quoto, l'abuso è sempre dannoso, sia in un verso che nell'altro![]()
quoto, l'abuso è sempre dannoso, sia in un verso che nell'altro![]()
-= Se la tua azienda (o quella per cui lavori) produce in Cina oppure e' interessata ad esportare, mandami un PM =-
No no no no lascia perdere,è roba diversa,questo bracialetto va a toccare dei punti all'interno del polso responsabili della sensazione di nausea bloccandoli,sono gli stessi punti che si vanno a toccare con l'agopuntura,lo stesso vale per i punti dietro le orecchie,parecchie persone che ho sentito dicono che funzionano,ecco perchè sono curioso,mentre del bracialetto con il magnete che migliora l'equilibrio non m'interessa
OVVIAMENTE,ma ottima puntualizzazione![]()
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
non hai capito quello che intendevo: mi riferivo a come tutti dicano che funzionino.
era la stessa cosa che si diceva di quegli altri braccialetti a cui mi riferivo prima, salvo poi che alla fine è ovviamente saltato fuori che erano tutte minchiate.
per questo ho detto che prima di criticare aspetto che esca uno studio scientifico che ne dimostri l'effettiva efficacia
se funzionano davvero, ottimo per chiunque ne soffra![]()
-= Se la tua azienda (o quella per cui lavori) produce in Cina oppure e' interessata ad esportare, mandami un PM =-
questo 3d mi fa star male solo effettuando lo scroll della pagina...
cucciati un dito e infilatelo in un orecchio, vedrai che passa
se non funziona cambia posto![]()
Quello che dici è in parte vero .l'abuso non porta non è mai corretto ma ci sono dei ma. Quando è possibile agire omeopaticamente il rimedio funziona subito oppure no non ci sono vie di mezzo.
Seconda cosa senza addentrarmi troppo nella materia il rimedio omeopatico viene "sviluppato" con una metodologia che non rispecchia quella dei comuni farmaci, diciamo che si basa su altre teorie differenti con cui affrontare la e curare la malattia.
La digito pressione , come l'ago puntura non è roba da ciarlatani ma se applicata da medici porta sicuramente a benefici quando applicabile.
Lo so che si può essere molto sciettici ma il futuro credo sia il giusto mix tra il naturale e il farmaco sintetico.
Non mi parlate di effetti placebo perchè sono anni che curo anche i mei cani e loro di sicuro manco sanno quello che si prendono e vedere il naturale curare quello che per settimane non è riuscito il sintetico è palese
Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il miglior amico del cane
io non ne soffro.. o meglio ho smesso di soffrirne dopo i 10-12 anni..
vado in mare senza problemi, tutti vomitano ed io sono li con birra e patatine..
ma un paio di volte sono stato male su un go-kart, e in moto.. credo fossero sintomi di una leggera labirintine..
ma un buon bel vecchio travelgum no?
Una serie di pubblicazioni a riguardo
Travel Sickness
Canova G. Sea-Band Trial in Motion Sickness - Hospital San Carlo Borromeo. Italy (1990)
Hu S, Stritzel R, Chandler A, Stern RM, P6 acupressure reduces symptoms of vection-induced motion sickness. Aviation, Space and Environmental Medicine 1995 July;66(7):631-4
Stern RM, Jokerst MD, Muth ER, Hollis C, Acupressure relieves the symptoms of motion sickness and reduces abnormal gastric activity. Alternative Therapies in Health and Medicine 2001 July-Aug;7(4):91-4
Stannard D. Pressure prevents nausea. Nursing Times, December 1989.
Morning Sickness
Werntoft E, Dykes AK. Effect of acupressure on nausea and vomiting during pregnancy. A randomized, placebo-controlled pilot study. Journal of Reproductive Medicine 2001 Sep;46(9):835-9
Steele NM, French J, Gatherer-Boyles J, Newman S, Leclaire S. Effect of acupressure by Sea-Bands on nausea and vomiting of pregnancy. Journal of Obstetric, Gynecologic and Neonatal Nursing 2001 Jan-Feb;30(1):61-70
Smith C, Crowther C, Beilby J. Acupuncture to treat nausea and vomiting in early pregnancy: a randomized controlled trial. Birth March 2002; 29(1):1-9
Smith C, Crowther C, Beilby J. Pregnancy outcome following women’s participation in a randomised controlled trial of acupuncture to treat nausea and vomiting in early pregnancy.
Chemotherapy
Ballatori E, Roila F, Ruggeri B, Betti M, Sarti S, Soru G, Cruciani G, Di Maio M, Andrea B, Deuson RR. The impact of chemotherapy-induced nausea and vomiting on health-related quality of life. Supportive Care in Cancer 2006 Aug 29 [Epub ahead of print]
Klein J, Griffiths P. Acupressure for nausea and vomiting in cancer patients receiving chemotherapy. British Journal of Community Nursing 2004;9(9):383-7
Ezzo JM, Richardson MA, Vickers A, Allen C, Dibble SL, Issell BF, Lao L, Pearl M, Ramirez G, Roscoe JA, Shen J, Shivnan JC, Streitberger K, Treish I, Zhang G. Acupuncture-point stimulation for chemotherapy-induced nausea or vomiting.
Dundee JW, Yang J. Prolongation of the antiemetic action of P6 acupuncture by acupressure in patients having cancer chemotherapy. Journal of the Royal Society of Medicine 1990;83:360-2
Post Operative
Lee A, Done ML, Stimulation of the wrist acupuncture point P6 for preventing postoperative nausea and vomiting. Cochrane Database of Systematic Reviews 2004;(3):CD003281
Dundee JW, Chestnutt WN, Ghaly RG, Lynas AG. Traditional Chinese acupuncture:a potentially useful anti-emetic? BMJ 1986 Sep 6;293:583-4
Dundee JW, Ghaly RG, Bill KM, Chestnutt WN, Fitzpatrick KT, Lynas AG. Effect of stimulation of the P6 anti-emetic point on post-operative nausea and vomiting. British Journal of Anaesthesia 1989 Nov;63:612-8
Barsoum G, Perry EP, Fraser IA. Post-operative nausea is relieved by acupressure. Journal of the Royal Society of Medicine 1990 Feb;83(2):86-9
eh si DC, ti credo sulla parola a sto punto
bene così per chi ne soffre, molto meglio che impasticcarsi![]()