Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Barcone si ribalta in mare durante operazioni di soccorso, è strage: salvi in 48, su 370 partiti...

TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005

Barcone si ribalta in mare durante operazioni di soccorso, è strage: salvi in 48, su 370 partiti...

Barcone si ribalta in mare durante operazioni di soccorso, è strage: salvi in 48, su 370 partiti...

Tragedia al largo di Lampedusa dove un barcone si è rovesciato durante le operazioni di soccorso. Solo 48 le persone recuperate fino a ora sui 370 migranti che erano a bordo secondo l'Oim e 20 i cadaveri avvistati da un elicottero della Capitaneria di Porto.

"Ho perso tutta la mia famiglia. Mia moglie e il mio figlio sono morti tra le onde. Il mio bambino aveva solo tre anni", è la testimonianza di uno dei superstiti. "Eravamo in mare da tre giorni - dice ancora stremato - la nave imbarcava acqua e quando abbiamo visto la nave procedere lentamente verso di noi a motori spenti ci siamo fatti prendere dal panico. Ci siamo agitati e il barcone si è capovolto. A bordo c'erano 370 persone".

Tra i cadaveri anche bambini...

Per fortuna era un'operazione di soccorso......

Barcone si ribalta in mare, è strage Salvi in 48, ''siamo partiti in 370'' - Adnkronos Cronaca

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Mò sta a vedre che ci danno pure la colpa....

TCP Rider L'avatar di Monsignor
    Moto
    ex yamaha R6 ex Speed Triple
    povera gente...

PS: ah olbonnie... esci da 'sto tunnel...
    "in verità vi dico: io sono uno e triplo"

in buona sostanza siamo un popolo di merda nel più bel paese della Terra

TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    Citazione Originariamente Scritto da oldbonnie Visualizza Messaggio

Tragedia al largo di Lampedusa dove un barcone si è rovesciato durante le operazioni di soccorso. Solo 48 le persone recuperate fino a ora sui 370 migranti che erano a bordo secondo l'Oim e 20 i cadaveri avvistati da un elicottero della Capitaneria di Porto.

"Ho perso tutta la mia famiglia. Mia moglie e il mio figlio sono morti tra le onde. Il mio bambino aveva solo tre anni", è la testimonianza di uno dei superstiti. "Eravamo in mare da tre giorni - dice ancora stremato - la nave imbarcava acqua e quando abbiamo visto la nave procedere lentamente verso di noi a motori spenti ci siamo fatti prendere dal panico. Ci siamo agitati e il barcone si è capovolto. A bordo c'erano 370 persone".

Tra i cadaveri anche bambini...

Per fortuna era un'operazione di soccorso......

Barcone si ribalta in mare, è strage Salvi in 48, ''siamo partiti in 370'' - Adnkronos Cronaca

certo potrebbero andare dai Maltesi che sono molto più Bravi di noi.
    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    ora son cazzi nostra (ancor più di prima...).
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

TCP Rider L'avatar di Monsignor
    Moto
    ex yamaha R6 ex Speed Triple
    bravi 'sti maltesi... è successo nelle loro acque territoriali ma hanno detto "di non essere in grado di intervenire".
    "in verità vi dico: io sono uno e triplo"

in buona sostanza siamo un popolo di merda nel più bel paese della Terra

Bannato
    Sempre notizie gioise te, non e' che fai il becchino di professione?

TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    Citazione Originariamente Scritto da Anal cleto68 Visualizza Messaggio
    Sempre notizie gioise te, non e' che fai il becchino di professione?
    ti Q8
    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    quanto mi sta sulle balle sentir palare a vanvera...
    Il barcone, con 200 immigrati a bordo, ha dato l'SOS all' RCC (rescue coordination center) di Malta quando si trovava a 102 miglia da Malta e a 40 da Lampedusa.
    Le operazioni di soccorso vengono svolte in coordinamento tra i vari assetti, mi pare più che logico che, nonostante il battello fosse nella regione di soccorso assegnata a Malta (e non nelle acque territoriali come vi fanno bere i giornali), che è sconfinata e abbraccia un tratto di mare che è quasi impossibile da coprire con i mezzi navali ed aerei (inclusi i nostri due elicotteri) di cui Malta dispone, intervenissero i mezzi Italiani, come RICHIESTO dall' RCC maltese.
    OVVIAMENTE il coordinamento, tra l'altro implementato dal benestare della NATO per ovvi motivi di no flight zone, ha stabilito che i soccorsi sarebbero giunti molto prima se si utilizzavano i mezzi della guardia costiera Italiana di stanza a Lampedusa, a sole 40 miglia dal punto della richiesta di soccorso.
    Il mare era forza 6, ma la barca era ancora a galla, si è ribaltata quando la nave per i soccorsi è arrivata sul posto, insieme ad un peschereccio di Mazara del Vallo dirottato sul punto.
    Gli stessi clandestini sopravvissuti hanno dichiarato che a causa della loro concitazione nel voler salire a bordo del mezzo di soccorso hanno causato il ribaltamento della barca....
    Di notte con vento a 25 nodi e mare forza 6 vorrei vedere voi a cercare tra i flutti 150 persone in preda al panico...
    Solito disfattismo Italiano purtroppo....

Citazione Originariamente Scritto da Monsignor Visualizza Messaggio
    bravi 'sti maltesi... è successo nelle loro acque territoriali ma hanno detto "di non essere in grado di intervenire".
    ecco un esempio di travisamento della realtà.... quando fa notizia del resto va bene tutto, ma le notizie false le alimentiamo noi .....
    Ultima modifica di japkiller; 06/04/2011 alle 15:48 Motivo: UnionePost automatica
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    quanto mi sta sulle balle sentir palare a vanvera...
    Il barcone, con 200 immigrati a bordo, ha dato l'SOS all' RCC (rescue coordination center) di Malta quando si trovava a 102 miglia da Malta e a 40 da Lampedusa.
    Le operazioni di soccorso vengono svolte in coordinamento tra i vari assetti, mi pare più che logico che, nonostante il battello fosse nella regione di soccorso assegnata a Malta (e non nelle acque territoriali come vi fanno bere i giornali), che è sconfinata e abbraccia un tratto di mare che è quasi impossibile da coprire con i mezzi navali ed aerei (inclusi i nostri due elicotteri) di cui Malta dispone.
    OVVIAMENTE il coordinamento, tra l'altro implementato dal benestare della NATO per ovvi motivi di no flight zone, ha stabilito che i soccorsi sarebbero giunti molto prima se si utilizzavano i mezzi della guardia costiera Italiana di stanza a Lampedusa, a sole 40 miglia dal punto della richiesta di soccorso.
    Il mare era forza 6, ma la barca era ancora a galla, si è ribaltata quando la nave per i soccorsi è arrivata sul posto, insieme ad un peschereccio di Mazara del Vallo dirottato sul punto.
    Gli stessi clandestini sopravvissuti hanno dichiarato che a causa della loro concitazione nel voler salire a bordo del mezzo di soccorso hanno causato il ribaltamento della barca....
    Di notte con vento a 25 nodi e mare forza 6 vorrei vedere voi a cercare tra i flutti 150 persone in preda al panico...
    Solito disfattismo Italiano purtroppo....

ecco un esempio di travisamento della realtà.... quando fa notizia del resto va bene tutto, ma le notizie false le alimentiamo noi .....

Grazie del fattivo contributo.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima