Salve a tutti,
Premetto che ho gia cercato post riguardanti lo stesso problema ma non sfaccettature differenti quindi racconto l'accaduto:
da 40 giorni sono possessore di una Speed '07, cominciano i problemi..
Appena ritirata la batteria era fiacca, ma notai fin da subito dei rumori strani che sembrerebbero provenire dal lato destro..
Provo ad accenderla da freddo e dopo 2 o 3 colpi di batteria sento una botta pazzesca come di ingranaggi che si staccano.. e non parte.
Spengo e riprovo dopo 2 o 3 volte in cui si verifica la stessa cosa riparte..
Chiamo gli esperti e mi dicono che è un problema di batteria che non essendo carica non dà forza al motorino e quest'ultimo si stacca..
Il problema sembra accentuarsi quando la moto è calda, fino al giorno in cui non riparte più dopo una sosta.. aspetto che si raffreddi un po e poi parte..
Cambio la batteria...
Sembra migliorare, a moto fredda non ha più dato problemi per 3 / 4 giorni.. Poi il fattaccio.. Domenica dopo un centinaio di km mi fermo e nel ripartire la moto fa un rumore di ingranaggi ma il motore non parte..
Premetto di non capirne una cippa, ma ho letto di problemi simili e si narrava di una certa RUOTA LIBERA.. non è che prima era un po difettosa e poi a forza di sforzare per farla accemdere ho distrutto il tutto?
Qualcuno mi potrebbe spiegare di cosa si tratte spannometricamente?
Il conce ha detto che ci vogliono 10 gg solo per venire a prenderla perchè son pieni.. stò valutando di portarla da un mec locale ma solo se si trattasse di un danno da poco.. (vista la garanzia)..
Grazie in anticipo a tutti..
V