cosi non cambia mai il pattino catena
cosi non cambia mai il pattino catena

mmmmmmmmmmmmmmmm
Vai col pignone -1.
Secondo me il rapporto perfetto (ma io parlo per la Speed).
Io di prove ne ho fatte e sconsiglio di accorciare il pignone; sono arrivato a 17/44, a questo punto raggiungi il limite di rapporto troppo corto, diciamo solo per i misti strettissimi di montagna se si sà tenere a terra la ruota davanti con l'idraulica della forcella giusta.....
L'erogazione cambia, ti sembra un aereoplano per i giri motori che sono sempre altini, ma in realtà l'erogazione a mio avviso peggiora. Senza parlare del fatto che con un pignone 17T fai 4000Km circa col pattino catena, dopodicchè devi cambiarlo e visto che siamo arrivati a 32€ a pattino...la cosa rompe non poco..almeno a me...ne parlavamo anche con Melo...
Consiglio 18/44 o 18/45, l'erogazione rimane spalmata bene ai vari regimi grazie al pignone 18 e non si sposta tutto e subito ai bassi pur avendo un bel brio sopra...
Ultima modifica di EVO; 18/04/2011 alle 12:05
If in doubt....flat out!

si,infatti voglio mettere corona +2 ma dove/quale prendere? qualche link sarebbe gradito
Pbr in ergal - versione con anodica dura (+resistente), a me l'ha presa il mio meccanico però, sorry..
If in doubt....flat out!

Io credo invece che alla fine li terro' originali, consuma veramente troppo sta moto!
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Dipenda da tante cose il consumo e spesso al variare di certe cose varia anche quello sensibilmente....
If in doubt....flat out!

corona presa ma mi è sorto un dubbio...ma ci arriva la catena con 2 denti in più?![]()