Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Recensioni prodotti Extremetech

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Gprace
    Data Registrazione
    29/04/10
    Località
    Torino
    Moto
    KTM 990 SMR
    Messaggi
    298

    Recensioni prodotti Extremetech

    Mi chiedono spesso cosa cambia nella moto con la sostituzione degli ammortizzatori, inteso sia per quanto riguarda il monoammortizzatore che per le forcelle, credo che sia una buona idea farvi rispondere da chi ha già fatto questo passo.

    Sono recensioni che prendo dai vari forum, dopo aver chiesto il consenso dell'autore, non aspettiamoci commenti giornalistici, sono opinioni genuine, magari scritte di getto dopo esser appena rientrati dal giro Domenicale che trasmettono comunque bene il comportamento della moto dopo le modifiche fatte, come ce le racconteremmo tra amici.


    Incominciamo


    Messaggioda MUCCIO » sabato 2 aprile 2011, 14:46

    allora ragazzi,primo giro serio di 120 km...90 tutte curve misto stretto molte curvette ravvicinate qualche allungo e qualche curvone veloce. ana 30ina di km ivece superstrada tutto rettilineo e qualche curvone.

    beh partiamo:
    come vi dicevo ieri sera prima sensazione un pò dura da mandare giù,stamattina diminuisco un mezzo giro di freno in estensione e parto.
    faccio riscaldare le gomme cerco di togliere un pò di cera per una 20ina di km na 40ina gia fatti in precedenza tra il mio maccanico e me...tutto pronto si parteeeeee dopo + di tre mesi :arrap: :sbav:
    prima sensazione un binario,ripeto pulita e precisa negli inserimenti,piccoli tratti rovinati di strada smorza tutto forcella e mono lavorano in simbiosi perfetti.
    cominciano le curvette tutto gas e staccate..beh non fa na piega se prima facevo fatica in alcuni punti in entrata e in uscita ora vado sul sicuro davvero entro in simbiosi con la mia dd siamo un unico corpo,pieghiamo insieme,ci rialziamo insieme e stacchiamo insieme.
    proprio in staccata la sorpresa più bella,solito staccatone che oramai ad ogni modifica che apporto vado a ripercorrere per vedere le differenze.
    praticamente esci da una bella s veloce ti fai un bel rettilineo fino alla 5 piena e arrivo forte a staccare all'ultimo, in config. originale..sfiorata la tragedia avanti vibrava e dietro su con i saltelli rischiato il dritto più volte,poi con stm e pompa radiale sparito al posteriore il saltello ma l'anteriore ancora ballerino...beh ora con mono cartucce e freno motore della rapid..nulla staccatona in massima sicurezza la moto è un binario non balla nulla entro in curva pulito e in sicurezza riesco spalancando il gas in mezza derapata super controllata :sbav: :sbav: goduria!!oramai comincio a prednder quel feeling pauroso,la dd fa quello che dico io come voglio,il mono mi piace misegue in tutto,l'anteriore deve trovare il setting giusto sarà soltanto ad un 70/80 % di come lo voglio.
    quindi nel tratto misto tra monoruota,staccatoni,destra sinistra chiuso il posteriore e davvero gran feeling me piace assai come lavorano mono e carutcce :sayok:

    passiamo al tratto di superstrada, beh lanciata fino a 221km di cruscotto..anche qui sorpresa sono spariti quelle sensazioni di volare da un momento all altro,nel senso che mi sembrava na stradale per come era piantata a terra...curvoni veloci sui 160/170 ferma incollata ,sensazione confermata su un piccolo buco preso in curvone volece..nessun problema ammortizzato al max e la moto rimasta composta!!

    in definitiva dico questo,non avevo mai cambiato sospensioni sulle mie precedenti moto,ho lasciato sempre quelle di serie..beh devo dire che ottime sospensione come queste extremetech fanno la differenza,davvero n'altra moto prendi un feeling maggiore e acquisisci ancor più sicurezza in tutte le sistuazioni.
    il mono lascio le regolazioni che mi ha messo su l'extremetech,mentre sulle cartucce devo fare qualche rettifica ancora non sono come le vorrei,infatti frapoco giù in garage a segnarmi tutte le regolazioni e cominciamo coi ritocchini!

    brava extremetech fa nulla che c'hai fatto penare per l'attesa,ma il prodotto è eccellente :sayok:

    :wink: :wink: :wink:



    Messaggioda DoDo84 » sabato 2 aprile 2011, 18:09

    tornato ora da un giro più serio...

    che dire...mi ritrovo in molte cose dichiarate...

    una su tutte...la moto è un binario, mi dà così tanta confidenza adesso che ne ho paura perchè non conosco i limiti di queste sospensioni...

    il ritmo ora è più elevato anche grazie alla frizione stm :sbav:

    mamma mia è stato un travaglio ma finalmente godo... :ciappa:

    p.s. quanto è figa la mia moto... :heart


    :wink: :wink: :wink:


    Messaggioda gipilo » sabato 2 aprile 2011, 19:15

    oggi ho fatto una 50ina di Km :ahsisi: quasi tutta pianura e curvoni veloci con punte elevate di velocità e confermo quello che dice Muccio. La mia sensazione è che davanti sia troppo morbida molto stabile ma morbida e dietro di marmo ma molto stabile. Nelle curve veloci (n.d.r. anche 140 Km/h) non c'è più da remare come prima che bisognava continuamente correggere ........ Domani giro in montagna e poi farò piccole correzzioni al set-up cominciando dal davanti.

    :wink: :wink: :wink:



    Messaggioda Destroyer » sabato 2 aprile 2011, 20:00



    Provata anche io appena montato il tutto, la moto ha cambiato radicalmente modo di interfacciarsi con l'asfalto, ora è finalmente come dico io.
    Scorrevolezza, Ottimo
    Sostegno in frenata, Ottimo
    Regolazioni di fabbrica (su mia specifica) sembrano funzionare a dovere, ho solo tolto una tacca di precarico ora è a due tacche visibili, ad un primo impatto le ho trovate troppo dure.

    Stabilità alle alte velocità, in curva è piantata in terra e non si manifestano "pompaggi" come prima, la moto è un compasso.

    nel misto stretto purtroppo non l'ho potuta provare, sabato prossimo la porto sulle curve strette!! :heart

    Al momento sembrano ottime, mi riservo ancora un paio di prove prima del verdetto definitivo. :ahsisi:

    :wink: :wink: :wink:




    Messaggioda gipilo » domenica 3 aprile 2011, 23:54



    Report ed impressioni di oggi. 150km di montagna tutte curve e ancora sporco in terra anche strade con buche giornata magnifica cielo limpido temperatura mite. sono sceso dalla moto che mi rideva anche il :ciappa: . E' un'altra moto ho provato di tutto per trovare il limite e non ci sono riuscito a mettere in crisi le sospensioni, ho provato a prendere buche in curva per vedere se almeno un pochino si scompone, niente da fare. Sempre li stabile e la metti dove vuoi tu. Anche il set up che ieri mi sembrava morbido davanti e duro dietro oggi è stato perfetto tanto che ho pensato che lascerò per ora tutto cosi come mamma extremetech le ha fatte. Mai mi sarei immaginato che potesse cambiare cosi tanto :clapclap: :clapclap:


    :wink: :wink: :wink:

    Messaggioda lucky » mercoledì 30 marzo 2011, 22:33


    Oggi sono riuscito a provarla sulle strade del Montello. Vi posso dire che sono strafelice dell'acquisto.
    Ho dovuto rivedere le regolazioni sia delle forche che del mono (che già montavo in precedenza). Vi posso dire che l'escursione delle forche è diminuita a 130 mm ( sotto l'or che ho sullo stelo ci sono ancora 55mm ).
    Al mono, che con le regolazioni della casa lavorava in perfetta armonia con le forche originali, ho dovuto dargli un pò di precarico. Devo lavorare ancora un poco con le regolazioni di compressione estensione ma in linea di massima ci siamo. Comunque per quel che riguarda la guida tutta un'altra cosa ritmi più elevati in tutta tranquillità che permettono comunque maggiori possibilità di correggere le traiettorie anche se ad andature più sostenute, inserimento in curva perfetto e sul misto traiettorie tonde con cambi di direzione sx dx molto più veloci di prima e nello stesso tempo con la moto meno nervosa. Ho notato inoltre che l'effetto autoradrizzamento se usati i freni ant. è sparito.
    Domani altro giro :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

    Ciao, Lucky.

    :wink: :wink: :wink:

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

Discussioni Simili

  1. TCP advisor - recensioni di noi utenti
    Di Antriple nel forum Suggerimenti per migliorare il Forum e il Sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11/04/2011, 23:46
  2. ci sono recensioni attendibili per la truhxton?
    Di delux nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12/12/2010, 15:51
  3. Brevi recensioni/consigli film
    Di Obsolete nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10/10/2010, 10:54
  4. Prodotti Extremetech: come vanno?
    Di embolo nel forum Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18/08/2009, 08:14
  5. [XBoX 360]Recensioni Videoludiche: Mirror's Edge.
    Di XantiaX nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06/02/2009, 10:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •