Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 7891011121314 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 160

Discussione: CRISI...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Vedi il mio sogno è sempre stato quello di aprirmi una piccola attività mia ma, vedendo quello che c'è in giro, rimarrà solo un sogno a causa di questa crisi maledetta a meno di non fare il passo più lungo della gamba.................cosa che voglio evitare assolutamente. Probabilmente rimarrò dipendente (pure sottopagato) a vita (e devo gridare al niracolo perchè ho un contratto a tempo indeterminato)..........e leggere uscite come quella mi fa incazzare
    allora già sei fortunato(come me) rispetto a molti

essere dipendente a tempo indeterminato ora come ora è una fortuna rispetto a chi ha una piccola attività, meno pensieri , responsabilità e meno scadenze da rispettare

per quanto riguarda la "frase" sotto accusa questo è un forum e di conseguenza non ci sarà mai una discussione dove tutti saranno concordi quindi libertà di scrivere fino a quando non si eccede offendendo , altrimenti mi tocca intervenire e vi banno tutti
    TRIUMPHISTA ANOMALO

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda la "frase" sotto accusa questo è un forum e di conseguenza non ci sarà mai una discussione dove tutti saranno concordi quindi libertà di scrivere fino a quando non si eccede offendendo , altrimenti mi tocca intervenire e vi banno tutti
    lo so che è un forum libero ma ti immagini lo stato d'animo di triumpassion o giulianaspeed che devono chiudere il loro sogno...................che si sentono pure dire che si piangono addosso?

TCP Rider Senior L'avatar di Geez
    Moto
    ex speed 1050, ex Rocket III, ora il DIAVOLO in vendita!!
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    lo sò ma a me queste minchiate fanno una rabbia che non ti immagini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    non dargliela vinta

sii sereno e facciamoci forza l'un l'altro, bisogna tener duro e cercare di non soccombere
    -= Se la tua azienda (o quella per cui lavori) produce in Cina oppure e' interessata ad esportare, mandami un PM =-

Moto
    diciamo che una volta spiegatosi, Rebel ha espresso un punto di vista che se non condivisibile quanto meno offre interessanti spunti di discussione

è che l'ha buttata giù troppo brutale per chi sta passando un periodo difficile, potevi essere un pò più diplomatico
    -= Se la tua azienda (o quella per cui lavori) produce in Cina oppure e' interessata ad esportare, mandami un PM =-

TCP Rider L'avatar di triumph eyes
    Moto
    Triumph Bonneville T100 my2010 black/white
    periodo di cacca che pero' dura dal 2009..almeno da me..
    ..lo vedo anche dagli acquisti che sono andati diminuendo gradualmente, fino a non riordinare diverse linee per piu' volte.
    il problema è anche che il discorso crisi ha letteralmente spaventato chi la crisi non la vive: nel mio paese ci sono persone che hanno stipendio fisso, pubblico, con consorti che hanno anche loro il posto fisso (ins.; dott.; asl; eccetera) piu' il loro piccolo pezzo di terra che "..non rende, è a perdere, meglio non lavorarci.." e poi non acquistano niente in paese, ma si vestono di marche varie, cambiano 1 telefono ogni 2 mesi, cambiano macchina quando si consumano le gomme, e via dicendo.. <<pero' 'ngè a crisi uaglio'>> che vuol dire: pero' c'è la crisi, giovane..

secondo il mio modestissimo parere questo stato di fatto non cambierà, i politici continueranno a rubare da destra e da sinistra, continueranno ad avere gratis tutto cio' che per un normale italiano è a pagamento, continueranno ad avere pensioni da capogiro anche con una legislatura di "lavoro", quando un normale italiano forse la pensione non ce l'avrà nemmeno dopo decenni di contributi versati.......

Moto
    secondo me invece, chi potrebbe spendere cerca di strappare prezzi scandalosamente bassi approfittando del commerciante che ha l'acqua alla gola.

quindi o trovano prezzi esageratamente bassi o non spendono

TCP Rider L'avatar di triumph eyes
    Moto
    Triumph Bonneville T100 my2010 black/white
    accade anche questo!

TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Moto
    venduta 
    Colpa di Silvio.
    La lingua batte dove il clito ride.

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

TCP Rider L'avatar di Alex76
    Moto
    Speed 1050 '05 - Tmax
    Premetto che invio tutta la mia solidarietà a chi è nella cacca o ha perso il lavoro, sono brutti momenti che purtroppo si ripercuotono nella vita privata delle persone, delle coppie...

Però....

Io dissento totalmente da quelli che sopra si aspettano (anche se invano) un aiuto dalle istituzioni. Io spero per voi che abbiate gli occhi aperti...ma come si fa ad aspettare che l'istituzione Stato venga in aiuto del cittadino onesto che lavora ed è nella merda perchè in cassa integrazione o ha perso il lavoro?
    2 generazioni sopra di me si sono risollevati dalla guerra quando l'Italia era solo campagna...mica andavano in giro con le Speed Triple!
    Noi siamo fortunati, abbiamo una società moderna e sviluppata, si tratta solo di sapersi mettere in gioco, usando il cervello.

Nella mia città, vedo conoscenti in cassa integrazione (stampatori professionisti) ed imbianchini che girano con Hogan ai piedi. Dipendenti standard senza uno straccio di specializzazione che arrancano con 1000 euro al mese ed operai industriali specializzati che guadagnano quello che vogliono.

I negozi...a Bologna i negozi (di certe categorie merceologiche) vivono anni orribili però è vero anche che non è che un negoziante si trova nella merda dal giorno alla notte. I segnali di quella che è la società oggi, ci sono stati e ci sono da ormai una decade; chi è libero professionista deve sapere anche buttare l'occhio più in la nel tempo e saper prevedere gli eventi; deve ampliare le proprie quote di mercato laddove c'è la possibilità. Insomma il negoziante deve imprendere se stesso.
    Quanti negozi di abbigliamento aprono e poi chiudono? Quanti negozi di scarpe ci sono in giro? Quanti negozi di cazzate dove non si ha margine ci sono?
    Mai un fornaio che apre...i lavori dove si lavorano le materie prime sono quelli che hanno margini maggiori! I franchising, salvo pochi casi, sono un business solo per chi lo concede.
    Insomma, oggi nel 2011 bisogna essere negozianti svegli con gli occhi aperti

Un augurio sincero di in culo alla balena a tutti quelli che sono in difficoltà

TCP Rider L'avatar di triumpassion
    Moto
    Triumph Daytona la " Vecchietta "
    E ne posso raccontare molte altre......

Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 7891011121314 UltimaUltima