Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Problema elettrico: luce targa faro posteriore a led e luce targa a led

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE

Problema elettrico: luce targa faro posteriore a led e luce targa a led

Premettendo che ho un faro a led e luce targa a led montati sulla four e che ieri ho avuto la brillante idea di montare anche le frecce a led,
    ieri mi si è verificato un problema con la luce dello stop...cioè frenando l'intensità dei led non cambia...
    Dato che il faro ha l'attacco a baionetta quindi utilizza uno dei due attacchi delle lampadine originali, vorrei sapere se per fare si che faro a led, luce targa, e frecce a led funzionino correttamente, sono necessarie oltre alle resistenze delle frecce, serve anche una resistenza per la luce della targa, e nel caso di quale intensità in ohm.

Ho controllato anche il cablaggio e con le lampadine originali lo stop funziona normalmente quindi ho paura sia un problema di sottodimensionamento elettrico dato dal faro a led

Grazie mille a chi di voi mi risponderà
    Ultima modifica di Smash82; 04/04/2011 alle 05:33
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    Premettendo che ho un faro a led e luce targa a led montati sulla four e che ieri ho avuto la brillante idea di montare anche le frecce a led,
    ieri mi si è verificato un problema con la luce dello stop...cioè frenando l'intensità dei led non cambia...
    Dato che il faro ha l'attacco a baionetta quindi utilizza uno dei due attacchi delle lampadine originali, vorrei sapere se per fare si che faro a led, luce targa, e frecce a led funzionino correttamente, sono necessarie oltre alle resistenze delle frecce, serve anche una resistenza per la luce della targa, e nel caso di quale intensità in ohm.

Ho controllato anche il cablaggio e con le lampadine originali lo stop funziona normalmente quindi ho paura sia un problema di sottodimensionamento elettrico dato dal faro a led

Grazie mille a chi di voi mi risponderà
    spiegare meglio "utilizza uno dei due attacchi delle lampadine originali"... se, a quanto ho capito, hai collegato il faro ad uno solo dei suddetti attacchi è ovvio che lo stop non va, probabilmente devi tagliare e collegare insieme i due attacchi---
    Sempre se ho capito bene a quest' ora
    Le resistenze servono solo per le frecce e servono per l'intermittenza, non per la luce....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    spiegare meglio "utilizza uno dei due attacchi delle lampadine originali"... se, a quanto ho capito, hai collegato il faro ad uno solo dei suddetti attacchi è ovvio che lo stop non va, probabilmente devi tagliare e collegare insieme i due attacchi---
    Sempre se ho capito bene a quest' ora
    Le resistenze servono solo per le frecce e servono per l'intermittenza, non per la luce....
    Allora il faro a led usa uno dei due attacchi per le lampadine a baionetta del faro posteriore quindi il cablaggio è quello originale. il problema me lo ha cominciato a dare montando le frecce a led...ora non vorrei che con faro a led, frecce a led e luce targa a led l'impianto vada in sottodimensionamento, sembre se sia possibile...
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    Allora il faro a led usa uno dei due attacchi per le lampadine a baionetta del faro posteriore quindi il cablaggio è quello originale. il problema me lo ha cominciato a dare montando le frecce a led...ora non vorrei che con faro a led, frecce a led e luce targa a led l'impianto vada in sottodimensionamento, sembre se sia possibile...
    i led consumano mooolto meno delle lampadine a filamento, quindi caso mai si potrebbe parlare di un sovra-dimensionamento dell'impianto che non provoca effetti collaterali.

se prima funzionava regolarmente, è probabile che ci sia stato un errore nei collegamenti quando hai montato le frecce
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

Moto
    ma non dovrebbe verificarsi anche un errato lampeggio delle frecce?

TCP Rider L'avatar di sonicbomb34
    Moto
    Speertriple 1050 Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da Spennacchiotto Visualizza Messaggio
    i led consumano mooolto meno delle lampadine a filamento, quindi caso mai si potrebbe parlare di un sovra-dimensionamento dell'impianto che non provoca effetti collaterali.

se prima funzionava regolarmente, è probabile che ci sia stato un errore nei collegamenti quando hai montato le frecce
    Quto

TCP Rider L'avatar di Renny
    Moto
    Sprint st955i
    io ho montato la luce posteriore a led e pure le frecce ma sono due circuiti diversi... cioè per le frecce serve una resistenza (o cambio relè da 7€ o montaggio di lampadine in serie...) altrimenti fa quell'effetto stupido del lampeggio velocizzato ma comunque non dovrebbe intaccare il circuito della luce dietro... Hai provato a cambiare l'attacco? cioè cambiare l'attacco a baionetta delle luci originali?

Moto

l'unico problema potrebbe essere nel fatto che non ho ancora montato le frecce anteriori a led e ho su le originali ma non credo però

TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    dare consigli a distanza rende necessarie un pò di domande apparentemente bizzarre:

cosa succede se freni con le frecce accese?

le frecce si accendono regolarmente e lampeggiano alla frequenza normale?

provando al buio, frenando o attivando le frecce, si accendono, magari in modo appena percettibile, altre luci?

una cosa che a volte si tralascia:
    i led, a differenza delle lampade a filamento, hanno una polarità: cioè devono essere alimentati in modo corretto altrimenti non si accendono
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

Moto
    dare consigli a distanza rende necessarie un pò di domande apparentemente bizzarre:

cosa succede se freni con le frecce accese?

le frecce si accendono regolarmente e lampeggiano alla frequenza normale?

provando al buio, frenando o attivando le frecce, si accendono, magari in modo appena percettibile, altre luci?

una cosa che a volte si tralascia:
    i led, a differenza delle lampade a filamento, hanno una polarità: cioè devono essere alimentati in modo corretto altrimenti non si accendono
    Se accendo le frecce e freno nessun problema al lampeggio...il problema rimane solo sul faro..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima