io credo che la maggior differenza tra noi e loro è che lì abbiano davvero compreso l'errore che han commesso tant'è vero che nel dopo guerra non mi pare ci siano state formazioni politiche che si ispirassero chiaramente ai valori del nazismo! forse mi sbaglio ma non me ne sovviene nessuna e neppure di estrema destra per dire! In Italia invece, con il nostro solito modo di fare e di pensare, per cui si eran fascisti, ma poi non eran tanto cattivi, non abbiamo creato un vero strappo culturale, anzi molte volte la nostalgia di tanti e la benevolenza verso quei tempi in molti riaffiorano! Peraltro abbiamo avuto il MSI che non ha mai nascosto le sue radici in quella destra fascista e in particolar modo tra i giovani, con il fronte della gioventù, le radici fasciste son rimaste ben salde negli anni settanta e ottanta.....
Una buona parte della nostra class epolitica attuale ha avuto una formazione nel mito del fascismo (Fini, La Russa ecc..ecc) non mi pare che in germania sia avvenuto altrettanto!