Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: regolazione mono

TCP Rider L'avatar di ramses
    Moto
    daytona 675 guiness
    Citazione Originariamente Scritto da coppiglia74 Visualizza Messaggio

un conto è comprale già fatte, un altro è farsele in casa, di quanto hai aumentato l avancorsa? l ' altezza? e diminuito l ' interasse? sei sicuro di non aver accorciato troppo la moto rendendola instabile ,o pensi che quelli che progettano questi pezzi non tengano conti di questi parametri

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di coppiglia74
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da ramses Visualizza Messaggio
    un conto è comprale già fatte, un altro è farsele in casa, di quanto hai aumentato l avancorsa? l ' altezza? e diminuito l ' interasse? sei sicuro di non aver accorciato troppo la moto rendendola instabile ,o pensi che quelli che progettano questi pezzi non tengano conti di questi parametri
    Miii quante domande!! Ma te pensi davvero che chi produce quattro pezzi di ferro come questi si mette a fare tutti sti calcoli? Attenzione: non per una moto, ma per tutte le moto in commercio!!
    Comunque mica ho detto che è una cosa da fare per forza; io prima di dare 120 euro a qualcuno per poi magari pentirmene ho voluto provare a farmeli a spese 0, poi si vedrà. Per ora sono contentissimo, per me una naked deve essere come è ora la mia Speed: quando la guido mi piace essere caricato sull' avantreno, mentre da originale la posizione mi sembra quella della 883 di un mio amico: culo basso e manubrio troppo alto.
    Sulla 2005 che avevo prima l' unico modo per godermela era stato col montaggio di un mono FG regolabile in interasse, con l' interasse allungato al massimo, l' ho guidata per 30000 km così e mi piaceva. Prima di cambiare la 2011 con un' altra moto perchè la posizione mi faceva schifo, ho voluto fare una prova, l' ho provata il weekend scorso e mi è piaciuta, tutto qui.

Comunque, se tieni conto di quello che hanno progettato gli ingegneri perchè è perfetto così a prescindere, alle moto non gli si dovrebbe cambiare neanche uno specchietto.

TCP Rider L'avatar di "Penne" all'arrabbiata
    Moto
    RS125 chesterfield,Monster 900,HD springer 1340,955i Coda Corta- 1050 MY '09 -Scrambler 2006 Carb
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    E son tutti così quelli con la Speed 11...

se per te la moto va bene allora va bene per tutti!
    teoricamente però hai stravolto l'assetto e la sua affidabilità adesso è da verificare..
    prima era già verificata ;-)

anche io sull'harley avevo ELIMINATO le sospensioni posteriori e allungato la molla anteriore.. ma quella era una moto da 60km/h :-)
    Ultima modifica di "Penne" all'arrabbiata; 12/04/2011 alle 17:44
    Ps. nel dubbio.............. V@FF@NCULO....!!! ;-)
    ----------------------------------------------
    Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    Gli Abruzzesi stanno mettendo a soqquadro il forum......
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    finisci bannato nel girone dei pescaresi... attento...:dry:

TCP Rider L'avatar di ramses
    Moto
    daytona 675 guiness
    Citazione Originariamente Scritto da coppiglia74 Visualizza Messaggio
    Miii quante domande!! Ma te pensi davvero che chi produce quattro pezzi di ferro come questi si mette a fare tutti sti calcoli? Attenzione: non per una moto, ma per tutte le moto in commercio!!
    Comunque mica ho detto che è una cosa da fare per forza; io prima di dare 120 euro a qualcuno per poi magari pentirmene ho voluto provare a farmeli a spese 0, poi si vedrà. Per ora sono contentissimo, per me una naked deve essere come è ora la mia Speed: quando la guido mi piace essere caricato sull' avantreno, mentre da originale la posizione mi sembra quella della 883 di un mio amico: culo basso e manubrio troppo alto.
    Sulla 2005 che avevo prima l' unico modo per godermela era stato col montaggio di un mono FG regolabile in interasse, con l' interasse allungato al massimo, l' ho guidata per 30000 km così e mi piaceva. Prima di cambiare la 2011 con un' altra moto perchè la posizione mi faceva schifo, ho voluto fare una prova, l' ho provata il weekend scorso e mi è piaciuta, tutto qui.

Comunque, se tieni conto di quello che hanno progettato gli ingegneri perchè è perfetto così a prescindere, alle moto non gli si dovrebbe cambiare neanche uno specchietto.
    non cambiare discorso, e comunque visto che sei
    Così bravo e visto che lavoro nel settore moto lasciami un curriculum, sai uno bravo come te non si trova sempre in giro

TCP Rider L'avatar di coppiglia74
    Moto
    Speed Triple 1050
    Così bravo e visto che lavoro nel settore moto lasciami un curriculum, sai uno bravo come te non si trova sempre in giro
    Ascolta, che sono "così bravo" io non l' ho mai detto, ho detto solo quello che ho fatto alla mia moto per cercare di risolvere a mio modo il mio problema, che è quello di avere la sensazione di essere troppo basso e indietro.
    Tutto ciò per rispondere a Niko che a quanto pare ha più o meno le mie stesse sensazioni, io a quanto mi pare per adesso le ho risolte così, poi chissà magari mi sbaglio o più in là rimetto gli originali perchè magari mi accorgerò che hai ragione tu.

Non lo so, è una prova. Lavori nel settore moto, sarai anche bravissimo, non lo metto in dubbio, posso anche "apprezzare" le tue critiche, ma di certo nessuno ti da il diritto di fare battute come quella quotata: " lasciami un curriculum... uno bravo come te..."
    Perdonami ma questo tipo di atteggiamento mi da fastidio.

Citazione Originariamente Scritto da "Penne" all'arrabbiata Visualizza Messaggio

se per te la moto va bene allora va bene per tutti!
    teoricamente però hai stravolto l'assetto e la sua affidabilità adesso è da verificare..
    prima era già verificata ;-)
    Giusto Penne, d' accordissimo con te, infatti ci sto andando con i piedi di piombo proprio per cercare di capire se è la strada giusta, poi magari se si, valuterò un mono con interasse regolabile, comunque sono cinque minuti, tre perni e rimetto gli originali quando voglio
    Ultima modifica di coppiglia74; 12/04/2011 alle 22:38 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di jin74
    Moto
    Missile strakittato!
    Se posso... ti mando il mio di cv...

Daiii!!! Ti sembra il caso?

Personalmente non sono d'accordo sulle modifiche effettuate, credo però sia meglio un consiglio tecnico/umano che una battuta del piffero!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123