Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
Per un uso solo stradale le Q2 a mio modesto parere sono gomme èiu' che valide.Le D211 sono gomme adatte per girare in pista,lascerei perdere,ma se vuoi dar retta al tuo meccanico,provale,sapendo che sul bagnato/umido non terranno una mazza,con basse temperature andranno scaldate per bene,e ti dureranno molto poco.Un buon compromesso potrebbero essere le Sportsmart...Purtroppo ha ragione Mauro,le gomme per moto negli ultimi anni si sono evolute in modo considerevole,prendendo la direzione della specializzazione estrema;mentre fino a una decina di anni fa le gomme cosiddette "racing" potevano essere usate anche su strada,oggi non e' piu' possibile,a meno di non prendersi dei rischi che personalmente non ritengo ne valga la pena.
"sulla carta", per così dire, condivido in pieno (anche le - poche - parole di mauro) ma il punto è che non ho capito bene che tipo di gomme sono 'ste d211. perché a quanto ho capito (ma forse mi sbaglio), ci sono le d211 in mescola (solo pista, non omologate per la strada) e le d211 omologate... io, ovviamente, nel caso mi riferirei a queste ultime. e mi chiedevo se fossero una specie di metzeler k3 che, a quanto mi dicono amici che le montano, in strada vanno molto bene (le monta di primo equipaggiamento la nuova speed, per dire).
per questo chiedevo se qualcuno le avesse effettivamente provate e se poteva postarmi le sue impressioni (soprattutto, ripeto, sul discorso riscaldamento e durata... perché se siamo sotto i 4000km non me le posso proprio permettere )
tutto questo se ho capito bene, e cioè che ci sono le D211 in tre mescole ma solo racing/pista e le d211 più "tranquille" da sparata domenicale.