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Discussione: Problema elettrico: luce targa faro posteriore a led e luce targa a led

  1. #1
    Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
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    Problema elettrico: luce targa faro posteriore a led e luce targa a led

    Premettendo che ho un faro a led e luce targa a led montati sulla four e che ieri ho avuto la brillante idea di montare anche le frecce a led,
    ieri mi si è verificato un problema con la luce dello stop...cioè frenando l'intensità dei led non cambia...
    Dato che il faro ha l'attacco a baionetta quindi utilizza uno dei due attacchi delle lampadine originali, vorrei sapere se per fare si che faro a led, luce targa, e frecce a led funzionino correttamente, sono necessarie oltre alle resistenze delle frecce, serve anche una resistenza per la luce della targa, e nel caso di quale intensità in ohm.

    Ho controllato anche il cablaggio e con le lampadine originali lo stop funziona normalmente quindi ho paura sia un problema di sottodimensionamento elettrico dato dal faro a led


    Grazie mille a chi di voi mi risponderà
    Ultima modifica di Smash82; 04/04/2011 alle 05:33
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

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  3. #2
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    Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    Premettendo che ho un faro a led e luce targa a led montati sulla four e che ieri ho avuto la brillante idea di montare anche le frecce a led,
    ieri mi si è verificato un problema con la luce dello stop...cioè frenando l'intensità dei led non cambia...
    Dato che il faro ha l'attacco a baionetta quindi utilizza uno dei due attacchi delle lampadine originali, vorrei sapere se per fare si che faro a led, luce targa, e frecce a led funzionino correttamente, sono necessarie oltre alle resistenze delle frecce, serve anche una resistenza per la luce della targa, e nel caso di quale intensità in ohm.

    Ho controllato anche il cablaggio e con le lampadine originali lo stop funziona normalmente quindi ho paura sia un problema di sottodimensionamento elettrico dato dal faro a led


    Grazie mille a chi di voi mi risponderà
    spiegare meglio "utilizza uno dei due attacchi delle lampadine originali"... se, a quanto ho capito, hai collegato il faro ad uno solo dei suddetti attacchi è ovvio che lo stop non va, probabilmente devi tagliare e collegare insieme i due attacchi---
    Sempre se ho capito bene a quest' ora
    Le resistenze servono solo per le frecce e servono per l'intermittenza, non per la luce....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  4. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    spiegare meglio "utilizza uno dei due attacchi delle lampadine originali"... se, a quanto ho capito, hai collegato il faro ad uno solo dei suddetti attacchi è ovvio che lo stop non va, probabilmente devi tagliare e collegare insieme i due attacchi---
    Sempre se ho capito bene a quest' ora
    Le resistenze servono solo per le frecce e servono per l'intermittenza, non per la luce....
    Allora il faro a led usa uno dei due attacchi per le lampadine a baionetta del faro posteriore quindi il cablaggio è quello originale. il problema me lo ha cominciato a dare montando le frecce a led...ora non vorrei che con faro a led, frecce a led e luce targa a led l'impianto vada in sottodimensionamento, sembre se sia possibile...
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
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    Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    Allora il faro a led usa uno dei due attacchi per le lampadine a baionetta del faro posteriore quindi il cablaggio è quello originale. il problema me lo ha cominciato a dare montando le frecce a led...ora non vorrei che con faro a led, frecce a led e luce targa a led l'impianto vada in sottodimensionamento, sembre se sia possibile...
    i led consumano mooolto meno delle lampadine a filamento, quindi caso mai si potrebbe parlare di un sovra-dimensionamento dell'impianto che non provoca effetti collaterali.

    se prima funzionava regolarmente, è probabile che ci sia stato un errore nei collegamenti quando hai montato le frecce
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  6. #5
    Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
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    ma non dovrebbe verificarsi anche un errato lampeggio delle frecce?
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

  7. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da Spennacchiotto Visualizza Messaggio
    i led consumano mooolto meno delle lampadine a filamento, quindi caso mai si potrebbe parlare di un sovra-dimensionamento dell'impianto che non provoca effetti collaterali.

    se prima funzionava regolarmente, è probabile che ci sia stato un errore nei collegamenti quando hai montato le frecce
    Quto

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Renny
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    io ho montato la luce posteriore a led e pure le frecce ma sono due circuiti diversi... cioè per le frecce serve una resistenza (o cambio relè da 7€ o montaggio di lampadine in serie...) altrimenti fa quell'effetto stupido del lampeggio velocizzato ma comunque non dovrebbe intaccare il circuito della luce dietro... Hai provato a cambiare l'attacco? cioè cambiare l'attacco a baionetta delle luci originali?

  9. #8
    Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
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    Citazione Originariamente Scritto da Spennacchiotto Visualizza Messaggio
    i led consumano mooolto meno delle lampadine a filamento, quindi caso mai si potrebbe parlare di un sovra-dimensionamento dell'impianto che non provoca effetti collaterali.

    se prima funzionava regolarmente, è probabile che ci sia stato un errore nei collegamenti quando hai montato le frecce
    l'unico problema potrebbe essere nel fatto che non ho ancora montato le frecce anteriori a led e ho su le originali ma non credo però
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
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    dare consigli a distanza rende necessarie un pò di domande apparentemente bizzarre:

    cosa succede se freni con le frecce accese?

    le frecce si accendono regolarmente e lampeggiano alla frequenza normale?

    provando al buio, frenando o attivando le frecce, si accendono, magari in modo appena percettibile, altre luci?



    una cosa che a volte si tralascia:
    i led, a differenza delle lampade a filamento, hanno una polarità: cioè devono essere alimentati in modo corretto altrimenti non si accendono
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  11. #10
    Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
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    Citazione Originariamente Scritto da Spennacchiotto Visualizza Messaggio
    dare consigli a distanza rende necessarie un pò di domande apparentemente bizzarre:

    cosa succede se freni con le frecce accese?

    le frecce si accendono regolarmente e lampeggiano alla frequenza normale?

    provando al buio, frenando o attivando le frecce, si accendono, magari in modo appena percettibile, altre luci?



    una cosa che a volte si tralascia:
    i led, a differenza delle lampade a filamento, hanno una polarità: cioè devono essere alimentati in modo corretto altrimenti non si accendono
    Se accendo le frecce e freno nessun problema al lampeggio...il problema rimane solo sul faro..
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

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