Avrebbe dovuto essere un giorno bellissimo. Uno di quei giorni che, ripensandoci, avresti sicuramente ricordato…..e voluto rivivere 100,1000 volte per tutta quella la ridda di sensazioni ed emozioni ……
Ma andiamo con ordine. Giovedì scorso mi sono presentato a voi dichiarando la mia gioia nell’essere divenuto possessore , per il momento sulla carta, di una bonneville 09, e che l’avrei ritirata questa settimana…….orbene giovedì mattina sono andato a……..prendermela……
Sveglia di buon’ora , c’erano da fare duecento e passa chilometri, dovevo passare a prendere mio fratello che mi avrebbe accompagnato riportando poi l’auto a casa, dovevo cercare di arrivare in prima mattinata altrimenti il venditore non ci sarebbe stato a causa di impegni di lavoro……dovevo andare poi a ritirare i documenti all’agenzia di pratiche auto che si era occupata del passaggio di proprietà…ma quale era il problema!..... Andavo a prendere la BONNIE!!!! Quale dolce affaticamento…
Gli accordi prevedevano nell’ordine: ritiro della moto e pagamento della stessa , firma di ricevuta e versamento a tutela di entrambi, fotocopia delle stesse in agenzia di pratiche auto, ritiro documenti passaggio di proprietà e foglio provvisorio di circolazione , ritorno a casa con il desiato mezzo……..
Arrivato leggermente prima all’appuntamento e dovendo aspettare il venditore (lui non sarebbe stato presente per motivi di lavoro ma ci sarebbe stata la moglie) ho deciso di non perdere tempo e passare in agenzia a ritirare i documenti………
In agenzia mi dicono……”la pratica è pronta ma…..ci sarebbe un problemino…..il mezzo è sottoposto a FERMO AMMINISTRATIVO…….”
Mi è caduto il mondo addosso……per chi non lo sapesse il fermo amministrativo è un vero e proprio sequestro del mezzo, mantenendolo in custodia al proprietario, che non può in alcuna maniera circolare fino a quando non viene rimossa la causa (nello specifico 1400 Euro di debito non specificato)…..
Dopo aver inveito abbondantemente (ma in maniera tutto sommato abbastanza civile…) contro l’agenzia di preatiche auto che non aveva effettuato i controlli del caso prima di trascrivere il passaggio di proprietà…..dopo aver fatto notare alla spaventata moglie del venditore che quello era un vera e propria truffa…….Si è addivenuti alla “pacifica” soluzione di un ritorno di proprietà al precedente proprietario, alla restituzione delle spese comprese quelle di riattivazione della polizza assicurativa……..
Ora eccomi qui a raccontarvelo a distanza di giorni…..avrebbe dovuto essere un giorno bellissimo!!!!

Io pensavo ad un brutto incidente!