi, dagli anarchici ai militari ... la violenza la posso accogliere, malgrado tutto, e con tristezza, quando c'é da difendere la propria incolumità, per il resto é solo un atto che delinea la propria debolezza e spesso la propria perversione.
Le verre est un liquide lent
già parlare di "anarchici" generalizzando é a dir poco da ignoranti. Non c'é come il movimento anarchico ad avere al suo interno una quantità di posizioni che vanno dai più gettonati non violenti a coloro che sposano a braccia aperte gli storici bombaroli alla Ravachol .... comunque in un mondo dove sembra che la soluzione di tutti i mali sia quella delle armi scandalizzarsi che non sia solo il potere ad utilizzarle é al quanto pretenzioso ...
ps: vorrei tanto sentire questa indignazione anche in altre realtà ... perché meritano tanto quanto ...
Le verre est un liquide lent
Quoto tutto.
Inutile aggiungere che il gesto in sè non è nemmeno qualificabile, oltre che inutile e insensato. Ed è per questo che bisogna tenere presenti anche interpretazioni alternative. Non va dimenticato il contesto nazionale, la maggioranza in difficoltà e l'approssimarsi di elezioni.![]()
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)