Ciao Golia,
vedo che per arrivare a o fondo corsa ti mancano non molti centimetri.

La mia domanda però è: a che pro vuoi continuare a scaricarla ? Perchè il rischio che arrivi e fondo corsa e si abbiano dei gravi danno c'è, e poi c'è da considerare che ho capito che vuoi usarla con quell'assetto epr andare più comodo, ma quando sarà troppo smollata sarà anche decisamente meno precisa sul veloce, affonderà molto ad ogni frenata un minimo sostenuta, creando delle variazioni di assetto e difficoltà di controllo del mezzo abbastanza gravi.
Capisco che tu la voglia super comoda, ma la sicurezza è prima di tutto, e il rpoblema non sei tu, ma gli altri utenti della strada a 4 o più ruote che pare spesso siano in giro apposta per provare ad ammazzare i motociclisti, viste le cose assurde che ci fanno, considerandoci meno che zero.
Non so se mi sono spiegato.
Il mio consiglio è che se proprio vuoi insistere a smollare, smolla pure di uno o due giri o poco più, ma quando in una fernata molto brusca vedi che l'elastichino arriva a 2-3 cm, quello è già tantissimo, vista anche l'escursione già elevata che può avere.
Poi vedi tu, la moto e la vita sono le tue.

Ciao