Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Primo problemino.....

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 Abs
    Citazione Originariamente Scritto da Andy_76 Visualizza Messaggio
    ok siamo a 2 contando che stamattina dal concessionario ho provato la tiger 800 di prova e lo fa anche quella meno rumoroso della mia,e fanno 3 moto......
    Cmq il concessionario mi ha detto di continuare ad andare in giro....
    Speriamo bene che sia la marmitta

Ma sei di Pavia?
    yess..sono di voghera....anche oggi ho sentito chiaramente il rumore durante le forti decelerazioni....la moto comunque va benissimo....vedremo di che si tratta

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    Tranquilli... è il terminale. tant'è che chi monta Arrow non lo ha questo rumore.
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

TCP Rider L'avatar di Andy_76
    Moto
    Scrambler 1200xc
    Citazione Originariamente Scritto da danipv Visualizza Messaggio
    yess..sono di voghera....anche oggi ho sentito chiaramente il rumore durante le forti decelerazioni....la moto comunque va benissimo....vedremo di che si tratta
    Io sono di Pavia se l'hai presa li prova sentire il Robi che sa già il problema....

Moto
    Kawasaki vn900
    ma avete letto quello che ho scritto????

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 Abs
    Citazione Originariamente Scritto da ivanelena Visualizza Messaggio
    ma avete letto quello che ho scritto????
    si..ho letto ora ..e quello che hai detto mi da sollievo...certo che un rumore del genere allo scarico è piuttosto bizzarro....

Moto
    Kawasaki vn900
    Citazione Originariamente Scritto da danipv Visualizza Messaggio
    si..ho letto ora ..e quello che hai detto mi da sollievo...certo che un rumore del genere allo scarico è piuttosto bizzarro....
    E fastidioso se fai passi di montagna.... ma o ci si fà l'abbitudine o si monta uno scarico diverso... io ci farò l'orecchio

Moto
    Scrambler 1200xc
    Ma che orecchio,io non vado in giro con un campanaccio nella marmitta,è un difetto o me lo mettono a posto o mi cambiano a loro spese il terminale.....
    E che io non ho mai sentito che una marmitta in rilascio faccia un rumore del genere...
    Io non so com'è il vostro ma il mio si sente da lontano....

Nuovo TCP Rider L'avatar di maxcap
    Moto
    Triumph Tiger 800
    Salve a tutti.Io ho la moto da circa due mesi ed ho percorso 1200 km.Unico problema riscontrato un trafilaggio di olio dalla coppa motore.I ragazzi della concessionaria di Siena sono stati molto bravi,erano al corrente della problematica ed al primo tagliando degli 800 km hanno sostituito la coppa.Per quanto riguarda il rumore di campanello all'inizio avevo paura che fosse un battito in testa invece mi hanno detto che sono ritorni di fiamma nel catalizzatore,devo dire che è piuttosto fastidioso soprattutto in discesa quando sfrutti il freno motore.Per come va la moto comunque sono disposto a perdonargli qualche difettuccio.
    Saluti

Nuovo TCP Rider
    Ma....è normale che non lo faccia tirando la frizione, il motore va al minimo.....e da fermo non è una prova giusta. Da fermo anche se si accelera a 8000 giri si introduce pochissima benzina (il consumo viene fatto dal CARICO non dai giri).. credo che il problema stia in un eccesso di benza (quando il motore è "carico") che viene espulso in rilascio dalle valvole di scarico e scoppietta nel catalizzatore, tant'è che se voi lasciate andare giù la moto in discese lunghe senza accelerare il ra-tan-tan si sente per un po' poi smette (non c'è più nessun residuo di benzina da bruciare) ma basta sfiorare un attimo l'acceleratore e rilasciarlo subito che ricomincia....tutt'al più voglio sperare che a lungo andare tutte queste post detonazioni non rischino di rompere gli elementi ceramici del catalizzatore chè....cambiarlo.....fa caldissimo!!!

Moto
    Scrambler 1200xc
    Citazione Originariamente Scritto da Isky Visualizza Messaggio
    Ma....è normale che non lo faccia tirando la frizione, il motore va al minimo.....e da fermo non è una prova giusta. Da fermo anche se si accelera a 8000 giri si introduce pochissima benzina (il consumo viene fatto dal CARICO non dai giri).. credo che il problema stia in un eccesso di benza (quando il motore è "carico") che viene espulso in rilascio dalle valvole di scarico e scoppietta nel catalizzatore, tant'è che se voi lasciate andare giù la moto in discese lunghe senza accelerare il ra-tan-tan si sente per un po' poi smette (non c'è più nessun residuo di benzina da bruciare) ma basta sfiorare un attimo l'acceleratore e rilasciarlo subito che ricomincia....tutt'al più voglio sperare che a lungo andare tutte queste post detonazioni non rischino di rompere gli elementi ceramici del catalizzatore chè....cambiarlo.....fa caldissimo!!!
    Non è una bella notizia ma vedremo................

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima