Tranquilli... è il terminale. tant'è che chi monta Arrow non lo ha questo rumore.
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

ma avete letto quello che ho scritto????
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!
Ma che orecchio,io non vado in giro con un campanaccio nella marmitta,è un difetto o me lo mettono a posto o mi cambiano a loro spese il terminale.....
E che io non ho mai sentito che una marmitta in rilascio faccia un rumore del genere...
Io non so com'è il vostro ma il mio si sente da lontano....
Salve a tutti.Io ho la moto da circa due mesi ed ho percorso 1200 km.Unico problema riscontrato un trafilaggio di olio dalla coppa motore.I ragazzi della concessionaria di Siena sono stati molto bravi,erano al corrente della problematica ed al primo tagliando degli 800 km hanno sostituito la coppa.Per quanto riguarda il rumore di campanello all'inizio avevo paura che fosse un battito in testa invece mi hanno detto che sono ritorni di fiamma nel catalizzatore,devo dire che è piuttosto fastidioso soprattutto in discesa quando sfrutti il freno motore.Per come va la moto comunque sono disposto a perdonargli qualche difettuccio.
Saluti
Ma....è normale che non lo faccia tirando la frizione, il motore va al minimo.....e da fermo non è una prova giusta. Da fermo anche se si accelera a 8000 giri si introduce pochissima benzina (il consumo viene fatto dal CARICO non dai giri).. credo che il problema stia in un eccesso di benza (quando il motore è "carico") che viene espulso in rilascio dalle valvole di scarico e scoppietta nel catalizzatore, tant'è che se voi lasciate andare giù la moto in discese lunghe senza accelerare il ra-tan-tan si sente per un po' poi smette (non c'è più nessun residuo di benzina da bruciare) ma basta sfiorare un attimo l'acceleratore e rilasciarlo subito che ricomincia....tutt'al più voglio sperare che a lungo andare tutte queste post detonazioni non rischino di rompere gli elementi ceramici del catalizzatore chè....cambiarlo.....fa caldissimo!!!![]()