
Originariamente Scritto da
miky92
eh, spiego un po la situazione^^
la moto in questione è un rs125, con 24000 km.
il giorno stesso in cui dovevo venderla l'ho provata, ed ho grippato (che culo eh?), probabilmente però per un errore mio (facendo un lavoro di fretta ho smagrito la carburazione invece che ingrassarla un pò), comunque sia, ho comprato un pistone nuovo ed ho fatto lucidare il cilindro, l'ho provata per qualche minuto (nessun problema, partita subito) e l'ho venduta.
tutto questo a saputa dell'acquirente, ha proprio visto la moto smontata durante il lavoro, al termine del quale avevo anche consigliato per star tranquilli e non aver problemi dopo di far fare un controllo da un meccanico, ma non è stato fatto.
una volta venduta la moto, appena dopo aver detto di fare un 150 km di rodaggio questo ha fatto una tiratona ai 160, e poi si è spenta (non grippata, solo spenta)... da questo fatto la moto faticava a partire, ed è stata portata da un meccanico che non so cosa gli abbia fatto, e da qui è quel so per certo.
nei giorni seguenti se ho capito bene la moto si è grippata e son ceduti i cuscinetti, non so per quale motivo, forse dopo la tirata si sono incollate le fasce ed è stata cmq usata, impiandando tutto definitivame e spaccando anche i cuscinetti nel blocco.
ora vorrebbero i soldi dei danni, ma non ho intenzione di dare un euro dato che mi sento libero di dire che il danno non è stato fatto a causa mia.
La moto aveva tanti km, ed è un dato di fatto che nessuno ha nascosto, a quei km i cuscinetti ne han fatto tanto di lavoro... se poi fai la cavolata di tirare subito al massimo dopo che ti è appena stato detto di fare un rodaggio (l'ho detto io personalmente appena consegnata la moto), continui cmq a usare la moto senza guardare bene cos'è successo e inchidi tutto definitivamente... mi dispiace. per la mia povera ex moto però, non per te.