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Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Minimo basso - cosa controllare ancora?

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di thundergreen67
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    Dalla combustione della miscela aria benzina.
    Piu' la carburazione e' grassa piu' e' nero l' alone.
    Nei motori moderni pero' troverai solo candele passate in candeggina causa omologazioni euro xxx e contenimento consumi.

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  3. #32
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    Citazione Originariamente Scritto da thundergreen67 Visualizza Messaggio
    Dalla combustione della miscela aria benzina.
    Piu' la carburazione e' grassa piu' e' nero l' alone.
    Nei motori moderni pero' troverai solo candele passate in candeggina causa omologazioni euro xxx e contenimento consumi.
    si ma non capisco come possa no esserci aloni sulla ceramica bianca (e roba oleosa marrone), che praticamente, è all'esterno del motore, quindi non viene a contatto coi gas di scarico.

    Per essere più chiaro: Nell'immagine qui sotto immagina sul bianco della ceramica, dove c'è scritto NGK, degli aloni marroni e su quella rondellina appena sopra al filetto della roba oleosa marrone...


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  4. #33
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
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    La colorazione della ceramica esterna è data da scariche di corrente. Càpita, anche se l'elettricità dovrebbe passare per l'elettrodo. A volte le condizioni in camera di scoppio non sono le migliori e la scintilla prende altre strade, scaricandosi dal bordo in gomma della pipetta delle bobine fino alla prima parte metallica che incontra, solitamente il dado della candela. Quello sulla rondella è semplicemente olio che il più delle volte viene "sudato" dalla guarnizione delle punterie.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di Odino
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    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    La colorazione della ceramica esterna è data da scariche di corrente. Càpita, anche se l'elettricità dovrebbe passare per l'elettrodo. A volte le condizioni in camera di scoppio non sono le migliori e la scintilla prende altre strade, scaricandosi dal bordo in gomma della pipetta delle bobine fino alla prima parte metallica che incontra, solitamente il dado della candela. Quello sulla rondella è semplicemente olio che il più delle volte viene "sudato" dalla guarnizione delle punterie.
    a ecco... più che altro era qull'olio che mi preoccupava un pochino. Pensavo a qualche perdita.

    Grazie.

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di Chelito
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    Penso che le candele sporche esternamente,non sono altro che la causa dei pozzetti così tanto profondi sulla Rocket oppure le hai serrate troppo poco.
    Lì ci entra anche se in minima quantità grazie ai "pipponi",acqua,polvere e sabbia.
    Per evitare casini quando le cambio,dopo aver tirato via i 6 "pipponi" in gomma,prendo l'aspirapolvere e aspiro,così non và nulla nella camera di scoppio.
    Dai che non è nulla.
    -------ojs-------
    L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
    Bonnie True Carbs
    Long Distance Rocket

  7. #36
    TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
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    secondo me le candele sono imbrattate per una mappatura troppo grassa
    spesso un rutto vale più di mille parole

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di thundergreen67
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    Non posso vedere le immagini da imageshack e similari, comunque quello che c' e' all' esterno non e' un problema, vedi "valterone".

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di Odino
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    Odino a cavallo di Sleipnir... la sua rocket!
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    Citazione Originariamente Scritto da chelito Visualizza Messaggio
    Penso che le candele sporche esternamente,non sono altro che la causa dei pozzetti così tanto profondi sulla Rocket oppure le hai serrate troppo poco.
    Lì ci entra anche se in minima quantità grazie ai "pipponi",acqua,polvere e sabbia.
    Per evitare casini quando le cambio,dopo aver tirato via i 6 "pipponi" in gomma,prendo l'aspirapolvere e aspiro,così non và nulla nella camera di scoppio.
    Dai che non è nulla.
    Uella Chelito! Anche a te fa sta storia? Con aloni marroni e merdina liquida? Comunque anche io ho soffiato col compressore prima di smontare

    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    secondo me le candele sono imbrattate per una mappatura troppo grassa
    La mappatura è praticamente la standard triumph. Prima forse era più grassa per via degli scarichi aperti e mappatura diversa. Ma comunque sono sporche all'esterno della camera di scoppio e non all'interno.

  10. #39
    TCP Rider L'avatar di sonicbomb34
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    Speertriple 1050 Scrambler
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    Sensore temperatura liquido raffreddamento a banane!!!!! Regola, in base alla temperatura liquido di raffreddamento,la miscela aria-benzina.
    Ultima modifica di sonicbomb34; 16/04/2011 alle 00:18
    Resisto + senza respiro che senza moto!!!

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