Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Bucata per errore guarnizione gomma piuma airbox!!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di doc84
    Moto
    daytona 675 10-phantomblack "NeroWolf"

Bucata per errore guarnizione gomma piuma airbox!!!!

Come da oggetto ragazzi,stavo montando il copriserbatoio in VTR (che si è pure rivelato uno schifo,della serie che se per metterlo e toglierlo ogni volta devo fare quello scempio su quello originale che lo metto a fare???) e come al solito quando lavoro da solo per tenere sollevato il serbatoio lo puntello da sotto con un cacciavite; ora purtroppo per far forza per mettere il copriserbatoio il cacciavite ha perso l'appoggio ed è scivolato di fianco perforando la guarnizione di gommapiuma che unisce il condotto airbox e l'airbox vero e proprio: E' GRAVE???della serie che può compromettere il normale funzionamento della moto??? Per ovviare alla meno peggio ho messo un pò di nastroadesivo nero da elettricista sulla zona e vorrei anche sapere se addirittura sarebbe il caso di toglierlo per evitare che in qualche modo assurdo(perchè vermente mi sembra impossibile)vada a finire nella camera dell'airbox!!! grazie in anticipo ragazzi

TCP Rider L'avatar di jointfull
    Moto
    ex:daytona675SE e StreetTriple.....now: a piedi!
    se non ho capito male è all'esterno tra condotto e airbox, direi che essendo esterno non puoi ritrovartelo dentro l'airbox!

per il copriserbatoio, anche io ai tempi l'avevo venduto, perchè era più lo sbattimento per metterlo che la protezione che offriva (nel metti e togli se non stavi attento si graffiava tutto il serbatoio)!

TCP Rider L'avatar di boris69
    Moto
    Day675 solo piZZa
    Vai in ferramentea e compra o del nastro adesivo con sopra la gommapiuma (si vende in rotoli tipo nastro adesivo, oppure potrebbero andare bene anche quelle guarnizioni che si mettono sul filopota per ridurre gli spifferi di infissi ormai vecchi.

In ogni caso sarebbe meglio rimediare non e' che il motore non funzioni, pero' sarabbe tutto starato come pressioni nell' airbox a causa del "buco".
    Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    io il copriserbatoio l'ho rivestito tutto per intero con una sottile gommapiuma (incollata col bostik), ma cmq una volta messo non lo tolgo +.

una domanda: perchè per montare il copriserbatoio hai tenuto il serba sollevato?
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Anche a lasciarlo così non succede niente, però è più facile che la zozzuria entri dentro e vada a sporcare il filtro, ad esempio un giorno in cui stai guidando sotto un acquazzone, con la strada bagnata, e la ruota anteriore ti tira su pure il dimonio.
    Puoi benissimo sostituirla, ritagliando a modo un foglio di gommapiuma o similari, seguendo ben bene il contorno così da fare un lavoro certosino, ed incollandolo con biadesivo oppure colla.

Mi sento di darti un consiglio più importante riguardo a questa esperienza.
    Quando la moto era in garanzia e mi affidavo alle "amorevoli cure" di un'officina Triumph della zona per il tagliando, loro furono i primi a togliere il serbatoio alla mia nuova Daytona.
    Tempo dopo, quando invece lo tolsi io per la prima volta, mi accorsi che sul lato interno destro del telaio, proprio sopra una delle saldature tra il trave ed il cannotto di sterzo, c'era uno "sbrego" del cavolo, una bella intaccatura, come un colpo dato con martello e scalpello.
    Prescindendo il racconto degli improperi e tutto il resto, quello sbrego lì sicuramente è stato originato da uno stronzo che ha tenuto su il serbatoio, magari pieno di benzina, con un cacciavite puntato sopra l'airbox, ed il caso vuole che magari al serbatoio un po' precario sia stata dato un colpetto ed abbia scansato di lato il cacciavite picchiandolo con forza proprio sul telaio.

Ecco, evita di tener su il serbatoio in quel modo, quando fai dei lavori, perché il cacciavite come ti sei accorto parte facilmente e non sempre si ha la fortuna di danneggiare solo la gommapiuma.

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    io lo giro di 180° e lo appoggio sul telaietto reggisella. senza staccare nulla.
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

Moto
    @tutti per prima cosa : GRAZIE

,,,,poi,poi,,,, ho capito che così può stare anche se nn è la situazione ideale e che è meglio tenere sollevato il serba in altro modo,,,,,,tutta esperienza impagabile ora però volendo risolvere come dio comanda( non posso pensare che la mia moto abbia qualcosa di trasandato) da che lato ci arrivo??? della serie che smonto la carena anteriore e da lì arrivo a poter smontare il condotto e poi una volta lì tolgo tutto il resto della gommapiuma rimasta e successivamente riposiziono la gommapiuma sostitutiva,giusto??

,,,,,,poi ancora,,,,,,@cavy:....e perchè ho sollevato il serba,,,,eh eh perchè mi sembrava che metterlo col serba sollevata sarebbe stato più agevole e meno traumatico per la vernice sottostante,,,,,e anche io ho rivestito tutta la parte interna con una specie di gommapiuma(rivestimento uscito col lettore dvd) e l'ho incollato col bostik ,,,solo che cazzo ci va troppo a pressione e porkatroia ho fatto un gaffio che mi ha fato stare male tutto il pomeriggio e,siccome io non vorrei tenerlo su dopo che sono stato a pistare (l'ho verniciato con la bomboletta proprio per fregarmene in caso di sgrattsgratt scivolate), non posso fare sta tarantella metti e togli altrimenti della vernice originale nn mi rimane nulla,,,,,,ergo ho deciso che in pista vado così(con quello originale all'aria) e se malauguratamente sgrattsgratt lo dovessi rovinare poi metterò quello in vtr decentemente verniciato,,,,mi sembra l'unica soluzione percoribile non volendo attualmente spendere soldi per verniciare come dio comanda un cazzo di copriserbatoio in vtr cmq la verità è che ho voluto risparmiare 40 euro prendendo quello ad un pezzo unico e questa è la conseguenza,,,,,,, spesso chi spende meno alla fine spende di +!!!!!!

Moto
    Speed Triple
    Quella gommapiuma è fissata alla parte inferiore dell'airbox, quindi devi toglierlo del tutto per poterla sostituire.

Moto
    nuuuuu quindi devo smontare tutto l'airbox mi stai dicendo????

Moto
    Speed Triple
    No, tieni l'airbox fermo e smonta tutta la moto attorno ad esso

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima