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Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: regolazione mono

  1. #11
    TCP Rider Senior
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    Citazione Originariamente Scritto da Niko80 Visualizza Messaggio
    è ufficiale che ho detto una cazzata non sono molto esperto di spippolii vari.
    provo a riformulare il discorso,è possibile portare il mono come era al inizio? in modo da sentirla meno seduta sul posteriore?
    Si scherza, sapessi qunte cazzate dico io
    Comunque RTFM (read the fucking manual), sono riportati i valori di fabbrica

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  3. #12
    TCP Rider L'avatar di ElGraspa
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    Citazione Originariamente Scritto da Niko80 Visualizza Messaggio
    è ufficiale che ho detto una cazzata non sono molto esperto di spippolii vari.
    provo a riformulare il discorso,è possibile portare il mono come era al inizio? in modo da sentirla meno seduta sul posteriore?
    Averne nei forum di "cazzate" come le tue non ti preoccupare sono cose che capitano a tutti.
    Una cosa non mi è chiara, cosa intendi per inizio?
    Da quando la usi hai notato un cambiamento radicale nel setting?
    Se è cosi ti è scoppiato il mono?
    Altrimenti se era cosi già dall'inizio come dice coppiglia74 è un "problema" di base, puoi chiedere, a qualche esperto sospensionista, se sfilando le forche puoi andare nella direzione che vorresti, o se è il caso di investire in un mono regolabile in altezza.
    "Il modo migliore per realizzare i propri sogni, è svegliarsi" Paul Valery

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Niko80
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    diecimo..
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    al inizio intendevo i primi 3 o 400 km la moto mi sembrava piu alta sul posteriore quindi piu caricata sui bracci poi il titolare del conce mi disse che piu avanti le sospensioni si sarebbero stabilizzate.. ma non pensavo in un cambiamento cosi devo anche dire che spesso vado in coppia e io sono un discreto vitello..
    cmq sia a me piaceva molto di piu i primi km

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Marty
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    Citazione Originariamente Scritto da coppiglia74 Visualizza Messaggio
    Anche te accusi la guida da custom eh!?!? Quando lo dicevo io che la 2011 si guida col culo basso e il manubrio alto mi davano in testa in parecchi.... comunque, il problema di irrigidire la molla è che poi la moto si indurisce, quindi, a mio gusto, visto che la Speed sulle sconnessioni è già troppo dura, almeno io ho evitato, anzi, ho svitato la ghiera di due giri per allentare la molla, ma, a questo punto la moto è normale che quando ti ci siedi sopra scende più di prima.
    Personalmente (e qua sicuramente riceverò le critiche della maggioranza) ho tolto i triangolini originali del mono e l' ho rifatti spostando il foro dell' attacco del mono qualche mm più in alto, facendo così ho il posteriore più alto dell' origine con una posizione di guida più caricata sul manubrio come piace a me, ed inoltre il posteriore non mi sobbalza per aria come prima ad ogni cambio di asfalto che prendo.
    Per renderti conto di come è le foto sono nel mio profilo, guarda le ultime foto fatte col terminale GPR, ho montato il terminale e i triangolini lo stesso giorno.

    Non mi è piaciuta la posizione di guida della 2011 fin dall' inizio, allora o io mi adatto a lei, o lei a me, per ora sto vincendo io!!
    ottima osservazione e q8 ma non vedo i triangolini si puo vedere meglio.?
    che te lo dico a fare!

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di ramses
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    Citazione Originariamente Scritto da coppiglia74 Visualizza Messaggio
    Anche te accusi la guida da custom eh!?!? Quando lo dicevo io che la 2011 si guida col culo basso e il manubrio alto mi davano in testa in parecchi.... comunque, il problema di irrigidire la molla è che poi la moto si indurisce, quindi, a mio gusto, visto che la Speed sulle sconnessioni è già troppo dura, almeno io ho evitato, anzi, ho svitato la ghiera di due giri per allentare la molla, ma, a questo punto la moto è normale che quando ti ci siedi sopra scende più di prima.
    Personalmente (e qua sicuramente riceverò le critiche della maggioranza) ho tolto i triangolini originali del mono e l' ho rifatti spostando il foro dell' attacco del mono qualche mm più in alto, facendo così ho il posteriore più alto dell' origine con una posizione di guida più caricata sul manubrio come piace a me, ed inoltre il posteriore non mi sobbalza per aria come prima ad ogni cambio di asfalto che prendo.
    Per renderti conto di come è le foto sono nel mio profilo, guarda le ultime foto fatte col terminale GPR, ho montato il terminale e i triangolini lo stesso giorno.

    Non mi è piaciuta la posizione di guida della 2011 fin dall' inizio, allora o io mi adatto a lei, o lei a me, per ora sto vincendo io!!
    praticamente hai rifatto le biellette del leveraggio del mono da solo ,cosi
    senza nessuna cognizione, di interasse , avancorsa niente di niente, cambiando le quote ciclistiche a tuo piacere, ma allora quelli che progettano le moto sono dei pirla

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di Marty
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    che te lo dico a fare!

  8. #17
    TCP Rider Senior
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    Citazione Originariamente Scritto da Niko80 Visualizza Messaggio
    al inizio intendevo i primi 3 o 400 km la moto mi sembrava piu alta sul posteriore quindi piu caricata sui bracci poi il titolare del conce mi disse che piu avanti le sospensioni si sarebbero stabilizzate.. ma non pensavo in un cambiamento cosi devo anche dire che spesso vado in coppia e io sono un discreto vitello..
    cmq sia a me piaceva molto di piu i primi km
    Giuro che questa non l'avevo mai sentita, cioè che dopo i primi 400km le sospensioni cambiano
    Comunque, irrigidisci il mono per te, e ancora di più (anche l'anteriore) quando siete in 2. Per farlo, leggi sto cavolo di manuale.

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di ElGraspa
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    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    Giuro che questa non l'avevo mai sentita, cioè che dopo i primi 400km le sospensioni cambiano
    Comunque, irrigidisci il mono per te, e ancora di più (anche l'anteriore) quando siete in 2. Per farlo, leggi sto cavolo di manuale.
    Azz si assestano? E di che sono fatte?
    Quoto in toto segui le indicazioni sul manuale e regola precarico e freni.
    "Il modo migliore per realizzare i propri sogni, è svegliarsi" Paul Valery

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di coppiglia74
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    Citazione Originariamente Scritto da ramses Visualizza Messaggio
    praticamente hai rifatto le biellette del leveraggio del mono da solo ,cosi
    senza nessuna cognizione, di interasse , avancorsa niente di niente, cambiando le quote ciclistiche a tuo piacere, ma allora quelli che progettano le moto sono dei pirla
    Non ho mica scoperto l' acqua calda:

    Accessori Moto - Ricambi Moto - Catalogo online - Triumph

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di ROBY1774
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    forse si è assestata LA PARTE IDRAULICA, LA MOLLA NO DI SICURO , CHIUDI MEZZO GIRO LA COMPRESSIONE E SENTI COME LAVORA SE è PIù SIMILE A QUELLO CHE TI PIACEVA

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