Originariamente Scritto da
flower
... ebbene oggi mi sono imbattuto in una bella pattuglia della polstrada che, chiaramente, ha fatto il suo sporco lavoro... quello di abusare del proprio potere e di non usare il buon senso...
Arrivo ad un incrocio... andatura 55km/h... una macchina esce, ma, capendo che arrivavo io, si sposta tutta a destra come per farmi passare...
Io, senza oltrepassare la mezzeria e senza che arrivassero mezzi nel senso contrario, faccio quello che TUTTO il mondo avrebbe fatto.
Avevo tre soluzioni... centrare la macchina, frenare di botto per mettermi in coda o passarla.
Davanti a me altre macchina... l'agente ferma il traffico per fermare il sottoscritto.
Controlla TUTTA la moto... scarichi... frecce, specchi, gomme, assicurazione, portatarga... visto che la moto è tutta ORIGINALE non ha trovato, chiaramente, nulla.
Mi fa accendere e mi fa segno di sgasare... io accendo, ma non sgaso... visto che non hanno il fonometro non vedo come mi possano contestare gli scarichi.
Mi innervosisco e gli dico tranquillamente che se non c'è nulla da verbalizzare, potevano anche lasciarmi andare.
Chiedono i documenti alla mia morosa... insomma.. mezz'ora per fare un controllo... e, alla fine... verbale, perché, a detta dell'agente, non sono stato rispettoso ed educato.

Gli ho spiegato in tutte le lingue che non ho passato la striscia di mezzeria e che la macchina era uscita dallo stop "costringendomi" a sopravanzarla.
Alla fine la solita frase... è la nostra parola contro la vostra... se non vi va bene fate ricorso.
NON FIRMO IL VERBALE E ME NE VADO NERO COME UNA SCARPA.
Non lo firmo perché il fenomeno ha sbagliato indirizzo della mia residenza e quindi ho fatto segnare nelle note che ciò che era scritto nel verbale non era esatto e io non firmavo.
Lo so che per 80€ non vale la pena... ma io, quasi quasi, faccio ricorso.
NON C'E' NULLA DA FARE... SE DEVONO FARE CASSA LA FANNO ANCHE SE SEI CON LA BICICLETTA.