non divaghiamo....qui è dei tedeschi che trucidavano gli italiani.....
il che mi fa pensare agli idioti che da italiani inneggiano al terzo reich.......
vero,
ma la risposta te la sei data da solo (e sei stato anche fin troppo gentile)...
degli idioti appunto.. soltanto e solamente degli idioti,
E' l'ignoranza che genera e fa crescere certi ideali.. mi riferisco proprio al fatto di non sapere ,di ignorare, non ignoranza come mancanza di cultura..(certo anche quella influisce)..
Pagina tragica della storia....ora i tedeschi giustamente se ne vergognano, ma all'epoca come è potuto accadere tutto ciò?....il movimento,il partito, l'deologia chiamiamolo come vogliamo nazista deve aver pur aver trovato terreno fertile tra la societa civile per attecchire e produrre simili e nefasti accadimenti.
Come lo spieghiamo questo?
Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!
.
le ragioni che li hanno fatti cadere in quell'indiscutibile e atroce errore, son quelle che li han resi la locomotiva dell'europa
non hanno mai perso tempo a litigare fra loro sulla storia: ne facevano tutti (anche a torto, in alcuni casi) parte, e fanno tutti parte della stessa germania oggi.
noi eravamo divisi allora e lo siamo oggi .
nessun giudizio etico o morale, solo una constatazione.