Ciao a tutti. E' da tempo che non scrivo, quindi vi chiedo scusa in anticipo se il tema di questa discussione è ridondante.
Come da titolo, devo cambiare i pneumatici alla mia Street. Purtroppo sono stato molto sprovveduto e con quelli orifginali (dunlop) ci ho fatto 16000 km.
Lo so che molti di voi sono inorriditi ma i tanti km sono giustificati dall'utilizzo che ne faccio della moto.
Diciamo che la maggior parte delle volte la utilizzo per scopi turistici (da solo o molto spesso con la mia amorosa) e cmq per andare a lavoro (90km a/r di strada statale dritta). L'estate poi sono un amante del mare, quindi, per esempi, per andare alla Feniglia (Orbetello), di certo non passo per gli appennini (io sono di Latina). Quest'anno tuttaavia vorrei aumentare la frequenza dei giri con gli amici. Quindi, in soldoni, vorrei un pneumatico plurivalente: non troppo performante (non vado in pista e non metto ancora il ginocchio per terra in generale) nè troppo duro.
Considerate inoltre che la moto la uso generalmente da Aprile fino a fine Settembre/inizi di Ottobre.
Spero di avervi fornito tutte le info necessarie per darmi dei buoni consigli in modo tale visitare qualche gommista (qualcuno della mia zona, me ne consiglia uno?).
Purtroppo (causa riparazione PC) posso leggere i vostri consigli solo al lavoro.
Detto ciò, vi ringrazio in anticipo.
Cià a tutti