Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: MIX MITAS

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di ROS16R

MIX MITAS

Ciao a tutti
    qualcuno ha mai provato a montare mitas anteriore la sport plus e posteriore la touring?

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Si io, all'inizio tutto bene, poi dopo qualche migliao di km l'indole touring del posteriore si è fatta sentire....ha meno grip dell'alteriore e patisci qualche mancanza nella guida più aggressiva....ottima accopiata per macinare km sul dritto e con con passeggero.

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Eh in effetti ha senso se prevedi di fare un viaggio autostradale e non vuoi appiattire una gomma più sportiva ma per il resto..
    io ho avuto le Mitas touring, finchè mantieni un'andatura turistica non sono male ma appena sale il livello il limite viene fuori specialmente sul posteriore.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Io non consiglio mai di fare dei mix con le gomme….

Sabba

TCP Rider L'avatar di ROS16R
    è una valutazione che sto facendo per le ferie con passeggero e borse laterali..
    gomma da spendere poco che duri almeno 6000km.. lo scorso anno ho usato le BT016 facile che ripiego nuovamente su quelle visto che mi hanno portato fino in grecia andata e ritorno e ci ho fatto poi altri 1000 km

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    La tua valutazione è assolutamente sensata..
    Più che altro , almeno personalmente, eviterei proprio del tutto le Mitas, e magari farei un discorso analogo con altre marche..
    Dico questo solo perchè ho avuto occasione di provare proprio le mitas touring, e precipitosamente senza nemmeno portarle alla fine sono tornato alle roadsmart, con le quali invece mi trovo benissimo da anni e anni (ora ho le 3, ma a breve le cambierò con le 4). Le mitas mi facevano letteralmente ca..re , vero che costano poco, ma valgono anche meno di quello che costano, secondo me ovviamente..

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    La tua valutazione è assolutamente sensata..
    Più che altro , almeno personalmente, eviterei proprio del tutto le Mitas, e magari farei un discorso analogo con altre marche..
    Dico questo solo perchè ho avuto occasione di provare proprio le mitas touring, e precipitosamente senza nemmeno portarle alla fine sono tornato alle roadsmart, con le quali invece mi trovo benissimo da anni e anni (ora ho le 3, ma a breve le cambierò con le 4). Le mitas mi facevano letteralmente ca..re , vero che costano poco, ma valgono anche meno di quello che costano, secondo me ovviamente..
    Secondo me hai fatto benissimo, se la gomma non ti da sicurezza perdi il piacere di andare in moto. Inoltre la Mitas Touring non credo che sia il modello più riuscito però per fare un viaggio in autostrada carico potrebbero andar bene a patto di trovare un buon prezzo.
    Discorso opposto per le Sport EV, io e altri le montiamo con soddisfazione e non andiamo proprio piano ��

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    E invece le Mitas Sport Force valgono molto più di quello che costano.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Io invece ho venduto su subito.it un treno al 80% di Metzeler M7RR e rimontato un treno di Mitas.
    Il primo treno di Mitas lo installai credo 10 anni or sono (forse fui il primo ad installarle in Italia? Boh chi lo può sapere).
    Le Metzeler mi avevano letteralmente fatto perdere la voglia di guidare la Speed R mentre con le Mitas ho ritrovato la goduria pura di sentire le Ohlins lavorare alla perfezione.