E' stata una scelta molto sofferta, per lungo tempo non sapevo con cosa sostituire la mia Speed e speravo fortemente nel nuovo progetto, ho atteso con trepidazione la fiera di Cologna, ma da qui in poi tutto è cambiato
Così mi sono trovato ad essere ancora più frastornato con questa domanda che mi rimbombava nella testa: ora che accidenti compro?
Ho fatto diverse valutazioni per altri modelli, ma c'era sempre qualcosa che mi frenava...a volte era la casa stessa che mi dava poca fiducia, o volte il mezzo che lo trovavo un po' troppo eccessivo, fino a che un giorno entro nel concessionario Ducati di zona, per curiosare il nuovo Monster 1100EVO sebbene alcuni anni orsono mi ero seduto è già l'impostazione di guida non mi piacque particolarmente
La sorpresa però fu che il Monster non era ancora arrivato, mentre in vetrina c'era la Diavel
Vedendola di persona ho avuto modo di apprezzarne la cura del dettaglio, il massimo dellla tecnologia che il mercato propone e pur consapevole che abbia doti differenti dalla classica naked mi sono subito sentito incuriosito di doverla provare
Così il 19 Marzo 2011, mi reco per il test drive.
Tutto il resto lo sapete già.
Eccola appena ritira nel primo giretto con lo sfondo delle prealpi del Varesotto
spero mi vorrete bene ugualmente![]()