
Originariamente Scritto da
chelito
Lo sò,è sempre la solita storia,inizia il bel tempo e cominciano i numeri da circo sulle strade.
Devo ammettere che mi sembra di vedere meno motociclisti indisciplinati che negli anni passati.
Non la stessa cosa per gli/le automobilisti/te.
Giovedì per colpa di un pirata della strada è morto un anziano biker di Torino (R.I.P. Angelo..

);esci dal lavoro e sembrano tutti impazziti alla guida delle sardomobili;cose inimmaginabili da film..sembra di vedere il primo di Mad Max.
Ieri notte in tangenziale ho assistito a dei numeri da ritiro immediato della patente (sorpassi a dx ,sfanalate,alterchi e inseguimenti..)
Non si riesce a tenere una velocità responsabile nei centri abitati neanche se stai a destra.
In autostrada e sulle statali non esiste più guardare nello specchio prima di sorpassare.
Siamo nel 2011,tutti con auto e mezzi tecnologicamente all'avanguardia,ma non sappiamo come comportarci nelle rotonde,dare e rispettare la precedenza;basta avere lo spazio e ci si infila...quel che succede dopo,chissenefrega.
Autisti di pullman di linea che commettono infrazioni da incubo.
Donnine e bimbiminkia con improbabile esperienza di guida che sfrecciano a velocità esagerate mentre telefonano,pure davanti a vigili e carabinieri;ormai ci stiamo abituando a situazioni del genere..
Ora non voglio aprire questo tread solo per elencare fatti visti e vissuti,ma sarebbe bello riuscire a trovare il modo di sensibilizzare le autorità competenti a maggiori controlli e non solo quelli con l'autovelox carogna.
Niente;per la strada oggi è un vero Far West e non c'è un minimo di responsabilità e rispetto per la vita,propria e altrui.