Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Info ARAI VIPER GT

TCP Rider L'avatar di RudySPEED3
    Moto
    Speed Triple Matt Khaki Green

Arrow Info ARAI VIPER GT

Ciao a tutti, mi scuso se percaso ho duplicato un topic ma mi pare di non avere trovato niente.
    Volevo chiedere ai possessori di questo casco (Arai Viper GT) come si trovano. Sto valutando questo modello per avere un casco adatto a trasferte medio lunghe e quindi che comprendono anche parecchi km di autostrada. Attualmente posseggo uno Shubert R1 datomi con la prima moto, ma di una taglia troppo grande purtroppo, ed un Bell M1 che però soffre di parecchi spifferi e quindi massacrante in autostrada.
    Ho provato a calzare un Arai Chaser e mi sono trovato benissimo in una S (chiaramente provato solo in negozio) e questo VIPER GT mi attira molto, trovato a 399€ in colorazione Camo Red.
    Mi interessa sopratutto che non faccia entrare troppa aria e che non sia eccessivamente rumoroso.
    Grazie!
    Ultima modifica di RudySPEED3; 05/04/2011 alle 19:06

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di faurob
    Moto
    Ducati Multistrada 950
    Vero: io ho un Viper GT ed un nuovo Bell MX5 Carbon.
    Ho preso il Bell sopratutto per la leggerezza che è impagabile, a mio avviso, ma confermo che è più rumoroso e più ventilato dell'Arai.
    Alla fine credo che il Bell abbia una connotazione più racing, è un poco più rigido a livello di calzata e meno si adatta rispetto al Viper per un uso turistico. Ma in città sopratutto andando incontro alla calura credo che lo preferirò al Viper: vedremo.
    In autostrada con il Viper vai tranquillo: è più silenzioso e confortevole e se non ti da particolarmente fastidio il peso (1,5 vs 1,1 del Bell), sui lunghi viaggi ne esci meno rintronato.
    Alla fine non è che sia pentito del Bell (tuttavia lo pensavo un poco meno rumoroso, sopratutto sapendo che Arai non è il massimo per via delle placchette esterne sporgenti), ma rimane un casco molto diverso dall'Arai.
    Per Arai con la calzata vai abbastanza sul sicuro, sopratutto se il Bell ti risulta comodo....
    Speed Triple '09 Jet Black

TCP Rider Senior
    Non c'entra una mazza con Arai, ma visto le caratteristiche che chiedi, io ti suggerirei di dare un occhio agli HJC, io ho un FG-15 e per quanto riguarda rumore e ventilazione mi trovo benissimo, niente a che fare con l'M1 (che ho).

TCP Rider Senior L'avatar di nanni
    Moto
    Thruxton 1200 competition green 2016
    Io non ho il Viper, ho il Condor e come aria e rumore non ci siamo, non lo consiglierei!!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da nanni Visualizza Messaggio
    Io non ho il Viper, ho il Condor e come aria e rumore non ci siamo, non lo consiglierei!!!
    Ho letto difatti, alcuni pareri di questo tipo sul Condor, ma immagino che il VIPER GT sia migliore da questo punto punto di vista, difatti è di fascia più alta rispetto al Condor.. ovviamente smentitemi se dico una cavolata!
    Il rumore nel limite dell'accettabile lo sopporto anche, il punto è non avere spifferi o turbini d'aria all'interno del casco, è il punto fondamentale per cui sto comprando un nuovo casco.
    Grazie a tutti per le risposte

TCP Rider L'avatar di faurob
    Moto
    Ducati Multistrada 950
    Citazione Originariamente Scritto da RudySPEED3 Visualizza Messaggio
    Ho letto difatti, alcuni pareri di questo tipo sul Condor, ma immagino che il VIPER GT sia migliore da questo punto punto di vista, difatti è di fascia più alta rispetto al Condor.. ovviamente smentitemi se dico una cavolata!
    Il rumore nel limite dell'accettabile lo sopporto anche, il punto è non avere spifferi o turbini d'aria all'interno del casco, è il punto fondamentale per cui sto comprando un nuovo casco.
    Grazie a tutti per le risposte
    Il mio Arai qualche turbolenza comunque ce l'ha, ma a 130 in autostrada è sopportabile; cereto poi dipende quanti km ci devi fare. Sei sempre su una moto senza protezioni/carene !!
    Non ho altri metri di paragone ma se sei disposto a spendere per Arai magari verifica anche Shoei...che però non conosco in quanto a rumorosità.
    Speed Triple '09 Jet Black

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da faurob Visualizza Messaggio
    Il mio Arai qualche turbolenza comunque ce l'ha, ma a 130 in autostrada è sopportabile; cereto poi dipende quanti km ci devi fare. Sei sempre su una moto senza protezioni/carene !!
    Non ho altri metri di paragone ma se sei disposto a spendere per Arai magari verifica anche Shoei...che però non conosco in quanto a rumorosità.
    Parlando con il ragazzo in negozio mi ha detto che SHOEI solitamente è meno comodo rispetto ad ARAI come calzata, se è così andrei su ARAI che in effetti ho trovato con degli interni molto comodi. Tra l'altro il Viper GT che ho visto sta a 399€ e come cifra direi che non voglio andare oltre

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    E un ottimo casco lo uso da un anno da favola

TCP Rider L'avatar di rickyrik
    Moto
    street triple
    il ho il viper gt flag italy,mi trovo benissimo,ma le calottine laterali ferma visiera sono un pò fragili(vanno lubrificate),io sto aspettando il ricambio di una che mi si è rotta da più di un mese!!!!!!!!!
    L'è mèi mòrar a tak a na brogna che a tak an pir

Nuovo TCP Rider L'avatar di corra70
    Moto
    Honda cb750 four k2
    Io ho acquistato il viper gt colorazione camo blu.
    Sono soddisfatto,finiture curate e ottima vestibilità. Non ti so dire nulla in merito alla rumorosità perchè non ho provato altri caschi come termine di paragone.
    Ciao

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima