Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: PROVA XC ......ce l'ho fatta

TCP Rider L'avatar di neldubbiopigia
    Moto
    Street Triple R

PROVA XC ......ce l'ho fatta

Sfruttando una fuga prematura dal lavoro , sono andato a provare la XC 800, comettendo l'errore di andarci però dopo aver fatto un giretto con la mia Street R e vi spiego il perchè.

Prima impressione seduto a bordo triangolazione piedi braccia è perfetta, l'altezza da terra invece , sono alto 1,72 cm,al limite del praticabile, per fortuna nel passato ho avuto per una 10ina d'anni un Dominator e quell'esperienza mi è venuta molto bene. Bene mettiamo in moto , il ronbo al minimo è "casalingo" ricorda la sonorità della mia Street, bene mettiamo la prima, cambio di burro ,molto più morbido , la corsa come l'innesto mi sembrano invece molto simili,apriamo il gas e lì vengono le sorprese, che mi sia perso un cilindro?? Scerzi a parte la moto è parecchio meno grintosa della Street , anche in basso è senz'altro omogenea, ma guidandola in sequenza dopo la Street la differenza di motore è enorme ed avvertibile alla prima ruotata di gas. Godiamoci la rotondità , effettivamente lavorando con l'ottimo cambio si buttano dentro le marce che neanche te ne accorgi, e complice il cupolino che mi sembra faccia molto bene il suo lavoro ti trovi in rilassatezza a velocità notevoli. Anche a bassa velocità mi è piaciuta molto la maneggevolezza e la facilità con cui scende in piega, con una guida che mi ha ricordato molto la fantastica Dominator . Scorrevoli ma non molli le sospensioni mi sono sembrate davvero ben armonizzate tra loro, ma poi è arrivato il rosso.....................e cxxx, ma i freni ci sono o sono optional, sarà che sono abituato alle radiali della R , ma ragazzi fermarsi è un impresa, poco mordente, devi tirare maledettamente la leva per ottenere una decelerazione modesta e mal modulata, mi sembra un impianto non all'altezza delle notevoli doti ciclistiche del mezzo. Intanto è già sera ela strumentazione illuminata è davvero gradevole.

Effetti collaterali : durante la prova ho incrociato un GS800 elicato , guidato dal solito "business man", con tanto di scarpino lucidato , che ha provato a ribadire la supremazia teutonica con pessimi risultati, in questo frangente deriva il susseguente bassissimo voto alla frenata

Che dire paragonandola alla Street R :

CONTRO

-motore più fiacco a tutti i regimi, spinge parecchio meno anche se regolare, più che un difetto e vengo alle prime righe è che deve vedersela con quella bestia del 675 della R, per cui il giudizio è sicuramente condizionato, per un uso turistico è più che sufficiente.

-- Freni, scarsi sotto i punti di vista, risalito sulla mia ho potuto riverificare cosa vuol dire decelerare, spero che la versione stradale con ABS abbia più mordente , vedremo nella prossima prova.

A FAVORE

Bella posizione di guida e ottima stradalità del mezzo, la ruota da 21 le dona una spigliatezza che spero di ritrovare quando proverò la stradale, rispetto alla Street la guida è meno impegnativa, mente e polsi ringraziano.

per renderla perfetta :

200 cc di cilindrata e 20 cavalli
    un trio di pinze , magari radiali .

continua................

p.s. : La prossima che provo sarà la 990 SMT ABS, non macherò di tediarvi anche con quella prova.

Confort

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    Quando provi la smt, Ricordati anche dei 4000€. in più..
    Ultima modifica di Marco Manila; 07/04/2011 alle 09:59
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

TCP Rider L'avatar di makaio
    Moto
    KTM SMT
    quando proverai la 990 venderai la street..ahahaah

Citazione Originariamente Scritto da ivanelena Visualizza Messaggio
    ci stanno tutti
    Ultima modifica di makaio; 06/04/2011 alle 19:39 Motivo: UnionePost automatica
    E' ufficiale: Io Amo l'ABRUZZO...

Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da ivanelena Visualizza Messaggio

Personalmente posso fare i conti sulla bolletta, ma quando parliamo di Hobbies con la "H" maiuscola,l'ultima cosa che guardo è il prezzo, è l'unica maniera per goderseli appieno. Molto probabilmente ho una sorta di autoregolamentazione che mi guida verso cose che mi posso permettere,ma comunque la regola è questa. La KTM costa 13500,00 con il kit Borse, cavalletto,e ABS fai pure 2 conti e vedrai che non sei distante, eppure sono io il genovese.....................

TCP Rider L'avatar di Gaetano
    Moto
    Street Triple Fusion White!!!
    provata oggi la XC!!!
    bella, comoda e rilassante, troppo.
    Preferisco di gran lunga la mia Street!

TCP Rider L'avatar di Masc
    Moto
    Tiger 800 Abs White
    Scusate, ma che paragoni state facendo? Sono moto totalmente diverse, la Tiger la confronti con la Transalp, con il Gs800f ecc. cosa centra la speed triple che è una naked o la Ktm Smt 999 di cilindrata tutte e due con ruota da 17-
    Dici motore fiacco, ma se la linearità d'erogazione ( curva piatta) a detta dei tecnici Triumph è un pregio del motore ed è stata ricercata vista la tipologia di moto.
    La speed confrontala con altre naked di pari cilindrata, non con un enduro stradale che ha ben altre finalità rispetto alla tua.

TCP Rider L'avatar di maxpas
    Moto
    tiger xc abs
    Citazione Originariamente Scritto da Masc Visualizza Messaggio
    Scusate, ma che paragoni state facendo? Sono moto totalmente diverse, la Tiger la confronti con la Transalp, con il Gs800f ecc. cosa centra la speed triple che è una naked o la Ktm Smt 999 di cilindrata tutte e due con ruota da 17-
    Dici motore fiacco, ma se la linearità d'erogazione ( curva piatta) a detta dei tecnici Triumph è un pregio del motore ed è stata ricercata vista la tipologia di moto.
    La speed confrontala con altre naked di pari cilindrata, non con un enduro stradale che ha ben altre finalità rispetto alla tua.
    Ti straquoto

TCP Rider L'avatar di WonderTriple
    Moto
    Bonneville, Tiger 800, Speed Triple R
    q8 in pieno...

Moto
    Street Triple R

Ho riportato semplicemente le sensazioni che ho provato guidando la Tiger rispetto alla mia Street R, non Speed,e riportato le stesse. Per ottenere una valutazione l'unico sistema che ha a disposizione l'essere umano è il confronto, non vedo l'eresia nel confrontare due mezzi che assolvono il compito di divertire guidando una due ruote.Sulle prestazioni che mi aspettavo inferiori ,come ho scritto, sono d'accordo che possono essere sufficienti, sulla frenata invece il gap è incolmabile. La KTM è invece secondo me una diretta rivale, più brutta esteticamente promette di avere un motore più grintoso ed una frenata efficace, vedremo.

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Citazione Originariamente Scritto da neldubbiopigia Visualizza Messaggio
    Ho riportato semplicemente le sensazioni che ho provato guidando la Tiger rispetto alla mia Street R, non Speed,e riportato le stesse. Per ottenere una valutazione l'unico sistema che ha a disposizione l'essere umano è il confronto, non vedo l'eresia nel confrontare due mezzi che assolvono il compito di divertire guidando una due ruote.Sulle prestazioni che mi aspettavo inferiori ,come ho scritto, sono d'accordo che possono essere sufficienti, sulla frenata invece il gap è incolmabile. La KTM è invece secondo me una diretta rivale, più brutta esteticamente promette di avere un motore più grintoso ed una frenata efficace, vedremo.
    Bah!!! Potevi solo dire le impressioni senza paragonare a niente

Quoto e straquoto
    Ultima modifica di DogDrake; 07/04/2011 alle 09:19 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima