Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Problema legale con la vendita di una moto

TCP Rider L'avatar di maxmicione
    Moto
    triumph tiger explorer grigio graphite
    Citazione Originariamente Scritto da Pepito Visualizza Messaggio
    Sai che non sono così sicuro.
    Se sbielli per sfiga ok ma se il motre era già compromesso un ispettore della casa madre potrebbe accorgersene.
    Ovvio, dipende sempre da chi trovi.

(dirai: FANTASCIENZA!!! E' vero ma mai porre limiti alla sfiga!!!)
    ma no neanche un ispettore lo può sapere io poi parlo di un venditore in buona fede (chi è quello snaturato che non coccola la propria moto )
    potrebbero al limite scoprire un vizio costruttivo nel qual caso sarebbe la casa costruttrice a dover porre rimendio ma la vedo estrememamente dura la cosa anche perchè un perito nel caso di vendita tra due privati dovrebbe essere pagato e tra avvocato e perizie secondo me fai prima a comprarla nuova la moto
    Fai quel che ami, e fallo spesso. Se non ti piace qualcosa, cambialo. Se non ti piace il tuo lavoro, lascialo. Se non hai tempo a sufficienza, smettila di guardare la TV

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Moto
    Daytona675 '10
    eh, spiego un po la situazione^^

la moto in questione è un rs125, con 24000 km.
    il giorno stesso in cui dovevo venderla l'ho provata, ed ho grippato (che culo eh?), probabilmente però per un errore mio (facendo un lavoro di fretta ho smagrito la carburazione invece che ingrassarla un pò), comunque sia, ho comprato un pistone nuovo ed ho fatto lucidare il cilindro, l'ho provata per qualche minuto (nessun problema, partita subito) e l'ho venduta.

tutto questo a saputa dell'acquirente, ha proprio visto la moto smontata durante il lavoro, al termine del quale avevo anche consigliato per star tranquilli e non aver problemi dopo di far fare un controllo da un meccanico, ma non è stato fatto.
    una volta venduta la moto, appena dopo aver detto di fare un 150 km di rodaggio questo ha fatto una tiratona ai 160, e poi si è spenta (non grippata, solo spenta)... da questo fatto la moto faticava a partire, ed è stata portata da un meccanico che non so cosa gli abbia fatto, e da qui è quel so per certo.
    nei giorni seguenti se ho capito bene la moto si è grippata e son ceduti i cuscinetti, non so per quale motivo, forse dopo la tirata si sono incollate le fasce ed è stata cmq usata, impiandando tutto definitivame e spaccando anche i cuscinetti nel blocco.

ora vorrebbero i soldi dei danni, ma non ho intenzione di dare un euro dato che mi sento libero di dire che il danno non è stato fatto a causa mia.
    La moto aveva tanti km, ed è un dato di fatto che nessuno ha nascosto, a quei km i cuscinetti ne han fatto tanto di lavoro... se poi fai la cavolata di tirare subito al massimo dopo che ti è appena stato detto di fare un rodaggio (l'ho detto io personalmente appena consegnata la moto), continui cmq a usare la moto senza guardare bene cos'è successo e inchidi tutto definitivamente... mi dispiace. per la mia povera ex moto però, non per te.

TCP Rider L'avatar di maxmicione
    Moto
    triumph tiger explorer grigio graphite
    Citazione Originariamente Scritto da miky92 Visualizza Messaggio
    eh, spiego un po la situazione^^

la moto in questione è un rs125, con 24000 km.
    il giorno stesso in cui dovevo venderla l'ho provata, ed ho grippato (che culo eh?), probabilmente però per un errore mio (facendo un lavoro di fretta ho smagrito la carburazione invece che ingrassarla un pò), comunque sia, ho comprato un pistone nuovo ed ho fatto lucidare il cilindro, l'ho provata per qualche minuto (nessun problema, partita subito) e l'ho venduta.

tutto questo a saputa dell'acquirente, ha proprio visto la moto smontata durante il lavoro, al termine del quale avevo anche consigliato per star tranquilli e non aver problemi dopo di far fare un controllo da un meccanico, ma non è stato fatto.
    una volta venduta la moto, appena dopo aver detto di fare un 150 km di rodaggio questo ha fatto una tiratona ai 160, e poi si è spenta (non grippata, solo spenta)... da questo fatto la moto faticava a partire, ed è stata portata da un meccanico che non so cosa gli abbia fatto, e da qui è quel so per certo.
    nei giorni seguenti se ho capito bene la moto si è grippata e son ceduti i cuscinetti, non so per quale motivo, forse dopo la tirata si sono incollate le fasce ed è stata cmq usata, impiandando tutto definitivame e spaccando anche i cuscinetti nel blocco.

ora vorrebbero i soldi dei danni, ma non ho intenzione di dare un euro dato che mi sento libero di dire che il danno non è stato fatto a causa mia.
    La moto aveva tanti km, ed è un dato di fatto che nessuno ha nascosto, a quei km i cuscinetti ne han fatto tanto di lavoro... se poi fai la cavolata di tirare subito al massimo dopo che ti è appena stato detto di fare un rodaggio (l'ho detto io personalmente appena consegnata la moto), continui cmq a usare la moto senza guardare bene cos'è successo e inchidi tutto definitivamente... mi dispiace. per la mia povera ex moto però, non per te.
    hai agito in buona fede quindi se leggi anche la normativa sei perfettamente in regola
    Fai quel che ami, e fallo spesso. Se non ti piace qualcosa, cambialo. Se non ti piace il tuo lavoro, lascialo. Se non hai tempo a sufficienza, smettila di guardare la TV

Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Moto
    Daytona675 '10
    come pensavo... se mi faranno davvero causa per il risarcimento, sarò ben lieto di rispondere...

TCP Rider L'avatar di Pepito
    Se è andata così sei a posto.

Preparati cmq. Vedrai che cercherà di addossarti la responsabilità.
    Fatti 4 conti e valuta se non conviene ad entrambi arrivare ad una soluzione pacifica.
    Se si finisce davanti al giudice son sempre rogne e soldi spesi.

(so che è un ragionamento a caxxo visto che hai ragione ma a volte conviene...purtroppo)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12