Mi è venuta la malsana idea di acquistare crono tempi....la domanda è meglio infrarossi con torretta o gps?
Qualcuno sa come funziona il settaggio del gps...come si setta per prendere il tempo ed eventualmente intermedio??
HELP....

Mi è venuta la malsana idea di acquistare crono tempi....la domanda è meglio infrarossi con torretta o gps?
Qualcuno sa come funziona il settaggio del gps...come si setta per prendere il tempo ed eventualmente intermedio??
HELP....

non ti conviene mettere racecrono , se hai un cell adatto, e comprare un'antenna esterna gps? è molto affidabile e con una presa OBDII bluetooth puoi ancge fare una specie di telemetrie da mettere poi in un programma e analizzare curva per curva che cosa è successo........io lo utilizzo è va molto bene...tutto dipende dall'antenna gps che scegli.....

la cosa che non mi fa impazzire di questa soluzione è uscire in pista con il cellulare in tasca

io lo metto nella tasca frontale interna della tuta.......dopo se hai un mattone di telefono molto spesso sono d'accordo che può dare fastidio.....altrimenti devi creare un supporto sul manubrio.......puoi anche provare a trovare un vecchio cel nokia da usare solo per questa funzione in modo tale che se si dovesse rompere non perdi molti soldi.......

che antenna gps hai comprato?...il vantaggio del crono e che quando torni al gazebo...vedi subito i tempi..

se hai già un cell e una antennina gps seria usa racechrono! è molto utile sia per vedere i tempi e sia i giorni successivi per spippolare in traiettorie, velocità massima, frenate, etc....io capivo molto di quanto ero lento!!
se invece devi comprare un chrono, prendi quelli a infrarossi, che funzionano molto bene ovunque!

ho cell con android....mi sa che racechrono non funzina....porca paletta..un OBD II Bluetooth quanto costa???

se fissi il cell sullo sterzo della moto anche con racecrono puoi vedere itempi mentre giri altimenti quando torni al gazebo puoi vedere tutti i tempi, le velocità massime e di media e anche le velocità nei singoli punti del circuito......tutto con un telefono come uno di quelli nella lista sul sito RaceChrono - The GPS Lap Timer, e un antennza gps a 5hz che ha una velocità di aggionamento di 5 volte in un secondo.......poi se vuoi anche la obdII puoi registrare sulla sessione di racecrono anche dati come velocità rilevata dalla moto, posizione accelleratore, temperatura aria aspirata, num. di giri e molti altri dati.........
Una volta tornato a casa li metti dentro il programma gratis Download e ci spippoli con traiettorie, intertempi, velocità e moltre altre cose......una telemetria a tutti gli effetti......