Non sono sul libro paga di nessuno.
Sono un tifoso del motorsport, cerco di essere obiettivo.
Non sono anti-nessuno pur essendo pro-Rossi.
Cerco di distinguere la simpatia per l'Uomo e il valore dello Sportivo.
Mi rendo conto che dal '96 Rossi ha dato tanto al motorsport Italiano.
Ho una Ducati (dopo aver avuto tutte le speed dal 99 in poi...), ma non sono cieco di fronte al valore di Stoner. Ha una gran velocità, impressionante per come è in grado di far andare una moto anche inguidabile. Certo non è capace di costruire/sviluppare una moto. Spero sia evidente a tutti. Pensateci, ha vinto nel 2007 anno del suo arrivo in Ducati, da quando è passato alla Honda (ovvero il giorno dopo l'ultima gara con la Ducati) è sempre in testa alle classifiche. Quindi si può tranquillamente dire che sa adattarsi benissimo alla guida di una moto e di farla rendere anche oltre il suo limite meccanico, ma credo ci sia anche incoscienza ad un certo punto. Nel senso che un lavoro più approfondito di messa a punto porta ad avere un mezzo meccanico più affidabile e tendenzialmente meno pericoloso. Questo Stoner non lo ha mai fatto.
Tornando a ieri, a Jerez Rossi ha sbagliato e per una serie di motivi il suo errore è di una grandezza macroscopica.
Montare tutta 'sta polemica pure è sbagliato. Criticare i commissari mi pare eccessivo ed ingrato. Hanno messo su Rossi e lasciato indietro Stoner, Simoncelli e altri... hanno favorito Rossi? Forse! Hanno favorito Lorenzo e Pedrosa? Più che plausibile, sono arrivati primo e secondo e sono spagnoli...
Quindi anche nelle polemiche bisognerebbe migliorare il tiro un pochino...
Vabè pazienza, forza ragazzi animo e coraggio, la luce del 46 presto tornerà a rendere più belle le nostre domeniche!![]()