Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Primo problemino.....

TCP Rider L'avatar di Andy_76
    Moto
    Scrambler 1200xc

Arrow Primo problemino.....

Sento uno strano rumore in rilascio acceleratore come un rumore metallico sopra i 3000 giri tipo campanello,tiro la frizione e non lo fa più,sono stato stamattina da concessionario e mi ha detto che deve sentire triumph se c'è una casistica di questo problema,intanto abbiamo provato a stringere la bulloneria ma niente il rumore si sente ancora.....
    LA vostra com'è lo fa?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    potrebbe essere lo scampanellio dello scarico? però la frizione non dovrebbe essere coinvolta

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    MA non è lo scoppiettio all'interno della marmitta che proprio in rilascio si sente molto distintamente dopo una decisa accelerazione e poi decelerazione con freno motore....
    facci sapere

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    sì in effetti se sparisce quando tiri la frizione potrebbe essere proprio lo scoppiettio dello scarico in rilascio, è la prima cosa che ho notato provando la moto

Moto
    Scrambler 1200xc
    è strano anche io pensavo che fosse lo scarico però questa cosa che tirando la frizione smette è strano e poi dovrebbe farlo anche da fermo accelerando e mollando sopra i 3000 giri e non lo fa lo fa solo in movimento come un tintennio.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 Abs
    a me fa la stessa cosa..caso uguale...il tipo di rumore e le condizioni in corrispondenza delle quali si manifesta sono le stesse.....nei prossimi giorni cerchero' di indagare meglio...

Moto
    Scrambler 1200xc
    ok siamo a 2 contando che stamattina dal concessionario ho provato la tiger 800 di prova e lo fa anche quella meno rumoroso della mia,e fanno 3 moto......
    Cmq il concessionario mi ha detto di continuare ad andare in giro....
    Speriamo bene che sia la marmitta

Citazione Originariamente Scritto da danipv Visualizza Messaggio
    a me fa la stessa cosa..caso uguale...il tipo di rumore e le condizioni in corrispondenza delle quali si manifesta sono le stesse.....nei prossimi giorni cerchero' di indagare meglio...
    Ma sei di Pavia?
    Ultima modifica di Andy_76; 07/04/2011 alle 13:19 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Ivan3inLINEA
    Moto
    Hondista da sempre - ex CBR 600 - VTR 1000 F - VFR 750 / 800FI / 800Vtec - ora Tiger 800 ABS nera
    Citazione Originariamente Scritto da Andy_76 Visualizza Messaggio
    è strano anche io pensavo che fosse lo scarico però questa cosa che tirando la frizione smette è strano e poi dovrebbe farlo anche da fermo accelerando e mollando sopra i 3000 giri e non lo fa lo fa solo in movimento come un tintennio.
    Scusa ma se è proprio il rumore allo scarico in rilascio, che smetta tirando la frizione non è strano, anzi è normale, tirando la frizione il motore non è più in decelerazione e chiaramente dai 3.000 giri scende di fino al minimo. Se stiamo parlando sempre del rumore metallico causato dallo scoppiettio in rilascio nello scarico accellerando e mollando come dici tu è normale che non venga prodotto, lo fa solo quando il motore è in decelerazione e si porta dietro il peso della moto.

Moto
    Scrambler 1200xc
    Citazione Originariamente Scritto da Ivan3inLINEA Visualizza Messaggio
    Scusa ma se è proprio il rumore allo scarico in rilascio, che smetta tirando la frizione non è strano, anzi è normale, tirando la frizione il motore non è più in decelerazione e chiaramente dai 3.000 giri scende di fino al minimo. Se stiamo parlando sempre del rumore metallico causato dallo scoppiettio in rilascio nello scarico accellerando e mollando come dici tu è normale che non venga prodotto, lo fa solo quando il motore è in decelerazione e si porta dietro il peso della moto.
    Quoto in pieno quello che hai detto infatti è quello che penso io....
    Vedremo...
    Cmq se ci sono altri che hanno lo stesso rumore ditelo almeno sentiamo poi mamma triumph e si può aprire una casistica....

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    E' come dice Ivan3,il rumore caratteristico allo scarico,lo fa solo in decellerazione,con la trasmissione che trascina la rotazione dell'albero motore.Se tiri la frizione,tutto cio' cessa.Goditi la moto,perche' anch'io all'inizio mi ero dimenticato del particolare notato da molti ai vari demoride,e ci so' stato male due giorni..
    1500km,nessun problema!
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima