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Discussione: Assetto con gomme dunlop....

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di blackbird
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    Assetto con gomme dunlop....

    A breve monterò 1 treno di Dunlop sulla mia speed per andare in pista.....indicativamente (visto che tutti lo dicono) come dovrò cambiare l'assetto della moto considerando che solitamente monto Racetec K2??
    A grandi linee bisogna indurire o ammorbidire....
    www.velocitainsalita.it
    DAI DAI DAI DAI DAI

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    provale c l'assetto ke hai..poi ti regoli...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    provale c l'assetto ke hai..poi ti regoli...

    Questo già lo sapeva .......Marco manda mp a maurotrevi specificando anche la mescola.
    Io monterò le gp recer ,ma con quelle non dovrebbe esserci bisogno di modifiche.
    Se sono profili molto appuntiti e uno si ritrovasse con un avantreno ballerino in rettilineo,mi verrebbe da mollare il freno in estensione della forca,a naso.....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di Davide675
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    Interessato anche io per le dunlop d211 gp racer.....che modifica di assetto bisogna fare e che pressioni per uso strada e pista? inoltre per il 190 dietro come si fa per girare su strada se ti beccano? che gli raccontiamo?

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da Davide675 Visualizza Messaggio
    Interessato anche io per le dunlop d211 gp racer.....che modifica di assetto bisogna fare e che pressioni per uso strada e pista? inoltre per il 190 dietro come si fa per girare su strada se ti beccano? che gli raccontiamo?
    E che gli vuoi raccontare ? Che ha sbagliato il gommaio ?
    Non si racconta nulla...speri nella clemenza oppure ti pieghi a 90° e speri nella vasellina.....
    Ultima modifica di leo; 06/04/2011 alle 08:06
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
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    Se sono le "Racer" e' probabile che vada bene cosi' com'e'.Se si tratta di quelle "made in England",puo' essere che vada rivista la taratura del mono,ma prima di fasciarmi la testa la proverei cosi';io ad esempio ho aumentato il precarico (ma questo non e' stato dettato solo dalle gomme,ma per mutate mie esigenze) e allentato l'idraulica in estensione.

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di starter
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    Sull'inserto della rivista Masterbike di questo mese, ho letto che il posteriore deve essere ben caricato. Probabilmente per evitare che la gomma strappi.

  8. #8
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    io ho lavorato solo sul mono cercando di ripristinare le stesse altezze, davanti sono già abbastanza alto. se non sbaglio passando da pirelli - metz a Dunlop col 190 la moto si alza di circa 2mm. avanti e 5mm. dietro, consigliabili le mescole medie dure finchè non arriva l'estate. Se invece si monta il gp racer 180 post. anch'io partirei lasciando tutto com'è .

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di Davide675
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    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    E che gli vuoi raccontare ? Che ha sbagliato il gommaio ?
    Non si racconta nulla...speri nella clemenza oppure ti pieghi a 90° e speri nella vasellina.....
    E' la prima cosa che mi è venuta in mente......

    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Con le recer provo mercoledì al mugello,dove avevo girato in ottobre con le k2,anzi farò il test;finiscol e recetec e monto le gp recer,così comparo.
    MI interessa questa differenza perchè fino ad ora ho usato pirelli e metzeler.......cmq è vero e/o è una diceria che a livello di grip tengono fino alle tele in maniera molto costante?

  10. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da Davide675 Visualizza Messaggio
    E' la prima cosa che mi è venuta in mente......



    MI interessa questa differenza perchè fino ad ora ho usato pirelli e metzeler.......cmq è vero e/o è una diceria che a livello di grip tengono fino alle tele in maniera molto costante?
    Le gomme stradali soprtive di dunlop le conosco bene(una q2,due rr,una roadsmart) ed è così.Le mie attuali roadsmart ne hanno circa 9000 e le finirò questo sabato.Tengono ancora alla grande,slavo per il gradino al termine della spalla dell'ant dovuto ai 4000km invernali.....Per le gomme da pista valgono i feed di TUTTI quelli che le hanno provate.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

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