Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: CONTRAPPESI MANUBRIO - UTILITA'

Nuovo TCP Rider L'avatar di Nicola83
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da bender Visualizza Messaggio
    io giro da 3 anni con manubrio in ergal da 22 senza contrappesi, e di vibrazioni non ne sento, anche dopo 400km in sella...
    anch'io non ne ho mai sentite...il fatto è che mi piacevano....costavano poco e li ho montati...giusto un mini spippolo!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Fabio-79
    Moto
    Street Triple R 2013
    Citazione Originariamente Scritto da Nicola83 Visualizza Messaggio
    non costano nemmeno molto.

se dovessi prenderli ti do un piccolo consiglio.

Di principio questi contrappesi vanno montati ad "espansione" (li infili al manubrio e tirando la vite si espande la gomma sul terminale interno al manubrio).
    Ti consiglio di togliere l'espansione e di utilizzare la vite originale che smonterai dai "tappi di fine manubrio" di serie.
    Così facendo ti risparmierai un sacco di fatica, in quanto, se vuoi mettere l'espansione, devi smartellare in dentro la filettatura presente all'interno del manubrio, con il rischio di svergolarlo ( te lo dico perchè a me è successo!!!)
    Grazie! Mi sembra di aver capito che questa è la soluzione più semplice per montare tutti i contrappesi sul manubrio originale.

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Nel caso della street ,si possono tranquillamente chiamare terminali manubrio ,perchè sono dei veri è propri tappi.
    Infatti sulla street ,non servono contrappesi ,perchè il manubrio non vibra.....ma su un bicilindrico o mono cilindrico ,si
    Però ,il contrappeso per poter fare la funzione di diminuire le vibrazioni ,deve essere montato con un silent-block ,non avvitato fisso al manubrio .......
    Se il contrappeso e fisso con il manubrio ,non serve altro che all'estetica......
    Invece ,se tra il manubrio e il contrappeso c'è della gomma , quindi non è solidale (silent-block o fissaggio con gomma ad espansione) ,il peso del contrappeso può muoversi e perciò servirà a smorzare le vibrazioni ...più peserà e meglio sarà!!!!

Lamps
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

TCP Rider L'avatar di andrea.69
    Moto
    ex Street T.Red
    Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    Nel caso della street ,si possono tranquillamente chiamare terminali manubrio ,perchè sono dei veri è propri tappi.
    Infatti sulla street ,non servono contrappesi ,perchè il manubrio non vibra.....ma su un bicilindrico o mono cilindrico ,si
    Però ,il contrappeso per poter fare la funzione di diminuire le vibrazioni ,deve essere montato con un silent-block ,non avvitato fisso al manubrio .......
    Se il contrappeso e fisso con il manubrio ,non serve altro che all'estetica......
    Invece ,se tra il manubrio e il contrappeso c'è della gomma , quindi non è solidale (silent-block o fissaggio con gomma ad espansione) ,il peso del contrappeso può muoversi e perciò servirà a smorzare le vibrazioni ...più peserà e meglio sarà!!!!

Lamps
    spiegazione perfetta

TCP Rider L'avatar di Peppe Bastardo
    Moto
    TRIUMPH SCRAMBLER 1200 XE
    FAtemi capire a me devono arrivare quelli di Willy e come dovrei montarli? Con la vite o con la gomma? Che lavoro ci sarebbe dietro al montarli facendo espandere la gomma? e cosa è che impedisce questo lavoro??
    PEPPE BASTARDO COME IL CULO DEL GHEPARDO

TCP Rider L'avatar di AdamS21
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Peppe Visualizza Messaggio
    FAtemi capire a me devono arrivare quelli di Willy e come dovrei montarli? Con la vite o con la gomma? Che lavoro ci sarebbe dietro al montarli facendo espandere la gomma? e cosa è che impedisce questo lavoro??
    hai il manubrio originale? hai mai provato a togliere un contrappeso per vedere dove si avvita la sua vite?..prova!
    se hai cambiato anche il manubrio il problema nn sussite e andrai ad avvitarli mediante l'espansione della gomma...
    se hai quello originale devi scegliere se togliere il pezzetto della filettatura interna e avvitare il contrappeso con la gomme, oppure utilizzare le viti dei contrappesi originali, e avvitarli con quelle nella filettaturacol primo modo usi la funzione del contrappeso, col secondo no ma è più veloce

cmq anch'io ho preso quelli di willy e mi chiese se li volevo con la gomma o per avvitarli al manubrio originale
    Quattro ruote muovono il corpo...due l'anima
    !! My Only Street !!

TCP Rider L'avatar di Daniele83
    Moto
    Street Triple R 2013
    Io li ho messi ma il manubrio continua a vibrare tantissimo! boh

TCP Rider L'avatar di Peppe Bastardo
    Moto
    TRIUMPH SCRAMBLER 1200 XE
    Sarà una scelta dura, poichè una volta tolta la filettatura interna, si potranno montare solo contrappesi con l'attacco in gomma...e manco più quello originale...
    PEPPE BASTARDO COME IL CULO DEL GHEPARDO

Nuovo TCP Rider L'avatar di Nicola83
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Peppe Visualizza Messaggio
    Sarà una scelta dura, poichè una volta tolta la filettatura interna, si potranno montare solo contrappesi con l'attacco in gomma...e manco più quello originale...
    chiedi a willy se te li può mandare senza espansione...se il manubrio non vibra vedo solamente un opportunità di miglioramento estetico....o no?!?!?
    ...Quando muoio mi faccio cromare...

TCP Rider L'avatar di vituas
    Moto
    Speed Twin 1200 - Honda Forza 350 - Vespa PX 200E arcobaleno
    Citazione Originariamente Scritto da Daniele83 Visualizza Messaggio
    Io li ho messi ma il manubrio continua a vibrare tantissimo! boh
    I contrappesi servono molto a poco (per non dire nulla). Più che altro appagano l'estetica; se piacciono, naturalmente. Per smorzare le vibrazioni (che comunque la street praticamente non ha, se ben ricordo) in modo apprezzabile bisognerebbe montare i riser del manubrio sui silent block (soluzione adottata dal Mosnter 696, se non erro).
    Ultima modifica di vituas; 08/04/2011 alle 17:16

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima